Novita' 2015

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
bello poter avere l'occasione di vederle dal vivo
le bici son belle, ma girando per la fiera ho visto un'altra casa tedesca che produce bici e vende online come canyon e mi ha colpito il fatto che si possa personalizzare la propria bici
ora sono indeciso tra canyon e l'altra marca e sarebbe bello se canyon desse la possibilità di personalizzare un po' la bici con i componenti che si vuole, visto che comunque le bici le assemblano dopo aver ricevuto l'ordine

in fiera ho parlato con Marco che mi ha "tolto" il mio dubbio sulla strive, ovvero il fatto che la strive al 6.0 non ha il mono bloccabile e che in salita possa dar problemi
sentir chi ha avuto la possibilità di provarla certo aiuta, ma sarebbe veramente bello aver la possibilità di provare le bici di modo che ci si possa render conto di cosa si acquista
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Cosa ti ha detto riguardo l'ammo non bloccabile della AL6? Credo potrebbe interessare a molti, me compreso :-)

Col Shapeshifter non serve più l'ammo bloccabile, anche nei test dei giornali tedeschi lo hanno scritto, al massimo dal Descend mode andavano al Trail mode, il Climb non lo hanno mai usato (avevano montato FloatX).

If you leave the compression adjustment of the RockShox Monarch Plus DebonAir open the bike climbs with a little bob, absolutely OK for us. We would only use a firmer setting of the 3-position compression lever for long fireroads or really steep ascents.

http://enduro-mtb.com/en/first-ride-the-all-new-canyon-strive-cf-9-0-race-put-to-test/
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Col Shapeshifter non serve più l'ammo bloccabile, anche nei test dei giornali tedeschi lo hanno scritto, al massimo dal Descend mode andavano al Trail mode, il Climb non lo hanno mai usato (avevano montato FloatX).

Però dicono che in certe strade o salite ripide vorrebbero avere più compressione.. "We would only use a firmer setting of the 3-position compression lever for long fireroads or really steep ascents"
(che poi sarebbero i tratti in cui userei il climb mode anch'io)
Io sarei tentato dall' AL6 ma facendo anche lunghe salite (tra cui strappi ripidi) non vorrei ritrovarmi con una bici poco pedalabile
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
Però dicono che in certe strade o salite ripide vorrebbero avere più compressione.. "We would only use a firmer setting of the 3-position compression lever for long fireroads or really steep ascents"
(che poi sarebbero i tratti in cui userei il climb mode anch'io)
Io sarei tentato dall' AL6 ma facendo anche lunghe salite (tra cui strappi ripidi) non vorrei ritrovarmi con una bici poco pedalabile

Marco mi ha detto che è come salir con la spectral come pedalabilità anche senza l'ammo bloccabile

anch'io sono un sacco tentato dalla strive, ma visto che è un po' fuori budget vorrei capire se ne vale veramente la pena
perché vorrei evitare di comprar la bici per poi dover spender altri soldi per sostituire il mono
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
E' come salire con una spectral che ha l'ammo aperto o è come salire con una spectral che ha l'ammo su climb? :-)

climb ovvimante

però a me un po' di dubbio rimane comunque
quello che penso è:
vero che cambia geometrie e corsa passando da 160mm a 130 ma l'ammo lavora comunque e non avendo un blocco avrà movimento
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
anche secondo me si muove, chi prende la AL 6.0 alla fine per 100€ vende l'ammo e per 250-300€ ne prende uno nuovo bloccabile.
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
anche secondo me si muove, chi prende la AL 6.0 alla fine per 100€ vende l'ammo e per 250-300€ ne prende uno nuovo bloccabile.

infatti è quello che ho pensato nel caso decido per la strive

certo sarebbe bello se canyon facesse come rose che da la possibilità di cambiare alcuni componenti della bici
così sarebbe personalizzabile e si prende già la bici come la si vuole, senza poi compiere upgrade vari
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
infatti è quello che ho pensato nel caso decido per la strive

certo sarebbe bello se canyon facesse come rose che da la possibilità di cambiare alcuni componenti della bici
così sarebbe personalizzabile e si prende già la bici come la si vuole, senza poi compiere upgrade vari

O ci si prende una Spectral EX.

Se si legge questo test alla fine è una gran bici la Spectral con forca da 150/160mm e un buon ammo

http://enduro-mtb.com/en/grouptest-ews-race-bikes-canyon-spectral-al-review/
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
O ci si prende una Spectral EX.

Se si legge questo test alla fine è una gran bici la Spectral con forca da 150/160mm e un buon ammo

[URL="http://enduro-mtb.com/en/grouptest-ews-race-bikes-canyon-spectral-al-review/"][url]http://enduro-mtb.com/en/grouptest-ews-race-bikes-canyon-spectral-al-review/[/URL][/URL]

Il problema è che ha il monocorona, mentre quelle con la doppia hanno una fox da 32.. sembra che canyon faccia di tutto per complicarci la vita :smile:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il problema è che ha il monocorona, mentre quelle con la doppia hanno una fox da 32.. sembra che canyon faccia di tutto per complicarci la vita :smile:

Be anche li si cambia la forcella e basta, la pike non costa tanto, anche la zocchi è interessante

1697826-edfxsyfoh83q-09030026-large.jpg
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
si può aver qualche info su come si comporta la strive al 6.0 in salita?
visto che non ha mono bloccabile

ho chiesto all'expobike e mi è stato detto che come pedalabilità è come la spectral...

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo