Nose press 3.0 .... il gran finale.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


r8vailer

Biker novus
17/10/12
29
0
0
Torino
Visita sito
grande ! utile il chiarimento sull'aderenza perchè in montagna spesso si ha un fondo scivoloso tipo ghiaino (fantastico per le sgumme!)che non invita...

e il nose in movimento ? secondo me un po' dove capita magari anche solo per spostare il posteriore è (poco utile) ma divertente come fare una sgomma o un saltino. l'importante è DIVERTIRSI !
se non c'è una bella discesa meglio stare a casa
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Grande Jack! ora ho capito qual'era il mio problema : "..ingrediente segreto: Fatelo solo quando serve davvero!!! Non so se per moda o per esibizionismo ma spesso, anche nei video, questo gesto viene abusato. Viene utilizzato su curve nelle quali si potrebbe tranquillamente scegliere una traiettoria che permetta di fare la curva senza alzare ruote o altri escamotage...." :mrgreen:

scherzi a parte, ora ho dei riferimenti sui quali lavorare! (traiettoria, gambe, peso in avanti in uscita...)
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sì sentiero 10 che scende al fioccardo. In quella curva non serve necessariamente il nose press ma è al limite e in quelle condizioni scivolose può aiutare (anche per non passare con l'anteriore a pochi cm dal vuoto ma rimanere sempre in una comfort zone).

Quello che volevo dire io con l'ingrediente segreto è che una volta che avrete preso confidenza con la manovra, non pensiate di doverlo usare su tutte le curve.... è divertente, fa figo ecc ma spesso non è il modo migliore per fare un passaggio. Quello che volevo dirvi è che spesso sento dire "quella curva si fa solo col nose press" quando invece si fa tranquillamente guidando...

ola
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
sì sentiero 10 che scende al fioccardo. In quella curva non serve necessariamente il nose press ma è al limite e in quelle condizioni scivolose può aiutare (anche per non passare con l'anteriore a pochi cm dal vuoto ma rimanere sempre in una comfort zone).

Quello che volevo dire io con l'ingrediente segreto è che una volta che avrete preso confidenza con la manovra, non pensiate di doverlo usare su tutte le curve.... è divertente, fa figo ecc ma spesso non è il modo migliore per fare un passaggio. Quello che volevo dirvi è che spesso sento dire "quella curva si fa solo col nose press" quando invece si fa tranquillamente guidando...

ola

Infatti è quello che credo anch'io, quindi mi accontento di fare le curve "guidando". Ma insegnami come :hahaha:

Cioè adesso ci vuole una bella lezione sulle curve strette e lente, con fondo scassato, che si possono fare senza nose press.
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
per questo sullo skate spingi per saltare, a piedi pari spingi per saltare, sugli sci spingi per saltare e sulla bici spingi per saltare....

Ci siamo! Funziona tutto! :celopiùg:
Il prossimo passo è l'avanzato, ma va già bene così!

nono.. freno ant a sinistra!!!! altrimenti sai che cappottoni... comunque ce ne sono tanti con impostazione "motociclistica"...

Confermo: freno anteriore a DESTRA! :loll:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
in tutto questo, spiegato bene bene. Un suggerimento però! La prossima volta usate i video, magari al rallentatore, che si capiscono meglio. Invece che scrivere sposta il peso di qui, il ginocchio di la il culo su ecc..un video al rallentatore sarebbe infinitamente meglio, magari con qualche freccia in post-produzione che spiega la direttiva del movimento, se proprio si vuole fare meglio. Sarebbe quello si una novità!

quoto al 100%, anche se già spiegato così è molto utile!! grazie per il tempo che ci dedichi, Jack :celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Liteville 901 - Testsessions Vertriders.com - YouTube
Com'è difficile trovare le parole per insegnare a fare certe cose!
"fai così, guarda e prova" non basta?! :-P

Complimenti a Jack per riuscire a spiegare quei movimenti automatici che il più delle volte si affinano senza ragionarci; e personalmente non ci faccio caso, perché sono tanti movimenti coordinati insieme, sviluppati col tempo e la pratica.

Seguendo quei consigli si impara decisamente prima! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Liteville 901 - Testsessions Vertriders.com - YouTube
Com'è difficile trovare le parole per insegnare a fare certe cose!
"fai così, guarda e prova" non basta?! :-P

Complimenti a Jack per riuscire a spiegare quei movimenti automatici che il più delle volte si affinano senza ragionarci; e personalmente non ci faccio caso, perché sono tanti movimenti coordinati insieme, sviluppati col tempo e la pratica.

Seguendo quei consigli si impara decisamente prima! ;-)

Video notevole.

Tra l' altro il biker in questione fa tutti i nose press con il medesimo piede davanti (il sinistro in questo caso) come dice Jack!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ma quando spingo con le Gambe e si alza la ruota dietro, devo frenare anche col Posteriore? Perché altrimenti la ruota gira con la Spinta delle gambe.. O sbaglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo