Notturna sul Renon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
maaaa il sentiero figo non era il 3 ? :nunsacci:

Mica molto, io lo ho fatto a fine anno e devo dire che è in condizioni pessime, come anche quello del colle.

Il 2 ancora è in buone condizioni, unica cosa li è l'ultimo pezzo, io li ho fatto sempre la passeggiata a passo d'uomo, ma nonno forse conosce un alternativa, perché se li passiamo in 20-30 biker allora si inca..ano alla grande.

Io devo vedere se ci sono, probabilmente sono a solda a sciare, dipende dal tempo.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Mica molto, io lo ho fatto a fine anno e devo dire che è in condizioni pessime, come anche quello del colle.

Il 2 ancora è in buone condizioni, unica cosa li è l'ultimo pezzo, io li ho fatto sempre la passeggiata a passo d'uomo, ma nonno forse conosce un alternativa, perché se li passiamo in 20-30 biker allora si inca..ano alla grande.

Io devo vedere se ci sono, probabilmente sono a solda a sciare, dipende dal tempo.
io quello del colle, mi pare il 3a, o forse 3b, non ricordo bene il numero, ma com'era si, me lo ricordo cattivissimo, anzi di più, incazzato nero!!!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
io quello del colle, mi pare il 3a, o forse 3b, non ricordo bene il numero, ma com'era si, me lo ricordo cattivissimo, anzi di più, incazzato nero!!!

Il 3 non mi sembra tanto cattivo, c'è qualche tratto un po difficile se si beccano le radici bagnate, ma per il resto è fattibile anche con una bici da 120.

Il 2 invece all'inizio ha un tratto un po difficile con delle radici e qualche gradino (per quelli che lo conoscono, poco prima del pezzo d'asfalto dove poi si gira a destra e si arriva all'incrocio con il 3) ma per il resto è abbastanza facile, ci sono un sacco di sassi, ma senza di quelli alla fine sarebbe troppo facile e noioso.
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Bene deciso, ci sono anche per la pizza
Spero ci sia ancora un posto libero

Se serve posso fare da scopa visto che sono quasi un local di sicuro non mi perdo e poi non ho velleità da dhiller e di sicuro sono comunque ultimo :-)

Emil
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bene deciso, ci sono anche per la pizza
Spero ci sia ancora un posto libero

Se serve posso fare da scopa visto che sono quasi un local di sicuro non mi perdo e poi non ho velleità da dhiller e di sicuro sono comunque ultimo :-)

Emil

Penultimo Emil ti faccio compagnia io ..... anzi tu la fai a me

[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] alla lista dei Vicentini aggiungi anche [MENTION=21200]Igortheliar[/MENTION] pizza compresa (ma torna a casa sabato)
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Ritornato dalla ricognizione
Il sentiero è tutto sommato non messo male, sopra sul piano la neve è poca ma in compenso tanto fango, appena inizia la discesa è asciutto e non ci sono particolari impedimenti o trappole insidiose. In tutto ci sono 4 punti critici per chi non è particolarmente esperto e li basta scendere a piedi, sono 20 metri in tutto. Alcuni sassi li ho tolti dal percorso, ma solo quelli che davano veramente fastidio.

P1220913.JPG

P1220919.JPG

P1220928.JPG

P1220935.JPG

P1220940.JPG



Emil
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Mitico, grazie.. :celopiùg:

ero indeciso se lasciare su la gomma da fango o mettere su dhf, viste le foto direi.. DHF :duello:

P.s. la 3a, 4a e 5a foto mi sanno molto da Colle !! wowwwwww :-) :-) :-)
:prost:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
solo sulla parte alta ci può essere un pò di fango, per il resto questo sentiero è sempre secco, roccia sassi e radici alla grande

La prima parte (prima foto di emil) quella è quasi sempre fangosa, su tutte quelle volte che ho fatto il sentiero la ho beccata una volta asciutta, e li non pioveva per settimane.
Il resto è asciutto, anche la neve che avevano previsto tra ieri e oggi alla fine non è arrivata.

ha, ha, massa critica, i vigili che stanno leggendo forum e fb si stanno già appostando sul sentiero!

Se veramente si mettono allora per il resto dell'anno non lavorano più, incassano più che abbastanza...
 

Vincenzo Gagliano

Biker novus
13/3/11
33
0
0
PADOVA
Visita sito
esperienza da ripetere! il tempo non poteva essere migliore. sole nel pomeriggio..Dolomiti rosa su cielo turchese al tramonto...Bolzano svavillante alla sera...temperatura ideale...funivia semplice da raggiungere che ti permette di arrivare dalla città di Bolzano direttamente a 1200 sull'altipiano del renon da dove si può godere di un panorama meraviglioso...da lì piccolo trasferimento su asfalto fino alla partenza del trail...primo tratto nel bosco,abbastanza semplice, emozionante per la presenza di neve con radici e anche un po' di fango..più inpegnativa la parte centrale e la variante finale fatta la prima e la terza volta caratterizzata da fondo roccioso e a tratti di piertaia...3 salite per tre discese di cui due in modalità notturna per un totale di 3000mt di discesa...gruppo numeroso ma di alto livello,tutti molto bravi e simpatici..mi rimarrà per sempre un'immagine impressa nella mente, stavo chiudendo il gruppo e dall'alto si vedeva un serpentone luminoso tipo fiaccolata con Bolzano a valle illuminata da migliaia di luci sfavillanti....bellissimo.. grazie a tutti e in particolare al nonno...ti aspetto sugli euganei...ciaoooo
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Ha ha mi viene in mente una nuova sfida
Colle, Renon, San Genesio, Terlano, Vilpiano, Postal, Merano 2000 con relative discese in un giorno?
Cavoli, sono meglio del nonno :-)

Emil
 

Classifica mensile dislivello positivo