Qualcuno ha la range 29 Carbon 2017-2018 sarei curioso di conoscere peso dopo magari aver sostituito gomme e convertito in tubeless.O con qualche upgrade.
NoQualcuno ha la range 29 Carbon 2017-2018 sarei curioso di conoscere peso dopo magari aver sostituito gomme e convertito in tubeless.O con qualche upgrade.
scusa ma come fai a renderla boost dietro?MAI AVUTO ALCUN PROBLEMA DI SORTA CON LA NORCO, GRAN BELLA BICI.
VOGLIA DI NON CAMBIARE BICI E RENDERE BOOST LA MIA .CON UN CARRO E LA FORCELLA LO SIFAREBBE, IN COSA NON è COMPATIBILE??
E piu facile montare una ruota 148 (Boost) su un carro non Boost (142) che modificare o adattare il nuovo carro al vecchio telaio. Ci sono diverse discussioni e testimonianze qui sul forum che hanno montato ruota Boost su carro 142 senza problemi.volevo se possibile adattare il nuovo carro al vecchio telaio, ma come immaginavo sembra impossibile.
sanno bene queste ditte cosa cambiare per costringerci a comprare bici nuove .
ho guardato modello c9.2 29 peso dichiarato 14.5 kg.taglia large. ok le gomme da sostituire e latticizzare. poi via guidacatena sostituito da mio progetto con stampante 3d.leggerissimo.via i code per xt . accorciata al manubrio.disco 180 front,poi mi devo proprio impegnare per scendere di peso...No
Io ho la sight29.
Penso che sia sensato aggiungere circa 3-4 etti al peso della mia, a parità di montaggio,equamente distribuiti tra telaio e ammortizzatore.
La mia pesa 12,8 kg montata così
Attacco renthal apex 31mm, con 4 viti in titanio
Manubrio nukeproof carbonio 76 cm
Manopole esi cr ( quelle sagomate, non ricordo come si chiamano )
Freni formula r1 racing, viteria in titanio, collarini mix match ( quelli per attaccare direttamente il manettino del cambio )
Disco anteriore corsa estrema 203 mm, post quaxar 180 mm, viti in titanio ( dischi grossi perché gli r1 racing non frenano mica tanto coi dischi piccoli )
Forcella pike boost 29 150 mm
Sella slr di selle italia
Reggisella reverb ma con manettino bikeyoke, viteria in titanio
Guarnitura xx1 con corona ovale absolute black 28
Cassetta xo1, deragliatore e manettino x01
Pedali superstar delta evo ( circa 340 gr)
Ruote superstar con mozzi ultra boost e cerchi stan flow mk3 ( 30 mm interni )
Gomma anteriore fat albert 2,35
Gomma posteriore nobby nick double defEnse 2,25
Lattice abbondante
capito che tocca a me perdere qualche kgho guardato modello c9.2 29 peso dichiarato 14.5 kg.taglia large. ok le gomme da sostituire e latticizzare. poi via guidacatena sostituito da mio progetto con stampante 3d.leggerissimo.via i code per xt . accorciata al manubrio.disco 180 front,poi mi devo proprio impegnare per scendere di peso...
A che pro rendere boost il posteriore?E piu facile montare una ruota 148 (Boost) su un carro non Boost (142) che modificare o adattare il nuovo carro al vecchio telaio. Ci sono diverse discussioni e testimonianze qui sul forum che hanno montato ruota Boost su carro 142 senza problemi.
Sulle ruote puoi risparmiare parecchio credoho guardato modello c9.2 29 peso dichiarato 14.5 kg.taglia large. ok le gomme da sostituire e latticizzare. poi via guidacatena sostituito da mio progetto con stampante 3d.leggerissimo.via i code per xt . accorciata al manubrio.disco 180 front,poi mi devo proprio impegnare per scendere di peso...
Metti una ruota Boost sul tuo carro attuale 142, con molta probabilità entrerà senza problemi... sempre che questa cosa abbia un senso, e non credo.volevo se possibile adattare il nuovo carro al vecchio telaio, ma come immaginavo sembra impossibile.
sanno bene queste ditte cosa cambiare per costringerci a comprare bici nuove .
Sono dacorodo con te, ma il mio msg era in risposta al msg 43 e 45 che domandava sulla modifica del telaio in boost cambiando il carro. Se uno vuole proprio a modificare il telaio non boost in boost conviene montare direttamente la ruota boost senza toccare/modificare il carro, a parte cambiare la forcella naturalmente.A che pro rendere boost il posteriore?
Ha senso sulle 29, che hanno la ruota meno rigida, per migliorare la campanatura etc etc, ma su una 27.5 come la range degli anni scorsi proprio non ne vedo. Se compri una bici nuova, vabbè, ormai sono quasi tutte boost, ma adattare una bici preesistente mi sembra decisamente poco utile
pero ritengo possibile una soluzione di far entrare 148 nel 142 solo con soluzioni vpp. dove i cuscinetti del link sono ben distanti. e il carro e un pezzo unico. non vorrei che con host avendo i cuscinetti proprio li vicino possano crearsi piu problemi strutturali e di funzionamento che vantaggiSono dacorodo con te, ma il mio msg era in risposta al msg 43 e 45 che domandava sulla modifica del telaio in boost cambiando il carro. Se uno vuole proprio a modificare il telaio non boost in boost conviene montare direttamente la ruota boost senza toccare/modificare il carro, a parte cambiare la forcella naturalmente.
Personalmente ribadisco che tale modifica/gioco non vale la candela.
cmq tienila cosi....pero ritengo possibile una soluzione di far entrare 148 nel 142 solo con soluzioni vpp. dove i cuscinetti del link sono ben distanti. e il carro e un pezzo unico. non vorrei che con host avendo i cuscinetti proprio li vicino possano crearsi piu problemi strutturali e di funzionamento che vantaggi
Si, scusa, ho quotato il tuo msg per rispondere sull’argomento, non direttamente a teSono dacorodo con te, ma il mio msg era in risposta al msg 43 e 45 che domandava sulla modifica del telaio in boost cambiando il carro. Se uno vuole proprio a modificare il telaio non boost in boost conviene montare direttamente la ruota boost senza toccare/modificare il carro, a parte cambiare la forcella naturalmente.
Personalmente ribadisco che tale modifica/gioco non vale la candela.
anche io ho una Norco, con la quale mi trovo molto bene
peccato però, che i ricambi si trovano difficilmente
ho stortato il forcellino del cambio e trovarlo è impossibile