Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
11401508_1459832310996661_2973734809233787876_n.jpg
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
ciao [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION], todo bien più o meno! dai si tira avanti, tante cose da fare! servirebbero solo giornate di 48 ore!!! con te? pedali?

pedalare..... intendi far girare quelle cose attaccate ad un pezzo di plastica con le ruote?:smile:
no, grazie! sono astemio...:medita:

scherzi a parte.... dire che sono fuori forma è un' eufemismo.... mi sento... tipo.... hai presente quelle cose che lasciano i cani sulle ciclabili che immancabilmente si pestano?

p.s. se mi schiacci magari ti porto fortuna!!:smile:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
pedalare..... intendi far girare quelle cose attaccate ad un pezzo di plastica con le ruote?[emoji2]
no, grazie! sono astemio...:medita:

scherzi a parte.... dire che sono fuori forma è un' eufemismo.... mi sento... tipo.... hai presente quelle cose che lasciano i cani sulle ciclabili che immancabilmente si pestano?

p.s. se mi schiacci magari ti porto fortuna!![emoji2]
Oh mi raccomando ... Non essere così pieno di te! [emoji41] [emoji41]
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
in determinati contesti, anche la mia bellissima :loll: specy ( misura xl ) pare piccina :hahaha:
 

Allegati

  • 20150613_093852.jpg
    20150613_093852.jpg
    63,3 KB · Visite: 5
  • 20150613_094007.jpg
    20150613_094007.jpg
    60,5 KB · Visite: 6

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
pagelle.... voti ottimi....soddisfazione a 1000
"papi? il mio regalo?"
lo so che lo desidera da molto tempo, ormai tutti i suoi compagni ce l'hanno, la cosa non mi sfiora nemmeno, perchè....perchè secondo me uno smartphone in mano ad un ragazzino di 13 anni è pericoloso!
non mi riferisco (non solo) a come può inebetirti facendoti passare ore attaccato ad un aggeggio di plastica che ti trascina in un mondo irreale, fittizio, fatto di "mi piace" ... La mia paura (da genitore) è la gente che si nasconde dietro false identità, che ti carpiscono la fiducia e ti usano per i loro sporchi affari... forse esagero, forse penso sempre e solo male, ma il fatto di sapere mio figlio alla mercè di qualche maleintenzionato conosciuto nel mondo virtuale che uno smartphone ti può offrire....mi manda in bestia!
"no Gabri, lo smartphone no, è presto, troppo presto..."
lui ci rimane malissimo, ma accetta "da uomo" il mio rifiuto.
Le due ore successive alla mia risposta negativa io e quellasantadonnadisuamadre, le passiamo a valutare i pro e i contro. E sebbene i "contro" sono di più dei "pro", decidiamo di ritornare sui nostri passi e di acconsentire. Rimango sempre della mia opinione nel merito, ma Gabriele si è dimostrato "un uomo" nell'impegnarsi a scuola dopo i primi "tentennamenti" all'inizio dell'anno scolastico, si gestisce ormai da anni lo studio, non chiede mai aiuto per i compiti se non in alcune , rare, occasioni. Si impegna a Judo frequentando assiduamente gli allenamenti, si è dimostrato "un uomo" quando gli ho risposto di no (rimandoci male, ma ha accettato il rifiuto)... forse è pronto, forse è più maturo di quello che credevo, forse non sarà uno dei tanti "inebetiti" che attraversa le strisce pedonali col telefono in mano senza nemmeno guardare se la strada è libera, forse nessun maleintenzionato lo "aggancerà" tramite internet (che dallo smartphone personale sarà più difficile da vigilare), forse non gli accadrà mai nulla....





....o forse no...







adesso esco per l'acquisto ed è inutile dire che lui è al settimo cielo.






ho fatto la cosa giusta?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
pagelle.... voti ottimi....soddisfazione a 1000
"papi? il mio regalo?"
lo so che lo desidera da molto tempo, ormai tutti i suoi compagni ce l'hanno, la cosa non mi sfiora nemmeno, perchè....perchè secondo me uno smartphone in mano ad un ragazzino di 13 anni è pericoloso!
non mi riferisco (non solo) a come può inebetirti facendoti passare ore attaccato ad un aggeggio di plastica che ti trascina in un mondo irreale, fittizio, fatto di "mi piace" ... La mia paura (da genitore) è la gente che si nasconde dietro false identità, che ti carpiscono la fiducia e ti usano per i loro sporchi affari... forse esagero, forse penso sempre e solo male, ma il fatto di sapere mio figlio alla mercè di qualche maleintenzionato conosciuto nel mondo virtuale che uno smartphone ti può offrire....mi manda in bestia!
"no Gabri, lo smartphone no, è presto, troppo presto..."
lui ci rimane malissimo, ma accetta "da uomo" il mio rifiuto.
Le due ore successive alla mia risposta negativa io e quellasantadonnadisuamadre, le passiamo a valutare i pro e i contro. E sebbene i "contro" sono di più dei "pro", decidiamo di ritornare sui nostri passi e di acconsentire. Rimango sempre della mia opinione nel merito, ma Gabriele si è dimostrato "un uomo" nell'impegnarsi a scuola dopo i primi "tentennamenti" all'inizio dell'anno scolastico, si gestisce ormai da anni lo studio, non chiede mai aiuto per i compiti se non in alcune , rare, occasioni. Si impegna a Judo frequentando assiduamente gli allenamenti, si è dimostrato "un uomo" quando gli ho risposto di no (rimandoci male, ma ha accettato il rifiuto)... forse è pronto, forse è più maturo di quello che credevo, forse non sarà uno dei tanti "inebetiti" che attraversa le strisce pedonali col telefono in mano senza nemmeno guardare se la strada è libera, forse nessun maleintenzionato lo "aggancerà" tramite internet (che dallo smartphone personale sarà più difficile da vigilare), forse non gli accadrà mai nulla....
....o forse no...
adesso esco per l'acquisto ed è inutile dire che lui è al settimo cielo.
ho fatto la cosa giusta?



Che sia giusto o no solo il tempo te lo dirà...ma non puoi farci niente comunque...se non glielo regalavi te,come è successo con la mia,i nonni sono l'unico appoggio a cui i nostri figli posson far una salda presa...credo comunque tu possa limitare cio' che ti preoccupa...senti chi di telefoni ne sa...alla fine quando hanno wazzup,viber,FB,la possibilità di fare foto/filmati e chiamare...loro sono già belle che a posto...:loll: poi magari crescendo imparano gli altri 1000 modi dell'utilità di uno smartphone...;-) :celopiùg:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
pagelle.... voti ottimi....soddisfazione a 1000
"papi? il mio regalo?"
lo so che lo desidera da molto tempo, ormai tutti i suoi compagni ce l'hanno, la cosa non mi sfiora nemmeno, perchè....perchè secondo me uno smartphone in mano ad un ragazzino di 13 anni è pericoloso!
non mi riferisco (non solo) a come può inebetirti facendoti passare ore attaccato ad un aggeggio di plastica che ti trascina in un mondo irreale, fittizio, fatto di "mi piace" ... La mia paura (da genitore) è la gente che si nasconde dietro false identità, che ti carpiscono la fiducia e ti usano per i loro sporchi affari... forse esagero, forse penso sempre e solo male, ma il fatto di sapere mio figlio alla mercè di qualche maleintenzionato conosciuto nel mondo virtuale che uno smartphone ti può offrire....mi manda in bestia!
"no Gabri, lo smartphone no, è presto, troppo presto..."
lui ci rimane malissimo, ma accetta "da uomo" il mio rifiuto.
Le due ore successive alla mia risposta negativa io e quellasantadonnadisuamadre, le passiamo a valutare i pro e i contro. E sebbene i "contro" sono di più dei "pro", decidiamo di ritornare sui nostri passi e di acconsentire. Rimango sempre della mia opinione nel merito, ma Gabriele si è dimostrato "un uomo" nell'impegnarsi a scuola dopo i primi "tentennamenti" all'inizio dell'anno scolastico, si gestisce ormai da anni lo studio, non chiede mai aiuto per i compiti se non in alcune , rare, occasioni. Si impegna a Judo frequentando assiduamente gli allenamenti, si è dimostrato "un uomo" quando gli ho risposto di no (rimandoci male, ma ha accettato il rifiuto)... forse è pronto, forse è più maturo di quello che credevo, forse non sarà uno dei tanti "inebetiti" che attraversa le strisce pedonali col telefono in mano senza nemmeno guardare se la strada è libera, forse nessun maleintenzionato lo "aggancerà" tramite internet (che dallo smartphone personale sarà più difficile da vigilare), forse non gli accadrà mai nulla....





....o forse no...







adesso esco per l'acquisto ed è inutile dire che lui è al settimo cielo.






ho fatto la cosa giusta?

Certo che temere la gentaccia in rete e poi essere il padrone di casa di questo 3D è un bel controsenso! :smile:
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
pagelle.... voti ottimi....soddisfazione a 1000
"papi? il mio regalo?"
lo so che lo desidera da molto tempo, ormai tutti i suoi compagni ce l'hanno, la cosa non mi sfiora nemmeno, perchè....perchè secondo me uno smartphone in mano ad un ragazzino di 13 anni è pericoloso!
non mi riferisco (non solo) a come può inebetirti facendoti passare ore attaccato ad un aggeggio di plastica che ti trascina in un mondo irreale, fittizio, fatto di "mi piace" ... La mia paura (da genitore) è la gente che si nasconde dietro false identità, che ti carpiscono la fiducia e ti usano per i loro sporchi affari... forse esagero, forse penso sempre e solo male, ma il fatto di sapere mio figlio alla mercè di qualche maleintenzionato conosciuto nel mondo virtuale che uno smartphone ti può offrire....mi manda in bestia!
"no Gabri, lo smartphone no, è presto, troppo presto..."
lui ci rimane malissimo, ma accetta "da uomo" il mio rifiuto.
Le due ore successive alla mia risposta negativa io e quellasantadonnadisuamadre, le passiamo a valutare i pro e i contro. E sebbene i "contro" sono di più dei "pro", decidiamo di ritornare sui nostri passi e di acconsentire. Rimango sempre della mia opinione nel merito, ma Gabriele si è dimostrato "un uomo" nell'impegnarsi a scuola dopo i primi "tentennamenti" all'inizio dell'anno scolastico, si gestisce ormai da anni lo studio, non chiede mai aiuto per i compiti se non in alcune , rare, occasioni. Si impegna a Judo frequentando assiduamente gli allenamenti, si è dimostrato "un uomo" quando gli ho risposto di no (rimandoci male, ma ha accettato il rifiuto)... forse è pronto, forse è più maturo di quello che credevo, forse non sarà uno dei tanti "inebetiti" che attraversa le strisce pedonali col telefono in mano senza nemmeno guardare se la strada è libera, forse nessun maleintenzionato lo "aggancerà" tramite internet (che dallo smartphone personale sarà più difficile da vigilare), forse non gli accadrà mai nulla....





....o forse no...







adesso esco per l'acquisto ed è inutile dire che lui è al settimo cielo.






ho fatto la cosa giusta?
in ogni caso non potrai proteggerlo per sempre e in ogni situazione della vita. Prima o poi dovrai fidarti di lui e di quello che gli avete insegnato e trasmesso.
Per il resto la vita rimarrà sempre come un scatola di cioccolatini. Non sai mai quale ti capiterà. :il-saggi::il-saggi:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
pagelle.... voti ottimi....soddisfazione a 1000
"papi? il mio regalo?"
....
In cuor mio credo che tu/voi abbiate fatto bene. Cioe' la sua prima reazione e' stata molto bella e credo/spero vi ha colti di sorpresa, nel senso che si e' dimostrato maturo ad accettare una risposta. Ed e' questo che dobbiamo insegnare loro: saper accettare la risposta, non la loro risposta. ora io sono impegnato con cose piu' "banali", tipo ovetto k1nd3r, mostri vari, dinosauri, etc ... ma e' lo stesso se riporti tutto in proporzione al periodo dei figli. Dire di no o si per partito preso non e' mai giusto, o perche' abbiamo paura, o perche' chissa' cosa puo' succedere. credo che pian piano come hanno detto dobbiamo iniziare a fidarci di loro e sperare di avere fatto un buon lavoro. e soprattutto sapere che in caso di dubbio, incertezza, se non riescono a capire/fare/decidere posso interpellarci senza sentirsi dire "te l'avevo detto..."
credo che demonizzare a priori non va bene. pensa alla tv. non farla vedere a priori perche' non va bene e' esagerato. dargli delle regole quello e' piu' giusto fare. per cui si allo smartphone ma con delle regole (non spendere troppo, non giocarci troppo, etc ...). demonizzare non va bene. si rischia l'effetto contrario (vedi @Tc70 che da piccolo non gli compravano la bici ... :smile::smile: oppure @maxsolino che voleva le CAROTE :smile::smile:

fidiamoci di loro. io credo che la piantina se e' stata curata bene e cresciuta in un certo difficilmente potra' essere abbattuta.
questo invece credo sono genitori "sbagliati":
http://brescia.corriere.it/notizie/...re-3a6bb7da-11b6-11e5-8b3a-62b7e966c494.shtml

:celopiùg:
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
ragazzuoli, qualcuno di voi e' siculo o conosce bene la sicilia? sto organizzando un viaggio (ahime', non in bici) e mi serviva qualche dritta :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo