News Novità in casa Mondraker: la Foxy Carbon 29 diventa Super

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
Mondraker ha reso la Foxy Carbon 29 ancora più aggressiva e performante in ottica race creando un modello che si basa sullo stesso design ma con una lunga serie di novità che la rendono Super. Super Foxy è infatti il nome completo del nuovo modello della casa iberica e rivela l’indole race del brand.

La Super Foxy è dotata di telaio in carbonio Stealth con Forward Geometry con un angolo di sterzo di 65° regolabile di +/-1° e forcella da 44mm di offset, abbinata a uno stem da 30mm di lunghezza. Il chainstay è regolabile su due posizioni, 440 o 450mm. La battuta del mozzo posteriore è Super Boost, quindi da 157mm di larghezza...

Leggi Tutto...


 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
La foxy precedente sembrava una bici perfettamente equilibrata. Questa sembra voler prendere il posto della dune, che magari non verrà più prodotta.
Comunque, molto bella.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
chiudo il cerchio dicendo che con una enduro ci fai giri AM da 2000 di dislivello e divertendoti in discesa. con una DH non credo.
poi è ovvio che in discesa NON sarà MAI una DH e in pedalata NON sarà MAI un XC...
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
se riesci a pedalarti su quasi 15 kg di biciclettone che con annessi e connessi arrivi, bene che vada, a 18 kg per 2000 m di d+ e risultare sobrio fino all’ultima discesa e in particolare modo il lunedì mattina ... che dire pura invidia
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Per carità, io con la mia 29" da 160 in park ci vado... Ma vengo via con il doppio del male alle braccia e pesco il doppio dei jolly per stare in piedi!!! Bisogna usare le cose per quello che sono state progettate! Una bici che vada bene per tutto non esiste!!
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Per carità, io con la mia 29" da 160 in park ci vado... Ma vengo via con il doppio del male alle braccia e pesco il doppio dei jolly per stare in piedi!!! Bisogna usare le cose per quello che sono state progettate! Una bici che vada bene per tutto non esiste!!

Dipende tanto anche da che park giri, io ci sono park in cui preferisco di gran lunga usare l'enduro piuttosto che la DH...
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Dipende tanto anche da che park giri, io ci sono park in cui preferisco di gran lunga usare l'enduro piuttosto che la DH...
Si anche questo è vero... Ci sono parchi in stile pista delle biglie (se ne vedono anche nel mondiale) e allora puoi girare anche con una trail... Ma se iniziamo con dropponi, rock garden ignoranti ecc. una dh è molto più a suo agio. In Val di Sole (pista del mondiale) non ci vai con l'enduro... Le nere pure le eviti.. a meno che tu non sia un drago ovviamente! Se lo sei puoi fare tutto!!!
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Si anche questo è vero... Ci sono parchi in stile pista delle biglie (se ne vedono anche nel mondiale) e allora puoi girare anche con una trail... Ma se iniziamo con dropponi, rock garden ignoranti ecc. una dh è molto più a suo agio. In Val di Sole (pista del mondiale) non ci vai con l'enduro... Le nere pure le eviti.. a meno che tu non sia un drago ovviamente! Se lo sei puoi fare tutto!!!

concordo pienamente! io ci vado con l'enduro perchè sono park come dici tu, tirati a lucido, o comunque con terreni che non hanno grandi pendenze, ad esempio in Paganella preferisco mille volte girare con l'enduro!
 

Classifica mensile dislivello positivo