Novita' 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Grazie per la risposta, gli ho chiesto della trailflow perché 4 mesi fa mi sono fatto scappare la versione 2014 per 1 giorno, ( esaurite) ,la ritenevo la mtb adatta alle mie esigenze. . Per ora ho in testa solo quella, e spero che la versione 2015 esca al più presto, ho visto la gapstar 2015, puoi spiegarmi cosa ha in meno o in più della trailflow 2014? Una consulenza da parte sua sarebbe cosa gradita.,....
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Cara canyon e ragazzi de forum sono indeciso fra la strive al 7.0 e la 6.0 cosa Giustifica l'aumento di prezzo? Io sono alto 1.73 , dovrei prendere la S, a me in discesa piace andare e veloce e saltare qualche pedana alta max 1 metro e 50, cosa mi consigliate? Premetto che per arrivare in discesa devo pedalare anche per 10/15 km!!<br/>
 

juice78

Biker novus
18/11/14
6
0
0
Visita sito
Cara Canyon, ho visto sul sito delle 29 che mi piacciono:
la Grand Canyon AL 5.9 2015 (euro 799) che monta la RockShox 30 Gold TK 29
la Yellowstone AL 4.9 2015 (euro 699) che monta la RockShox XC 30 Solo Air.

Che differenza c'è tra le due forcelle? cercando su internet trovo informazioni solo sulla 30 Gold della Grand Canyon, mentre cercando XC30 SoloAir non trovo nulla...
a lato pratico cambia qualcosa? hanno differenze di caratteristiche? a me sembrano entrambe ad aria con le medesime funzionalità...

Un'ultima domanda.. io peso 83 kg per 1,90 di altezza... per evitare che in salita la forcella bloccata si sblocchi da sola a causa del peso del mio corpo dovrei comprare una mtb con forcella REBA, in quanto dispone della regolazione del floodgate che le altre forcelle non hanno?

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Cara Canyon, ho visto sul sito delle 29 che mi piacciono:
la Grand Canyon AL 5.9 2015 (euro 799) che monta la RockShox 30 Gold TK 29
la Yellowstone AL 4.9 2015 (euro 699) che monta la RockShox XC 30 Solo Air.

Che differenza c'è tra le due forcelle? cercando su internet trovo informazioni solo sulla 30 Gold della Grand Canyon, mentre cercando XC30 SoloAir non trovo nulla...
a lato pratico cambia qualcosa? hanno differenze di caratteristiche? a me sembrano entrambe ad aria con le medesime funzionalità...

Un'ultima domanda.. io peso 83 kg per 1,90 di altezza... per evitare che in salita la forcella bloccata si sblocchi da sola a causa del peso del mio corpo dovrei comprare una mtb con forcella REBA, in quanto dispone della regolazione del floodgate che le altre forcelle non hanno?

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ciao, leggo per caso il tuo post e se vuoi ti posso rispondere.
La XC30 solo Air é una forcella base, economica e pesante, 2,2kg per la versione 26.
La 30 gold é superiore. Ha steli da 30 come la XC ma é più leggera, pesa 1,8kg da 29.
Per l'altra domanda, il tuo peso non é molto elevato, ma una Reba/Sid sarebbe meglio perché hanno steli da 32, quindi flettono meno.
Inoltre meglio i modelli con perno passante perché più rigidi.


Inviato con MonkeyTalk
 

Gigi il Fenomeno 75

Biker serius
20/9/14
108
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Grand Canyon 5.9 AL 2014
Ho ordinato la Grand Canyon al 5.9!

Ciao,io la 5.9 ce l'ho da luglio 2014 e devo dire che vista dal vivo è ancora meglio ,poi quando la provi rimani a bocca aperta per la sua robustezza ma allo stesso tempo leggerezza e velocità! Va fortissimo in salita grazie alle ruote da 29 pollici che ti permettono di superare qualsiasi ostacolo, è maneggevole e sull'asfalto scorre velocissima con pochissimo attrito nonostante la larghezza delle sue gomme! Ottimo acquisto per chi (come me)ha appena iniziato(non è mai troppo tardi) ad andare in mtb! Quando ti arriverà posta qualche foto,ciao e buone pedalate!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Qui sempre tutte le nostre uscite per portare le nostre bici tra voi

https://www.canyon.com/it/experience_live/events.html?cat=2

Vi aspettiamo numerosissimi!

Florence Bike Festival 17/19 Aprile, Firenze - Primo ed unico Bike Test per la serie URBAN... ma la sera prima il 16 Aprile alle ore 18 presso il RIVALTA CAFE' un aperitivo CANYON URBAN!

Garda Bike Festival 1/3 Maggio, Riva del Garda - l'evento numero uno per testare tutte le nostre MTB

GF NOVE COLLI, 20/24 Maggio, Cesenatico - la Granfondo, la sfida... Canyon Sponso Tecnico vi aspettiamo con la nostra gamma bdc e mtb front

Ortler Bike Marathon 5/6 Giugno, Glorenza, la nuovissima MTB marathon dolomitica per pedalare sui trail meravigliosi della Valvenosta e presentarvi tutta la gamma Canyon MTB

Triathlon Internazionale Bardolino 19/20 Giugno, Bardolino - saremo presenti con le nostre lame del vento Canyon Speedmax al prestigioso triathlon internazionale

MTB Testival 24/26 Settembre, Bressanone - Il Festival o meglio Testival delle novità 2015! MTB MTB MTB...test test test....

EWS Finale Ligure, 3/4 Ottobre - La Finale a Finale, tutti insieme a tifare i nostri ragazzi del Canyon Factory Enduro Team e vedere da vicino le Canyon dei Pro!

GF Campagnolo, 10/12 Ottobre, Roma - Chiudiamo la stagione agonistica aprendo il 2016 con le nuove bdc e mtb!

Che dire? Un calendario di appuntamenti ricco.... e non finisce qui... stiamo lavorando su altri eventi, demo days, corsi... seguiteci! Ops...venite a trovarci, vi aspettiamo!

Una Canyon. La mia bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo