Nostalgia 3.0...l'evoluzione (in più Nostalgici)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buonasera a tutti. Per rimontare le corone è necessaria la chiave per le bussole o ci si riesce anche senza?

Intendi questa cosa qui...?

600x600-91669-var-outil-pour-vis-chemina-es.jpg


Al limite se non ce la fai a serrarle bene,prendi un cacciavite vecchio piatto da 6mm e molalo un po fino a falo entrare per tener fermo intanto che avvitti dall'altra parte con la brugola...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Venerdi ... Friday ... Viernes ... 星期五 ... vrijdag ... sexta-feira ... Freitag ... Vendredi ... insomma domani mattina si riapre il garage, presto, si guarda quella meravigliosa creatura ferma e si dice "okay dove eravamo rimasti??" e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
domani voglio partire presto di notte vedere l'alba e fermarmi per un caffe al sole che sorge. poi riprendere e tornare a pranzo esausto! completamente cotto! fuso!
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

Traiano

Biker urlandum
Venerdi ... Friday ... Viernes ... 星期五 ... vrijdag ... sexta-feira ... Freitag ... Vendredi ... insomma domani mattina si riapre il garage, presto, si guarda quella meravigliosa creatura ferma e si dice "okay dove eravamo rimasti??" e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
domani voglio partire presto di notte vedere l'alba e fermarmi per un caffe al sole che sorge. poi riprendere e tornare a pranzo esausto! completamente cotto! fuso!
Vogliamo le foto ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pulita e rimontata anche la guarnitura......sembra tutto ok.


Ora mi rimarrebbe da fare solo lo spurgo, anzi sarebbe meglio la sostituzione, dell'olio dei freni.......ma aspetto un po'.......se compro anche il kit per questo lavoro la signora mi manda a dormire in garage :soffriba:


Che poi se lo compri qui...ti costa niente...ci mette 40gg per arrivare ma almeno spendi poco...e son buoni...cerca il modello dei tuoi freni,e a parte logico prenderai l'olio...;-)

https://it.aliexpress.com/item/for-...1243-4295-98e1-088681fdad38&priceBeautifyAB=3
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
in effetti il kit cinese costa molto meno dello shimano (circa la metà)

sempre per opinione personale, se non c'è necessità di fare lo spurgo (ovvero le leve attaccano al punto giusto, la frenata è potente e modulabile) io lo spurgo non lo faccio, sulla front che uso normalmente, dopo 3 anni e circa 9000 km (con moltissima pianura ovviamente) non l'ho mai fatto
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Traiano

Biker urlandum
in effetti il kit cinese costa molto meno dello shimano (circa la metà)

sempre per opinione personale, se non c'è necessità di fare lo spurgo (ovvero le leve attaccano al punto giusto, la frenata è potente e modulabile) io lo spurgo non lo faccio, sulla front che uso normalmente, dopo 3 anni e circa 9000 km (con moltissima pianura ovviamente) non l'ho mai fatto
A livello di prestazione di frenata non ce ne sarebbe bisogno, più che altro lo vorrei fare per imparare a farlo ;-)
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
A livello di prestazione di frenata non ce ne sarebbe bisogno, più che altro lo vorrei fare per imparare a farlo ;-)

occhio che non tutte le ciambelle escono con il buco

mi è capitato di avere la leva lunga, fatto lo spurgo, era peggio di prima, ho dovuto rifarlo

se hai shimano, spendi subito 20€ e prendi il boccione da 1L, il boccettino da 50ml dura si e no un paio di spurghi, e costa 10€

comunque io non lo farei se i freni vanno bene
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
@spiri
Quant'è lungo sto caffè?
freddo cane! sabato faceva veramente freddo la mattina. il caffe' l'ho preso a casa e sono uscito all'inizio dell'alba. prima salita dopo 30km di riscaldamento, tutto bene. prima discesa freddo ... alle gambe!! seconda salita totalmente imballato. impressionante non riuscivo a salire. dopo 80km sono arrivato a casa con dolori alle gambe. per carita' ero contento pero' non mi aspettavo di stare cosi' ... sara' stato il freddo boh..
 
  • Mi piace
Reactions: Traiano

Classifica mensile dislivello positivo