nostalgie da 14enni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Che figo il Caballero, io ero un bambinello e un mio cugino ricco ce l'aveva... che sogno.
Ho avuto a 14 anni un ECO Gilera 50cc (che prese per il c...) e poi due Ciao px per poi arrivare ai 16 anni alla Mitttica Cagiva Aletta rossa 125cc.....mi vien da piangere.
Non potete farmi questo sotto Natale sigh!
Ciao a tutti

P.S. qualcuno di Voi ha qualche foto della Cagiva Aletta rossa 125?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Quando ero giovane io c'era ancora la MITICA, UNICA e VERA
Aermacchi Ala d'Oro, 4 tempi, 250cc, monocilindrica orizzontale
con cui correva il mitico ed inscordabile Renzo Pasolini ...
grandissimo pilota che dava filo da torcere con una caccavella
alla MV di Giacomo Agostini, poi scomparso nel 1973 a Monza
insieme ad un altro mitico pilota, Jarno Saarinen.

Un uomo coraggioso è quello che ha paura
di fare una cosa, ma la fà lo stesso




AladOro.jpg


250px-Renzo_pasolini_2.jpg
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Visto che tra cinque giorni son belle che 30 anni che ho passato i 14,
mi aggrego anch'io al gruppo di nostalgici: Aspes Navaho 50 la mia prima brum brum.
Purtroppo non credo di aver foto d'allora ma online ho trovato questa...
uguale, uguale, a parte i parafanghi che sulla mia erano bianchi!
Acc, bei tempi!!! :-?

Aspes_Navaho_50_GDreplica_dx.jpg
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Che figo il Caballero, io ero un bambinello e un mio cugino ricco ce l'aveva... che sogno.
Ho avuto a 14 anni un ECO Gilera 50cc (che prese per il c...) e poi due Ciao px per poi arrivare ai 16 anni alla Mitttica Cagiva Aletta rossa 125cc.....mi vien da piangere.
Non potete farmi questo sotto Natale sigh!
Ciao a tutti

P.S. qualcuno di Voi ha qualche foto della Cagiva Aletta rossa 125?


TROVATA! la mia era nera....che tempi
 

Allegati

  • cagiva.jpg
    cagiva.jpg
    45,4 KB · Visite: 3

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io a 14 anni avevo la Graziella, ma a 18 mi son fatto la Vespa 125 PX e a 21 son passato alle due ruote serie con una Kawasaki 600 Enduro KLR per poi passare all'enduro professional con Honda XR600 R e poi CRE250, infine finito il periodo fuoristradistico, ho avuto una Monster Ducati 900 e ora una Yamaha Fazer 1000 (semicarenata) anno 2001

oink o-o
 

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
Bha io anche sono uno di quelli che ancora ora se provo a chiedere il motorino mi mandano a quel paese, e a pensare se solo qualcuno di voi conoscesse la mia storia capirebbe tante più cose su di me...
Comunque nonostante tutto rimango fedele alla mtb e ai miei copertoni da ghiaccio che uso sullo sterrato fra i vecchi binari tutti abbandonati... troppo bello spassarsela in giro in mtb ! E poi come la mettiamo con i vigili ??? Sapete quante volte potete mandarli a fare...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
e vogliamo scordarci degli Italjet verde pisello......

anche se il mio primo 50ino fu un Malanca simile a questo http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/malanca_caribu.htm

immatricolato da mio padre quando avevo 5 anni nel 1979.
da cross con serbatoio in lamiera rosso, plastiche bianche, sella lunga in similpelle nera con scritta MALANCA bianca, e udite udite carburatore Dell'Orto da 19/19 con getti non originali e marmitta ad espansione marchiata Proma.:-?
velocità massima in discesa 50 km/hr
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
e vogliamo scordarci degli Italjet verde pisello......

anche se il mio primo 50ino fu un Malanca simile a questo http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/malanca_caribu.htm

immatricolato da mio padre quando avevo 5 anni nel 1979.
da cross con serbatoio in lamiera rosso, plastiche bianche, sella lunga in similpelle nera con scritta MALANCA bianca, e udite udite carburatore Dell'Orto da 19/19 con getti non originali e marmitta ad espansione marchiata Proma.:-?
velocità massima in discesa 50 km/hr
l'italjet 50 da trial verde pisello.....mai avuta nemmeno quella:cry:!!!!
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
io ce l'avevo,il caballero 125!!!!
il mitico Gualtiero Brissoni ci vinse la 6giorni di regolarità nel....1982,se ricordo bene.
lo comprai da un mio compagno di classe,ed era uin vero siluro.
peccato che non avesse il pacco lamellare al' ammissione
e quindi dovevi tenerlo "altissimo" di giri per poterlo sfruttare a dovere...
mitici anche gli ammortizzatori sachs a gas che se non usavi la moto per una settimana,si sgonfiavano totalmente o quasi..
che tempi..era il 1983/84..una vita fa...:-/
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
allora ho 29 anni, quindi non un passato motorizzato ma qualcosa mi ricordo. mi ricordo i ragazzi grandi quando cavalcavano il cagiva elephant, rigorosamente senza casco, mi ricordo un ragazzo che viaggaiava su un MALANCA a 14 anni, mi ricordo i primi honda nsr, oppure i fifty malaguti con il manubrio curvo...
mi ricordo il mi cogino (mio cuggino) sul bravo piaggio...
mi ricordo anche il mio scooter yamaha cr50z, con il quale dopo un mese mi schiantai contro la fiancata di una renault 19, lasciandoci la milza. magra consolazione, lui passò dritto ad uno stop.
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Anche io ho passato da 30 anni i 14, da sempre super appassionato di moto fuorstrada.
Ho avuto il fantic 50 (targato) con POLINI 75, ------- quanti cambi ho tritato.
Ma quanti marchi ITALIANI sono spariti dalla circolazione? AIM (del mitico BECCOCCI produttore dei freni Formula) ANCILLOTTI,BARBIERO, TGM ,VALENTI,ACCOSSATO,VILLA,FANTIC,ASPES,,SWM,GILERA,MAV,MAER ecc ecc ecc :cry::cry::cry:

o-oo-o
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
allora ho 29 anni, quindi non un passato motorizzato ma qualcosa mi ricordo. mi ricordo i ragazzi grandi quando cavalcavano il cagiva elephant, rigorosamente senza casco, mi ricordo un ragazzo che viaggaiava su un MALANCA a 14 anni, mi ricordo i primi honda nsr, oppure i fifty malaguti con il manubrio curvo...
mi ricordo il mi cogino (mio cuggino) sul bravo piaggio...
mi ricordo anche il mio scooter yamaha cr50z, con il quale dopo un mese mi schiantai contro la fiancata di una renault 19, lasciandoci la milza. magra consolazione, lui passò dritto ad uno stop.


IL MANUBRIO CURVO me l'ero quasi scordato...(40 anni a marzo)......piegavamo così tanto i manubri dei motorini che quasi le due mani si toccavano e poi le elaborazioni del Ciao che se non lo zavorravi davanti si alzava quando aprivi il gas e ci mettavamo un piccolo ammortizzatore davanti supplementare, come non parlare della sella "lunga" sul Ciao per portarci la ragazzina.
D'estate mandrie di motorini truccati davanti al Luna Park (tutti al TIRA PUGNI o agli AUTO SCONTRI) a far i bulletti con le sigarette messe nella manica arrotolata della T Shirt come visto in Happy Days..........ma quanto bello era......pensieri zero e tanto divertimento
Un o-o a quei tempi andati
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
IL MANUBRIO CURVO me l'ero quasi scordato...(40 anni a marzo)......piegavamo così tanto i manubri dei motorini che quasi le due mani si toccavano e poi le elaborazioni del Ciao che se non lo zavorravi davanti si alzava quando aprivi il gas e ci mettavamo un piccolo ammortizzatore davanti supplementare, come non parlare della sella "lunga" sul Ciao per portarci la ragazzina.
D'estate mandrie di motorini truccati davanti al Luna Park (tutti al TIRA PUGNI o agli AUTO SCONTRI) a far i bulletti con le sigarette messe nella manica arrotolata della T Shirt come visto in Happy Days..........ma quanto bello era......pensieri zero e tanto divertimento
Un o-o a quei tempi andati
concordo...ci si divertiva con molto meno allora....
 

Classifica mensile dislivello positivo