norco range killer b

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non ho tempo di verificare. ma anche il carro e in acciaio o allu
Tutto acciaio, pare anche leggero , 13,6 kg taglia L con reach 480 compresi pedali e montaggio non leggerissimo.
La mia sarà decisamente più piccola e montata bene, dovrei riuscire a stare ampiamente sotto i 13.............comunque stiamo parlando di una cosa che avverrà tra circa un anno ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Tutto acciaio, pare anche leggero , 13,6 kg taglia L con reach 480 compresi pedali e montaggio non leggerissimo.
La mia sarà decisamente più piccola e montata bene, dovrei riuscire a stare ampiamente sotto i 13.............comunque stiamo parlando di una cosa che avverrà tra circa un anno ;-)
Eccome una
 

Allegati

  • 6902110A-38D4-4761-BBA8-04EF3B743FD2.jpeg
    6902110A-38D4-4761-BBA8-04EF3B743FD2.jpeg
    157,8 KB · Visite: 89

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tutto acciaio, pare anche leggero , 13,6 kg taglia L con reach 480 compresi pedali e montaggio non leggerissimo.
La mia sarà decisamente più piccola e montata bene, dovrei riuscire a stare ampiamente sotto i 13.............comunque stiamo parlando di una cosa che avverrà tra circa un anno ;-)

Non ci credo proprio...pesa così la mia Carbon montata "seria" in taglia L...e di solo telaio e forca rispetto a quello che hai ordinato tu ci passa 1kg abbondante...:prega:

Per il resto mi pare molto bella e pulita.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non ci credo proprio...pesa così la mia Carbon montata "seria" in taglia L...e di solo telaio e forca rispetto a quello che hai ordinato tu ci passa 1kg abbondante...:prega:

Per il resto mi pare molto bella e pulita.
Pesata da enduro mag o dirt, non ricordo, non peso dichiarato.
La mia range carbon talia media pesa meno di 12 chili e mezzo, con ammo a molla cane creek inline e pedali.
Quindi sono confidente di riuscire a restare sotto, non so di quanto, i 13 kg, che non sarebbe male. Non credo ci stia un chilo di differenza di telaio. Io prenderò il solo telaio e ci rimonterò tutti i miei componenti, ammo compreso. Boh, vedremo, manca talmente tanto tempo che x ora sono solo seghe mentali
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Pesata da enduro mag o dirt, non ricordo, non peso dichiarato.
La mia range carbon talia media pesa meno di 12 chili e mezzo, con ammo a molla cane creek inline e pedali.
Quindi sono confidente di riuscire a restare sotto, non so di quanto, i 13 kg, che non sarebbe male. Non credo ci stia un chilo di differenza di telaio. Io prenderò il solo telaio e ci rimonterò tutti i miei componenti, ammo compreso. Boh, vedremo, manca talmente tanto tempo che x ora sono solo seghe mentali

dovresti avere la lista dei componenti della rivista.
Se tu ci travasi tutto il tuo...certo basta fare la differenza dei pesi del telaio.
Ma tu sei leggera...e usi componenti meno "tosti" di quelli che tengo io...quindi ci può stare.

:prost:
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Io ero arrivato a 12,8 kg. Range carbon taglia L. Adesso sono salito di nuovo a 13,5 kg perché sono passato a öhlins. Volevo chiedere se qualcuno ha sostituito completamente la bulloneria, cosa ha messo, cosa ha speso, e quanto ha guadagnato. Grazie! [emoji4]
ef921b87a260621a085eb501ec863e89.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey and marpa

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ero arrivato a 12,8 kg. Range carbon taglia L. Adesso sono salito di nuovo a 13,5 kg perché sono passato a öhlins. Volevo chiedere se qualcuno ha sostituito completamente la bulloneria, cosa ha messo, cosa ha speso, e quanto ha guadagnato. Grazie! [emoji4]
ef921b87a260621a085eb501ec863e89.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Non piacciono i freni, per il resto gran montaggio!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ero arrivato a 12,8 kg. Range carbon taglia L. Adesso sono salito di nuovo a 13,5 kg perché sono passato a öhlins. Volevo chiedere se qualcuno ha sostituito completamente la bulloneria, cosa ha messo, cosa ha speso, e quanto ha guadagnato. Grazie! [emoji4]
ef921b87a260621a085eb501ec863e89.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Con che gomme 12,8kg?
Per stare su quel peso devo montare la singola e gomme EXO TR da 2,3...
Per la bulloneria...se la cambi tutta tra titanio ed ergal asseconda del montaggio tiri via dai 100 ai 200gr...come prezzo sei 1euro al grammo in meno.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Non piacciono i freni, per il resto gran montaggio!

Ti dirò, i guide sono potenti e pronti, forse soffrono nelle discese più lunghe, ma devi stare veramente coi freni sempre tirati. Io gli ho dato fiducia dopo che ho avuto il famoso problema dei pompanti che rimanevano incollati alle alte temperature. Nonostante erano passati due anni, sram mi ha cambiato pompanti e pinza anteriore, senza costi. Questa è serietà, quindi continuo con loro..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Con che gomme 12,8kg?
Per stare su quel peso devo montare la singola e gomme EXO TR da 2,3...
Per la bulloneria...se la cambi tutta tra titanio ed ergal asseconda del montaggio tiri via dai 100 ai 200gr...come prezzo sei 1euro al grammo in meno.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Con maxxis minion dhf e dhr2, 2.3. Adesso ho una 2.5 avanti, e il peso è questo. L’aumento significativo è per la molla d’acciaio.
Per la bulloneria.. titanio, quali? Ed ergal? Hai qualche sito dove posso iniziare ad informarmi?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
dovresti avere la lista dei componenti della rivista.
Se tu ci travasi tutto il tuo...certo basta fare la differenza dei pesi del telaio.
Ma tu sei leggera...e usi componenti meno "tosti" di quelli che tengo io...quindi ci può stare.

:prost:
Anche il telaio sarà più leggero, anche se non so esattamente quanto. 425 o 430 di reach contro i 480 della bici del test, tubo sella 380 mm, tubo sterzo più corto. Ho visto bene i componenti nelle foto. I miei sono tutti più leggeri, tranne forse il manubrio. Tutta la mia viteria e in titanio. Dischi 160+180. Ad ogni modo vedremo quando sarà il momento, io ce la metterò tutta, perché la fatica è proporzionale al peso, specie alla mia età ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Con maxxis minion dhf e dhr2, 2.3. Adesso ho una 2.5 avanti, e il peso è questo. L’aumento significativo è per la molla d’acciaio.
Per la bulloneria.. titanio, quali? Ed ergal? Hai qualche sito dove posso iniziare ad informarmi?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io ho davanti una lyric e dietro un cc dbinline coil con molla in titanio
 

Allegati

  • C6ED84F9-52DD-4D35-B75B-EB4786DE66A4.jpeg
    C6ED84F9-52DD-4D35-B75B-EB4786DE66A4.jpeg
    368,9 KB · Visite: 65
  • 5086C555-1F5B-483B-8A26-663EEE0A2D3E.jpeg
    5086C555-1F5B-483B-8A26-663EEE0A2D3E.jpeg
    264,2 KB · Visite: 65

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Bellissima, una delle mie grafiche preferite la 2016! La molla l’ho voluta in acciaio, perché mi piaceva gialla.. credo che posso togliere ancora qualcosina solo in bulloneria, ormai c’è tutto quello che volevo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
I avevo già in casa uno stock di molle in titanio ( 250, 275, 300, 325 lbs/in) comprate tempo fa , quindi questo ammo leggero è venuto a fagiuolo, come si suol dire. La molla da 300 che uso pesa 145 gr, l’ammo intero con boccole meno di alcun ammo ad aria.....e la resa, beh...... :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Con maxxis minion dhf e dhr2, 2.3. Adesso ho una 2.5 avanti, e il peso è questo. L’aumento significativo è per la molla d’acciaio.
Per la bulloneria.. titanio, quali? Ed ergal? Hai qualche sito dove posso iniziare ad informarmi?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Considera che tra le EXO che avevo DHF e HR2...entrambe da 2,3...alle DD che ho ora, Shorty 2,5 e Aggressor 2,3 ci ballano precisi precisi 500gr in +...:maremmac:

Ma è tutto un altro andare...:free:

Per la viteria...ci sono molti venditori specifici sulla baia...io ho preso quasi tutto lì ultimamente...anche se nelle precedenti bici avevo preso da un venditore online...debbo riguardare le fatture.
Per il resto...titanio dove deve "reggere" la vite...ergal per il resto...
In linea di massima:
attacco manubrio e reggisella e freni e dischi in titanio
comandi cambio, leve freno, portaborraccia, comando remoto telescopico,deragliatore ant, cambio post, bussole guarnitura in ergal
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Considera che tra le EXO che avevo DHF e HR2...entrambe da 2,3...alle DD che ho ora, Shorty 2,5 e Aggressor 2,3 ci ballano precisi precisi 500gr in +...:maremmac:

Ma è tutto un altro andare...:free:

Per la viteria...ci sono molti venditori specifici sulla baia...io ho preso quasi tutto lì ultimamente...anche se nelle precedenti bici avevo preso da un venditore online...debbo riguardare le fatture.
Per il resto...titanio dove deve "reggere" la vite...ergal per il resto...
In linea di massima:
attacco manubrio e reggisella e freni e dischi in titanio
comandi cambio, leve freno, portaborraccia, comando remoto telescopico,deragliatore ant, cambio post, bussole guarnitura in ergal

Perfetto, adesso mi è più chiaro, grazie!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
I avevo già in casa uno stock di molle in titanio ( 250, 275, 300, 325 lbs/in) comprate tempo fa , quindi questo ammo leggero è venuto a fagiuolo, come si suol dire. La molla da 300 che uso pesa 145 gr, l’ammo intero con boccole meno di alcun ammo ad aria.....e la resa, beh...... :-)

Come ti trovi con il CCDB Coil IL? Il blocco si sente? Io tra poco lo devo mettere sulla mia SB5.5... l'unico dubbio è nel mettere una molla (lineare) su un carro anch'esso lineare... si riesce a giocare un po con le regolazioni?
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Banano Tattooer
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo