Gare Nove Mesto: Schurter riprende la stagione 2017 come aveva finito la 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mcconnel è caduto da solo a lato del gruppo in partenza vicino alle transenne, secondo me gli si è sganciato un pedale nello sprint... non credo sia caduto a causa di Stirnenmann. Van der poel incredibile con anche il fastest lap.
non proprio un dominio di schurter secondo me con lo spagnolo che a fatto anche un bel ritmo un paio di giri in testa però di certo schurter quando ha voluto accelerare..
per Maf onestamente anche sforzandomi non capisco il motivo per cui non corra con la full avendo a disposizione tutti i mezzi che vuole
allora questo è suo
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Impressionante Van Der Poel, che dopo una stagione di ciclocross a livelli esagerati, si mette in griglia e arriva ottavo, peraltro per i primi giri non compariva neanche tra i primi 20/25.
Probabilmente è uno dei più grandi talenti del ciclismo di questi anni.
impressionante veramente!
oltretutto arrivato ottavo col pettorale 90, e magari è pure rimasto coinvolto nella caduta allo start...

se parte davanti c'è da avere paura di questo ragazzo, da metà gara è riuscito a girare sui tempi di Schurter, facendo segnare il miglior tempo sul giro
Quoto Fantonissimo e gigiooo
Spero vivamente che l'olandese pigliatutto nel ciclocross stia decidendo se la sua strada per diventare un mito (come il padre e il nonno) sia lontano dall'asfalto oppure no.
Stiamo parlando di contratti milionari, e non sono pochi i team che lo vorrebbero.....perchè non una marca di bici che abbia nel suo dna sia il ciclocross che la mtb ?
Attualmente lui corre il ciclocross con una Stevens.
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Certo che ste catene eagle si spaccano facilmente, ho letto sui forum di parecchi che l' hanno rotta anche con pochi km, ieri un' amico in gara a 100metri dalla partenza crack catena rotta, devo dire che anch'io ieri ho rotto la in gara e ho trasmissione shimano ma le condizioni del percorso erano al peggio per la trasmissione pozzanghere profonde come piscine e dopo pochi km grattava tutto.
Comunque ho visto la gara shurter corre da solo.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Certo che ste catene eagle si spaccano facilmente, ho letto sui forum di parecchi che l' hanno rotta anche con pochi km, ieri un' amico in gara a 100metri dalla partenza crack catena rotta, devo dire che anch'io ieri ho rotto la in gara e ho trasmissione shimano ma le condizioni del percorso erano al peggio per la trasmissione pozzanghere profonde come piscine e dopo pochi km grattava tutto.
Comunque ho visto la gara shurter corre da solo.
Guardando la gamba dell'atleta che ha rotto la catena e usava la Scott a monopattino , direi che quella catena ne doveva sopportare di potenza ! il fatto poi che la rottura sia una circostanza frequente dovrebbe far intervenire SRAM (a meno che sia un'operazione discutibile di marketing ) .
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Guardando la gamba dell'atleta che ha rotto la catena e usava la Scott a monopattino , direi che quella catena ne doveva sopportare di potenza ! il fatto poi che la rottura sia una circostanza frequente dovrebbe far intervenire SRAM (a meno che sia un'operazione discutibile di marketing ) .
Mah, credo che la catena deve sostenere la gamba di chiunque sopratutto se il tuo sponsor si chiama sram e non credo li fa correre con catene di 4000km, evidentemente esce qualche pezzo difettoso visto che se ne e' parlato nei forum e ho diverse testimonianze dirette delle rotture della catena 12v, diversi hanno risolto montando catene 11v e funziona bene anche se sram dice che per l'eagle va solo la catena 12v. Il mio amico campione regionale marathon m2 in carica, ieri dopo un centinaio di metri dalla partenza gli si e' spezzata, non mentre andava a prendere il pane pedalando all'indietro in discesa, bici nuova di un mese e mezzo. Non e' mia intenzione sia chiaro sparlare male di sram sono il top oggi, certe noie possono succedere visto quanto innovano, tra un paio di mesi tocchera' a me cambiare bici e' sara' sicuramente xx1 eagle vestita.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Guardando la gamba dell'atleta che ha rotto la catena e usava la Scott a monopattino , direi che quella catena ne doveva sopportare di potenza ! il fatto poi che la rottura sia una circostanza frequente dovrebbe far intervenire SRAM (a meno che sia un'operazione discutibile di marketing ) .
Mah, credo che la catena deve sostenere la gamba di chiunque sopratutto se il tuo sponsor si chiama sram e non credo li fa correre con catene di 4000km, evidentemente esce qualche pezzo difettoso visto che se ne e' parlato nei forum e ho diverse testimonianze dirette delle rotture della catena 12v, diversi hanno risolto montando catene 11v e funziona bene anche se sram dice che per l'eagle va solo la catena 12v. Il mio amico campione regionale marathon m2 in carica, ieri dopo un centinaio di metri dalla partenza gli si e' spezzata, non mentre andava a prendere il pane pedalando all'indietro in discesa, bici nuova di un mese e mezzo. Non e' mia intenzione sia chiaro sparlare male di sram sono il top oggi, certe noie possono succedere visto quanto innovano, tra un paio di mesi tocchera' a me cambiare bici e' sara' sicuramente xx1 eagle vestita.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Certamente per chi fa competizioni l'Eagle xx1 è la scelta più gettonata , salvo doveri di sponsorizzazione Shimano , mi domando quando la concorrenza riuscirà a proporre qualcosa per la trasmissione che abbia perlomeno pari peso e rapportatura ? per ora Sram "detta legge" !
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Certamente per chi fa competizioni l'Eagle xx1 è la scelta più gettonata , salvo doveri di sponsorizzazione Shimano , mi domando quando la concorrenza riuscirà a proporre qualcosa per la trasmissione che abbia perlomeno pari peso e rapportatura ? per ora Sram "detta legge" !
Voglio credere che shimano proporra' il 12v con il prox gruppo top, intanto domenica a nove mesto dalle immagini quando l'operatore corre dietro ai biker sulla salita dura con la telecamera sembra che nessuno usi il 50 nonostante abbiano corone da 36 38 denti, mi sa che portano dietro peso inutile per ovvi motivi.
Ho trovato un bel articolo sulla cannondale scalpel dell' atleta helen grobert per la prima di coppa del mondo, dicono trasmissione xx1 eagle, io conto 11 rapporti vedo male o è un xx1?
https://m.pinkbike.com/news/helen-g...alpel-si-xc-world-cup-round-1-nove-mesto.html


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Voglio credere che shimano proporra' il 12v con il prox gruppo top, intanto domenica a nove mesto dalle immagini quando l'operatore corre dietro ai biker sulla salita dura con la telecamera sembra che nessuno usi il 50 nonostante abbiano corone da 36 38 denti, mi sa che portano dietro peso inutile per ovvi motivi.
Ho trovato un bel articolo sulla cannondale scalpel dell' atleta helen grobert per la prima di coppa del mondo, dicono trasmissione xx1 eagle, io conto 11 rapporti vedo male o è un xx1?
https://m.pinkbike.com/news/helen-g...alpel-si-xc-world-cup-round-1-nove-mesto.html


Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
no no Alex, ingrandisci la foto e vedrai i dentini quasi nascosti dal telaio del primo pignone....non penso si mettano a fare gli "eagle" farlocchi a 11v per far risparmiare 20/30gr di pignone....
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
no no Alex, ingrandisci la foto e vedrai i dentini quasi nascosti dal telaio del primo pignone....non penso si mettano a fare gli "eagle" farlocchi a 11v per far risparmiare 20/30gr di pignone....
pensavo al pacco pignoni xx1 gold, la bici e bella tirata guarda ad esempio il collarino reggisella ma effettivamente é strano che facciano miscugli strani per risparmiare poco peso, per quello chiedevo, devo dar retta a mia moglie di far una visita oculistica perché continuo a vedere 11 anche con la zoommata.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
pensavo al pacco pignoni xx1 gold, la bici e bella tirata guarda ad esempio il collarino reggisella ma effettivamente é strano che facciano miscugli strani per risparmiare poco peso, per quello chiedevo, devo dar retta a mia moglie di far una visita oculistica perché continuo a vedere 11 anche con la zoommata.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Ora vedo....risparmiati i soldi della visita
Grazie

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo