Noton 2.0 pro vs Torque Trailflow

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Esteticamente prenderei la Noton... con la Canyon spenderei meno (250€ considerando le s.s.) e mi sembra montata un pò meglio, che ne dite?

http://www.yt-industries.com/shop/de/Bikes/Gravity/Noton-2.0-Pro?x37a56=2vepo13f30n038tqbh0qa8g202

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3054#tab-reiter2

Componentistica a favore di Canyon, telaio YT. La Noton non l'ho mai guidata ma a misure mi sembra più votata alla discesa e se hai gambe discrete te la porti dove vuoi. La torque l'ho avuta, anche se uno dei primi modelli, e mi sono trovato bene. Ora ho una YT wicked pro, e devo dire che è fantastica, anzi te la consiglio!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
beh...son bici un tantino diverse...
dipende da cosa ci devi fare...
la noton è carina...montata bene...ma sembra solo per bikepark / pistini
è montata con una monocorona,64° di sterzo...

la torque invece è un enduro/freeride...moooooolto pedalabile...

dovessi scegliere io,prenderei la torque...
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Grazie a tutti per le risposte :-)
Penso prenderò la Noton, cercavo qualcosa di "ignorante" per divertirmi in park e che sia giusto decentemente pedalabile per dei giri modalità salitona su asfalto e discesona bella incazzata :-) (magari mettendo la corona da 32/34 al posto della 36)... una trail bike per giri all-mountain già c'è l'ho e per quello che ci ricaverei me la tengo ben stretta (trek rumblefish). Prendendo la Canyon o la Wicked non avrebbe più senso tenere la Rumble...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Grazie a tutti per le risposte :-)
Penso prenderò la Noton, cercavo qualcosa di "ignorante" per divertirmi in park e che sia giusto decentemente pedalabile per dei giri modalità salitona su asfalto e discesona bella incazzata :-) (magari mettendo la corona da 32/34 al posto della 36)... una trail bike per giri all-mountain già c'è l'ho e per quello che ci ricaverei me la tengo ben stretta (trek rumblefish). Prendendo la Canyon o la Wicked non avrebbe più senso tenere la Rumble...

beh allora!!!occhio solo alla lunghezza del reggisella... o-o buon acquisto
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Grazie a tutti per le risposte :-)
Penso prenderò la Noton, cercavo qualcosa di "ignorante" per divertirmi in park e che sia giusto decentemente pedalabile per dei giri modalità salitona su asfalto e discesona bella incazzata :-) (magari mettendo la corona da 32/34 al posto della 36)... una trail bike per giri all-mountain già c'è l'ho e per quello che ci ricaverei me la tengo ben stretta (trek rumblefish). Prendendo la Canyon o la Wicked non avrebbe più senso tenere la Rumble...

Ciao! Perdonami se ripesco un vecchio topic... ma come ti sei trovato poi con la Noton? Al momento vedo che sul sito hanno soltanto la taglia Large... aspetto che escano i nuovi modelli 2014 e poi ci farò un pensierino!
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ciao! Perdonami se ripesco un vecchio topic... ma come ti sei trovato poi con la Noton? Al momento vedo che sul sito hanno soltanto la taglia Large... aspetto che escano i nuovi modelli 2014 e poi ci farò un pensierino!

Premettendo che è la prima free ride che guido mi sto trovando veramente molto bene, non sono certo un mostro in discesa però devo dire che incomincio a fare dei passaggi che prima non consideravo neanche :-) la trovo molto maneggevole pur avendo l'angolo di sterzo così aperto (attualmente l'ho usata con il carro a 430mm) e sullo scassato è veramente impressionante!
L' ho subito modificata con guarnitura x9 e montato monocorona da 28 anticaduta (Zetabike) mi faccio "tranquillamente" 1200/1400 mt di dislivello... (1 salita su asfalto 1 discesa, non è certo la bici per fare giri tecnici pedalati) l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il carro non rigidissimo, forzando a manazza, rispetto la Torque Trailflow del mio amico. Nella guida però non saprei dire in cosa si traduce... mi trovo bene!
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Premettendo che è la prima free ride che guido mi sto trovando veramente molto bene, non sono certo un mostro in discesa però devo dire che incomincio a fare dei passaggi che prima non consideravo neanche :-) la trovo molto maneggevole pur avendo l'angolo di sterzo così aperto (attualmente l'ho usata con il carro a 430mm) e sullo scassato è veramente impressionante!
L' ho subito modificata con guarnitura x9 e montato monocorona da 28 anticaduta (Zetabike) mi faccio "tranquillamente" 1200/1400 mt di dislivello... (1 salita su asfalto 1 discesa, non è certo la bici per fare giri tecnici pedalati) l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il carro non rigidissimo, forzando a manazza, rispetto la Torque Trailflow del mio amico. Nella guida però non saprei dire in cosa si traduce... mi trovo bene!

Grazie 1k, in effetti al di là delle escursioni (che sono comunque in linea con altre bici da FR simili, come la Kona Entourage) la geometria sulla carta è molto aperta e la rende una mini-DH più che una FR. E tutta montata ad aria viene anche leggera e pedalabile per il minimo sindacale della risalita... :celopiùg: per il carro non so :nunsacci: non ho trovato molte recensioni in giro cmq io sto cercando qualcosa per rimpiazzare la mia Kona Operator FR l'anno prossimo e credo questa sia quella giusta.
 

Classifica mensile dislivello positivo