Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Traiano

Biker urlandum
a parte la battuta, di solito la lubrifico con il finish line wet (tappo verde), perchè si trova facilmente e dura tutta l'uscita anche in condizioni umide; lo uso anche d'estate

p.s. se capita uso anche prodotti analoghi, ma sempre a goccia e non spray, e nel kit attrezzi ho una boccettina piccola di olio tipo macchina da cucire che spesso si rivela utile
Perdonami, vedo solo ora il post.......ricevuto anche per te ;-)
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ohilà!
Vedo che non vi si può lasciar soli un paio d'ore che si scatenano i litigi! :smile::smile::smile:

Grazie ancora a tutti per la bellissima giornata!

Oggi, nonostante il tempo assai incerto, sono andato a tracciare l'intero giro di cui vi parlavo ieri pomeriggio.
Perché dopo due volte che vengo a farvi visita, sarebbe il caso che faceste un giretto dalle mie parti.

Se ne avete la possibilità, sarebbe bello fare una due giorni, sabato e domenica.
Il primo giorno dedicato ad un giro sui luoghi del Vajont che, penso, siano sempre meritevoli di attenzione.
Non mancano percorsi e sentieri divertenti, anzi, grazie ad essi si può fare tutto senza quasi mai intersecare strade trafficate, solo a Longarone è necessario attraversare la statale.

Questa è la traccia:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=253652

Ho percorso il giro integrale, volendo si può accorciare/abbassare di dislivello, perdendo purtroppo un paio di sentierini assai goduriosi.
Si passa anche per la famosa passerella di Igne, il ponte sospeso a circa 100 metri sulla gola del torrente Maè, di cui non si riesce a vedere il fondo da quanto è stretta e contorta.

Poi domenica vi porterei fin quassù, da dove si gusta questo panorama.

dolada02.jpg


Basta solo decidere quando, e prenotare il bel tempo.

Che dite?

30-31 maggio?
6-7 giugno?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ohilà!
Vedo che non vi si può lasciar soli un paio d'ore che si scatenano i litigi! :smile::smile::smile:

Grazie ancora a tutti per la bellissima giornata!

Oggi, nonostante il tempo assai incerto, sono andato a tracciare l'intero giro di cui vi parlavo ieri pomeriggio.
Perché dopo due volte che vengo a farvi visita, sarebbe il caso che faceste un giretto dalle mie parti.

Se ne avete la possibilità, sarebbe bello fare una due giorni, sabato e domenica.
Il primo giorno dedicato ad un giro sui luoghi del Vajont che, penso, siano sempre meritevoli di attenzione.
Non mancano percorsi e sentieri divertenti, anzi, grazie ad essi si può fare tutto senza quasi mai intersecare strade trafficate, solo a Longarone è necessario attraversare la statale.

Questa è la traccia:

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=253652[/URL]

Ho percorso il giro integrale, volendo si può accorciare/abbassare di dislivello, perdendo purtroppo un paio di sentierini assai goduriosi.
Si passa anche per la famosa passerella di Igne, il ponte sospeso a circa 100 metri sulla gola del torrente Maè, di cui non si riesce a vedere il fondo da quanto è stretta e contorta.

Poi domenica vi porterei fin quassù, da dove si gusta questo panorama.

dolada02.jpg


Basta solo decidere quando, e prenotare il bel tempo.

Che dite?

30-31 maggio?
6-7 giugno?
si bello certo ... maaaa .... io ho un problema con posti esposti. sorry
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
si bello certo ... maaaa .... io ho un problema con posti esposti. sorry

Per chiudere il giro non è necessario attraversare la passerella, si può anche tornare per la strada normale, si arriva fin là, chi vuole attraversa la passerella e poi torna indietro.
il resto dei percorsi non è dissimile dai sentieri/strade del giro di ieri, casomai si può variare per escludere un paio di passaggi su sentiero stretto.

Il giro in Cansiglio è assolutamente tranquillo, il punto da cui ho scattato quella foto è la cima del monte da cui si gode il panorama.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Che lo devo dare sulla catena e non sul telaio ok ;-)

Però sai, con le mie alte velocità, poi schizza in giro :smile:

Scherzi a parte, te lo chiedevo perché non vorrei che, mettendone troppo per sbaglio, possa gocciolare ;-)
lo spray ha un tubicino che permette di applicare il prodotto dove serve senza disperderne o gocciolare sul telaio. se stai in verticale con lo spray sopra alla catena al massimo cade qualche goccia a terra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo