Novita' 2015

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Si .. Ti dovrebbero pagare!!
Hai fatto sia da consulente che da avvocato x canyon..
Se leggessero i post.. Sarebbero utili x loro .. X i clienti infervoriti.. E per i lettori/potenziali clienti.
E' vero..come dice stem.. Il forum non e' il luogo ideale.. Ma è un luogo importante..
Dove prima e dopo passano molti dei potenziali e futuri clienti.. Io x primo.
Se ho conosciuto canyon e ho deciso di procedere all'acquisto è merito del forum.
Quindi vedere una presa di posizione di canyon e una presenza attiva (non solo pubblicitaria) sarebbe gradita. Stem , come ho letto, si è preso carico di difendere a spada tratta il buon nome di canyon.
Come minimo si meriterebbe una streve in regalo x il servizio svolto :) :) :)



Come non quotarti ??? hahahahahah
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
E' apprezzabile che usiate il forum per pubblicizzare i nuovi prodotti; lo sarebbe di più se lo usaste anche per rispondere ad alcune critiche relative alla vostra assistenza.
Senza voler fare paragoni, ma in questo caso sono d'obbligo, dovreste comportarvi come Sergio della Rosa che risponde puntualmente a tutte le domande e/o alle critiche.
E' vero che questo non è il canale che avete scritto di privilegiare per rispondere ai vostri clienti ma è il canale che tutti leggono: sia i vecchi possessori sia i potenziali nuovi.

E ve lo sta dicendo uno che spesso litiga nel forum per difendervi :spetteguless:

quoto in pieno anche io!
Grande sten
anche io sono un potenziale vostro cliente
ho scoperto Canyon grazie al forum
se fino ad ora non ho comprato è solo per la preoccupazione dell'assistenza post vendita, preoccupazione che sto superando e forse quest' inverno diventerò vostro cliente
vediamo se vi comportate bene :il-saggi: :medita: :arrabbiat:
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
[MENTION=23192]Canyon Italia[/MENTION] ho visto che è uscita sul sito la nuova STRIVE AL ...
potete dirmi che taglia dovrei prendere?? con queste nuove geometrie ci capisco poco.. io sono 1,72......sarei in mezzo alla S e M ??
consigli...grazie mille :celopiùg:
 

8marco7

Biker novus
1/9/14
8
0
0
Visita sito
Più che il peso, peccato che abbia solo un Monarch R, che non si può regolare, non ha un "climb" mode.


Scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di sapere una cosa....stò per acquistare una strive al6 ma prima di farlo vorrei essere sicuro che la forcella anteriore e l ammortizzatore posteriore siano bloccabili. Da quello che ho letto al posteriore monta un monarch plus r e sempre se ho ben capito non dovrebbe essere bloccabile. Qualcuno mi potrebbe chiarire questo dubbio per favore?

Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di sapere una cosa....stò per acquistare una strive al6 ma prima di farlo vorrei essere sicuro che la forcella anteriore e l ammortizzatore posteriore siano bloccabili. Da quello che ho letto al posteriore monta un monarch plus r e sempre se ho ben capito non dovrebbe essere bloccabile. Qualcuno mi potrebbe chiarire questo dubbio per favore?

Grazie

nel posting che hai citato c'è scritto, l'ammo (Monarch Plus R) non ha un "climb/propedal/firm" mode, si può solo regolare il ritorno e nient'altro.

https://www.sram.com/rockshox/products/monarch-plus-r

la forcella invece si può bloccare, se leggo bene sul sito RockShox

https://www.sram.com/rockshox/products/pike-rc#specs
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
quoto in pieno anche io!
Grande sten
anche io sono un potenziale vostro cliente
ho scoperto Canyon grazie al forum
se fino ad ora non ho comprato è solo per la preoccupazione dell'assistenza post vendita, preoccupazione che sto superando e forse quest' inverno diventerò vostro cliente
vediamo se vi comportate bene :il-saggi: :medita: :arrabbiat:

monster, ci siamo incontrati domenica a frasassi, eri con gasate :D
vai con di canyon ! per quello che riguarda l'assistenza post vendita è ottima, poi comunque per quello che riguarda la mia esperienza con la strive, se sei un po' pratico tutte le piccole cose le sistemi da te, regolazione cambio, spurgo freni etc... etc.. per il resto se vai da un meccanico negoziante, di sicuro non si rifiuta di sistemarti la bici se serve.... Per il grosso invece ci pensa Canyon a mandarti il corriere....
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Beh alla fine si potrebbe prendere la strive 6.0 e al max passare al monocorona in un secondo momento guadagnando cmq del peso.. Ma pedalare 15 kg in salita non potrebbe essere un po' troppo nelle lunghe uscite?

infatti per le lunghe uscite c'e' la spectral.... io ormai vedo la nuova strive come una bici da enduro race punto e basta ....

La all mountain per gli umani, vera tuttofare canyon secondo me diventa la spectral....


Io ho deciso di tenere la vecchia strive, ed affiancarla per i giri lunghi ad una Nerve...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
monster, ci siamo incontrati domenica a frasassi, eri con gasate :D
vai con di canyon ! per quello che riguarda l'assistenza post vendita è ottima, poi comunque per quello che riguarda la mia esperienza con la strive, se sei un po' pratico tutte le piccole cose le sistemi da te, regolazione cambio, spurgo freni etc... etc.. per il resto se vai da un meccanico negoziante, di sicuro non si rifiuta di sistemarti la bici se serve.... Per il grosso invece ci pensa Canyon a mandarti il corriere....

L'assistenza post vendita secondo me è tutt'altro che ottima...

Poi in punto meccanico purtroppo qua da noi ci sono tanti che non accettano le bici che non conoscono o sanno che sono bici comperate online. Crisi a quanto pare non esiste, dato che possono scegliersi i clienti.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ciao a tutti, sono un po' indeciso sulla mia prossima bici..
I 2 modelli in lizza sono
Canyon spectral 7.0 ex 2015
Radon slide carbon x01 2015

La radon costando 1000 euro tondi in più ,è di fatto montata con componentistica migliore..

Però mi chiedo se certe raffinatezze le sfruttarei..

La prima differenza è il telaio in carbonio vs alluminio..

La spectral ha la Pike da 150 RC, mentre la radon la 160 rt3 abbasabile 2p..

Attualmente ho una radon stage 6 con sid e Fox da 120, tutto x9, formula rx e cerchi xt tubeless..
Una bici che mi ha dato parecchie soddisfazioni, che uso x tutto.. Dall xc all am, ma che proprio in quest'ultimo campo mostra dei limiti in discesa.. (probabilmente il limite maggiore è il sottoscritto.. Ma mi piace pensare che la bici aiuti un po)

Dopo tutta questa pappardella, secondo voi fra le due qual'è la migliore tenendo conto del prezzo, del montaggio e di un utilizzo allaround?

Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sono due bici molto simili, sei sicuro di voler il 1x11? Se la vuoi usare su giri XC col 1x11 arrivi al limite sui tratti in pianura.

La Slide è una gran bici che va molto bene sia in salita sia in discesa, bici da Enduro, la Spectral ancora non ho avuto possibilità di provare, nei test pero sono molto contenti della Spectral con forcella da 150mm, AllMountain perfetta.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Sono due bici molto simili, sei sicuro di voler il 1x11? Se la vuoi usare su giri XC col 1x11 arrivi al limite sui tratti in pianura.

La Slide è una gran bici che va molto bene sia in salita sia in discesa, bici da Enduro, la Spectral ancora non ho avuto possibilità di provare, nei test pero sono molto contenti della Spectral con forcella da 150mm, AllMountain perfetta.
Sisi voglio una trasmissione 11v, al limite mi prendo una corona..
Mi lascia perplesso che La spectral monta la 34, mentre radon la 30 che mi sembra più giusta come tutto fare..
Adesso ho la doppia con 24/38 e 11/36 e il 38-11 non lo tiro quasi mai se non in discesa scorrevole..

Dalla spectral 2014 alle 2015 cosa è cambiato sulle geometrie del telaio?



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sisi voglio una trasmissione 11v, al limite mi prendo una corona..
Mi lascia perplesso che La spectral monta la 34, mentre radon la 30 che mi sembra più giusta come tutto fare..
Adesso ho la doppia con 24/38 e 11/36 e il 38-11 non lo tiro quasi mai se non in discesa scorrevole..

Dalla spectral 2014 alle 2015 cosa è cambiato sulle geometrie del telaio?



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Qualcosina la hanno cambiata per renderla migliore in discesa, io andrei di 2015.

Della Radon esiste anche la Slide 27,5 Alu con 150mm (che la vedo molto bene come tuttofare), non solo la Slide Carbon 160mm
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Qualcosina la hanno cambiata per renderla migliore in discesa, io andrei di 2015.

Della Radon esiste anche la Slide 27,5 Alu con 150mm (che la vedo molto bene come tuttofare), non solo la Slide Carbon 160mm

No ma infatti valuto soloi modelli 2015 sia di radon che di canyon..

sono stato ad eurobike, e dal vivo la 160 è bellissima, l'obliquo è enorme.. sara da 70 mm.. in foto non le rende giustizia..
aimè discorso diverso x la 150.. dal vivo non mi è piaciuta.. l'obliquo nella parte bassa ha l'uscita dei cavi, e oltre a dare un'idea di debolezza, quella tasca sembra fatta apposta x riempirsi di fango...:omertà:

Aspetto che esca la spectral cf , ma immagino che si posizioni sopra la 8ex come prezzo, quindi non ne varrebbe la pena..
 

8marco7

Biker novus
1/9/14
8
0
0
Visita sito
nel posting che hai citato c'è scritto, l'ammo (Monarch Plus R) non ha un "climb/propedal/firm" mode, si può solo regolare il ritorno e nient'altro.

https://www.sram.com/rockshox/products/monarch-plus-r

la forcella invece si può bloccare, se leggo bene sul sito RockShox

https://www.sram.com/rockshox/products/pike-rc#specs



Ti ringrazio per la risposta. A questo punto penso che cercherò una concorrente con escursioni simili perché pensare di comprare la strive per poi cambiare lAmmortizzatore è un controsenso visto che non ci sarebbe più un buon rapporto qualità prezzo. Tii chiedo un ultima informazione. Sapresti consigliarmi qualche mtb da enduro sui 2500 euro? Sempre con escursione 160 o 170.
Grazie mille per la tua disponibilità
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ti ringrazio per la risposta. A questo punto penso che cercherò una concorrente con escursioni simili perché pensare di comprare la strive per poi cambiare lAmmortizzatore è un controsenso visto che non ci sarebbe più un buon rapporto qualità prezzo. Tii chiedo un ultima informazione. Sapresti consigliarmi qualche mtb da enduro sui 2500 euro? Sempre con escursione 160 o 170.
Grazie mille per la tua disponibilità

Buttaci su altri 500€ e hai una bici TOP

http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/enduro/slide-carbon-275/slide-carbon-275-80/

Pike e Monarch RT3, telaio Carbon, e pacchetto completto Shimano XT
 

8marco7

Biker novus
1/9/14
8
0
0
Visita sito
Buttaci su altri 500€ e hai una bici TOP

http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/enduro/slide-carbon-275/slide-carbon-275-80/

Pike e Monarch RT3, telaio Carbon, e pacchetto completto Shimano XT

Molto bella.veramente molto bella. Io non sono molto pratico di mtb in generale e questa marca non la avevo mai sentita. È una buona marca? Per l'acquisto a chi mi dovrei rivolgere? È online? Ma soprattutto ho una perplessità...i telai mtb in carbonio non sono pericolosi per eventuali cadute e rotture? Non sono più fragili di quelli in alluminio? Scusa se te lo chiedo ma sono inesperto e la bici che vorrei acquistare ho intenzione di tenerla per molto tempo. Cmq ripeto...bici fantastica e peso molto contenuto.

Grazie per il tempo che mi concedi
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Molto bella.veramente molto bella. Io non sono molto pratico di mtb in generale e questa marca non la avevo mai sentita. È una buona marca? Per l'acquisto a chi mi dovrei rivolgere? È online? Ma soprattutto ho una perplessità...i telai mtb in carbonio non sono pericolosi per eventuali cadute e rotture? Non sono più fragili di quelli in alluminio? Scusa se te lo chiedo ma sono inesperto e la bici che vorrei acquistare ho intenzione di tenerla per molto tempo. Cmq ripeto...bici fantastica e peso molto contenuto.

Grazie per il tempo che mi concedi

Io ho Radon, è un marchio gestito da bikediscount.de.. come canyon si compra solo online.. spezzo una lancia in favore di radon in quanto a serietà.. in 2 anni l'unico problema che ho avuto è stato al fox.. (dopo 14 mesi di utilizzo)
contattati,mi hanno detto di spedirlo ad un loro magazzino qui in italia.. in una settimana avevo l'ammo indietro, con la scheda del tecnico fox.de che l'aveva revisionato, diversi prodotti fra cui barrette e caramelle in omaggio e gli auguri di natale.

aggiungo anche che avevo sentito fox italia tramite vittoria , ma da buoni italiani, mi avevano detto che x l'assistenza avrei dovuto pagare la revisione standard dell'ammo..


ah dimenticavo.. le spese di spedizione me le hanno rimborsate con un buono di 10 euro.. :i-want-t:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
[MENTION=23192]Canyon Italia[/MENTION] ho visto che è uscita sul sito la nuova STRIVE AL ...
potete dirmi che taglia dovrei prendere?? con queste nuove geometrie ci capisco poco.. io sono 1,72......sarei in mezzo alla S e M ??
consigli...grazie mille :celopiùg:

ciao xbeppex,


vi ricordiamo che il modo migliore per scegliere la taglia è inserire i propri dati antropometrici qui



http://www.canyon.com/_it/tools/pps.html


grazie per averci contattato


Stefano
 

Classifica mensile dislivello positivo