Norco: tante bici in carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
sono i pesi dichiarati dalla casa e scritti sul catalogo norco, che i negozianti hanno. pertanto, in quanto tali, vanno presi con le "pinze" (magari si riferiscono alla taglia S e senza pedali per esempio).

il telaio dovrebbe essere senza ammo, anche perchè le tre versioni hanno un ammortizzatore diverso (CCDB - RS Monarch plus - Fox Float) e sarebbe stato fuorviante dare 1 solo peso con 1 solo dei tre ammortizzatori (si può dire che un CCDB pesi quasi il doppio di un Fox Float).






Il brand Norco è distribuito (da quest'anno, come novità) da MATRA srl.
Per conoscere i negozianti (italiani) che trattano questo marchio puoi contattare loro.

Le consegne/ritardi non dipendono dai negozianti italiani, ne tanto meno dall'importatore italiano, ma sono dettate dalle tempistiche del produttore.
Tra l'altro, a seconda del modello e del materiale (alu/carbon) le consegne sono diverse.
Per alcuni modelli si parla di dicembre, per altri gen/feb, altri ancora mar/apr.

Ciao


..norco range carbon aprile ...o no ? poi sul sito la lista dei negozianti non c'é....glielo devi chiedere appositamente....poi non continuo sulla nuova distribuzione....a Padova neanche il catalogo mi hanno dato...non c'era o non me lo volevano dare ....e neanche la bici in esposizione...(parlo della range carbon..) :omertà:...che in Germania invece era ben presente!!! :nunsacci:
 

Thrash

Biker superis
1/10/07
328
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
..norco range carbon aprile ...o no ? poi sul sito la lista dei negozianti non c'é....glielo devi chiedere appositamente....poi non continuo sulla nuova distribuzione....a Padova neanche il catalogo mi hanno dato...non c'era o non me lo volevano dare ....e neanche la bici in esposizione...(parlo della range carbon..) :omertà:...che in Germania invece era ben presente!!! :nunsacci:

A me l'hanno dato e sono stati molto disponibili...mi hanno anche detto che erano un pò tutto allo sbaraglio perchè è da poco che hanno allacciato i rapporti con Norco!
Anche per i rivenditori stanno creando una rete di distribuzione e penso non sia facile da piazzare come marchio, questo è quello che mi hanno detto o scritto via mail!
Comunque speriamo che sia assestino per bene!
il loro sito è questo http://www.emmestore.com dove è possibile scaricare i vari cataloghi dei modelli importati anche se non capisco le scelta sulla Sight Carbon...boh!
 

Bike Trade

Biker novus
10/5/13
43
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Evil The Offering
Per i modelli Sight Carbon si può sapere prezzi e pesi e se è importato anche il modello 7.1?
o se eventualmente c'è il frame kit per il monocorona.

Grazie

Allo stato attuale, so che verrà sicuramente importato (quindi a magazzino) in Italia il modello 7.2.
Il modello 7.1 è disponibile solo su specifica richiesta.
Il framekit sarà importato in colorazione 7.2; la colorazione LE sarà disponibile solo su specifica richiesta.

il telaio dovrebbe pesare 2270gr (senza ammo).
noi abbiamo verificato il peso della Sight Carbon LE tg M e sta sui 12.3kg senza pedali e camere d'aria (le ruote sono tublessizabili).
 

Bike Trade

Biker novus
10/5/13
43
3
0
Roma
Visita sito
Bike
Evil The Offering
..norco range carbon aprile ...o no ? poi sul sito la lista dei negozianti non c'é....glielo devi chiedere appositamente....poi non continuo sulla nuova distribuzione....a Padova neanche il catalogo mi hanno dato...non c'era o non me lo volevano dare ....e neanche la bici in esposizione...(parlo della range carbon..) :omertà:...che in Germania invece era ben presente!!! :nunsacci:


ho fatto richiesta per sapere quando è previsto l'arrivo delle norco range carbon.

la lista negoziani per ovvi motivi non c'è online, perchè si tratta di un prodotto nuovo e non si sa ancora bene chi vorrà trattare il marchio o meno.

noi, essendo rimasti notevolmente sorpresi da queste biciclette (sospensione semplice ed efficace, geometrie attuali, formato 27.5"), ci abbiamo creduto fin da subito e lo abbiamo voluto tra i nostri marchi.

Ciao
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
ho fatto richiesta per sapere quando è previsto l'arrivo delle norco range carbon.

la lista negoziani per ovvi motivi non c'è online, perchè si tratta di un prodotto nuovo e non si sa ancora bene chi vorrà trattare il marchio o meno.

noi, essendo rimasti notevolmente sorpresi da queste biciclette (sospensione semplice ed efficace, geometrie attuali, formato 27.5"), ci abbiamo creduto fin da subito e lo abbiamo voluto tra i nostri marchi.

Ciao
... e avete fatto benissimo !!:celopiùg:
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Allo stato attuale, so che verrà sicuramente importato (quindi a magazzino) in Italia il modello 7.2.
Il modello 7.1 è disponibile solo su specifica richiesta.
Il framekit sarà importato in colorazione 7.2; la colorazione LE sarà disponibile solo su specifica richiesta.

il telaio dovrebbe pesare 2270gr (senza ammo).
noi abbiamo verificato il peso della Sight Carbon LE tg M e sta sui 12.3kg senza pedali e camere d'aria (le ruote sono tublessizabili).

Quindi volendo il solo telaio, sara' disponibile solo con ammo CCDB e colore Nero/Bianco?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
l'unico dubbio l'ho sul discorso rivendibilità che sarà influenzato da vari fattori che al momento sono poco chiari essendo sia il marchio che la tipologia di ruote totalmente nuovi
 

Gabro93

Biker novus
18/10/14
35
0
0
Visita sito
Potevi crearlo anche qui il gruppo...per andare incontro a chi FB non lo digerisce proprio...;-) :celopiùg:

Mi dispiace ma non sono molto pratico del forum se cambi idea ti aspettiamo!:prost:

Norco Range Italian Owners

1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo