Novita' BTWIN 2017

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Mi stavo facendo un giro su internet guardando i modelli B'Twin che da un po' non seguivo attuali e mi sembra che abbiano ormai scelto di abbandonare l'alto di gamma, che qualche anno fa avevano provato a presidiare.
Evidentemente le vendite non li premiavano, e Decathlon è davvero la prima bici, forse la seconda ma quasi mai la terza.
Non so perché, nella mia piccola esperienza ho riscontrato in molta gente un'avversione al marchio che cresceva con la loro competenza, cosa che spiego col fatto che le persone che si riempiono la bocca di parole spesso hanno molto tempo per farlo e quindi pedalano poco, e cedono la sostanza in cambio dell'apparenza.
Fatto sta che il fatto che Decathlon non venda bici alto di gamma è un danno per noi clienti finali, i numeri di Decathlon abbassano i prezzi, questa per me è quasi l'unica cosa che conta.
Infine noto anche che di full c'è poco, anche questo lo imputo al fatto che una full decente deve costare un po' è uno quel po' si fatica a spenderlo da Decathlon.
Addirittura spesso le full non sono neanche esposte, vanno solo ordinate, come capitato a me a Roma per una 740S che abbiamo regalato ad un amico.
Claudio

decathlon fa fatica a vendere il top gamma perché?
1)si chiama b-twin
2)poco rivendibile

anche se sono ottime,molte persone non le comprano perché non ha una grande firma sul tubo...
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Mi stavo facendo un giro su internet guardando i modelli B'Twin che da un po' non seguivo attuali e mi sembra che abbiano ormai scelto di abbandonare l'alto di gamma, che qualche anno fa avevano provato a presidiare.
Evidentemente le vendite non li premiavano, e Decathlon è davvero la prima bici, forse la seconda ma quasi mai la terza.
Non so perché, nella mia piccola esperienza ho riscontrato in molta gente un'avversione al marchio che cresceva con la loro competenza, cosa che spiego col fatto che le persone che si riempiono la bocca di parole spesso hanno molto tempo per farlo e quindi pedalano poco, e cedono la sostanza in cambio dell'apparenza.
Fatto sta che il fatto che Decathlon non venda bici alto di gamma è un danno per noi clienti finali, i numeri di Decathlon abbassano i prezzi, questa per me è quasi l'unica cosa che conta.
Infine noto anche che di full c'è poco, anche questo lo imputo al fatto che una full decente deve costare un po' è uno quel po' si fatica a spenderlo da Decathlon.
Addirittura spesso le full non sono neanche esposte, vanno solo ordinate, come capitato a me a Roma per una 740S che abbiamo regalato ad un amico.
Claudio
Credo che tu abbia centrato perfettamente la questione

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
ho visto che sono delle monocorora da 30, ma con una corona da 30 ed un pignone da 42, si ottiene un rapporto 0,714 su uno sviluppo da 27,5", è sufficiente pre le salite molto tirate?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Mi stavo facendo un giro su internet guardando i modelli B'Twin che da un po' non seguivo attuali e mi sembra che abbiano ormai scelto di abbandonare l'alto di gamma, che qualche anno fa avevano provato a presidiare.
Evidentemente le vendite non li premiavano, e Decathlon è davvero la prima bici, forse la seconda ma quasi mai la terza.
Non so perché, nella mia piccola esperienza ho riscontrato in molta gente un'avversione al marchio che cresceva con la loro competenza, cosa che spiego col fatto che le persone che si riempiono la bocca di parole spesso hanno molto tempo per farlo e quindi pedalano poco, e cedono la sostanza in cambio dell'apparenza.
Fatto sta che il fatto che Decathlon non venda bici alto di gamma è un danno per noi clienti finali, i numeri di Decathlon abbassano i prezzi, questa per me è quasi l'unica cosa che conta.
Infine noto anche che di full c'è poco, anche questo lo imputo al fatto che una full decente deve costare un po' è uno quel po' si fatica a spenderlo da Decathlon.
Addirittura spesso le full non sono neanche esposte, vanno solo ordinate, come capitato a me a Roma per una 740S che abbiamo regalato ad un amico.
Claudio

decathlon fa fatica a vendere il top gamma perché?
1)si chiama b-twin
2)poco rivendibile

anche se sono ottime,molte persone non le comprano perché non ha una grande firma sul tubo...



Questione dibattuta più volte.

Da un lato, Decathlon dovrebbe essere in realtà premiata da una utenza più competente, invece che penalizzata, in quanto un rider scafato sa distinguere le componenti e geometrie, sa cosa cercare insomma, senza fermarsi al nome sul telaio quale unica informazione che è in grado di valutare (del tipo "Trek buono, Montana cattivo").

Anche a livello di assistenza, come dicevo qualche anno fa, paradossalmente una bici del deca di gamma oltre l'entry level è più adatta a un esperto che non ha bisogno del meccanico ogni giorno anche per montare i pedali, in quanto può cavarsela da solo sulla maggior parte delle cose senza dover recarsi al Deca più vicino (problema oggettivo della distanza, non c'è un negozio Deca in ogni città) e senza il dilemma del tiro a sorte sul meccanico (problema della non sempre enciclopedica competenza Deca*)

Eppure, l'alta gamma non è mai decollata ed ora è praticamente abbandonata.

Io stesso, che ho da poco cambiato bici, e l'ultima acquistata era del Deca, ho investito un budget alto (per me) per una diversa e più blasonata marca.
Nel mio caso è stata l'assenza di una full da 29" tra le scelte possibili a farmi abbandonare i francesi, quindi diciamo che sono giustificato :-) .

In generale, l'unica cosa che mi viene in mente è che chi spende tanti kappa euro per una bici, preferisce nell'ordine:
A) un marchio famoso
B) assistenza vicino casa
B2) assistenza da un meccanico "che conosce"





*personalmente, Deca di Foligno, mi sono sempre trovato bene
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Questione dibattuta più volte.

Da un lato, Decathlon dovrebbe essere in realtà premiata da una utenza più competente, invece che penalizzata, in quanto un rider scafato sa distinguere le componenti e geometrie, sa cosa cercare insomma, senza fermarsi al nome sul telaio quale unica informazione che è in grado di valutare (del tipo "Trek buono, Montana cattivo").

Anche a livello di assistenza, come dicevo qualche anno fa, paradossalmente una bici del deca di gamma oltre l'entry level è più adatta a un esperto che non ha bisogno del meccanico ogni giorno anche per montare i pedali, in quanto può cavarsela da solo sulla maggior parte delle cose senza dover recarsi al Deca più vicino (problema oggettivo della distanza, non c'è un negozio Deca in ogni città) e senza il dilemma del tiro a sorte sul meccanico (problema della non sempre enciclopedica competenza Deca*)

Eppure, l'alta gamma non è mai decollata ed ora è praticamente abbandonata.

Io stesso, che ho da poco cambiato bici, e l'ultima acquistata era del Deca, ho investito un budget alto (per me) per una diversa e più blasonata marca.
Nel mio caso è stata l'assenza di una full da 29" tra le scelte possibili a farmi abbandonare i francesi, quindi diciamo che sono giustificato :-) .

In generale, l'unica cosa che mi viene in mente è che chi spende tanti kappa euro per una bici, preferisce nell'ordine:
A) un marchio famoso
B) assistenza vicino casa
B2) assistenza da un meccanico "che conosce"





*personalmente, Deca di Foligno, mi sono sempre trovato bene


purtroppo deca non ha 29...adesso come adesso è una grave pecca
se parliamo di 27.5 ha il top gamma ( b-twin 960)che come rapporto qualità-prezzo è difficile da battere
il marchio famoso fa tanto...anche nel senso come rivendibilità,c'è gente che cambia spesso mtb e quindi è un fattore che giustamente prende in considerazione.
l assistenza ha pro e contro anche per i marchi famosi..fidati,che da quello che leggo in giro....non sempre sono efficenti nel cambiarti o sostituire il pezzo in questione.
poi ovviamente il mercato si fa con gli occhi...quindi a deca manca una squadra corse e una sponsorizzazione a livello agonistico,che a mio avviso incide tanto.
poi deca dovrebbe fare un top gamma sui 3000 euro...perché se no farebbe fatica a vendere.
(parere personale).
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
purtroppo deca non ha 29...adesso come adesso è una grave pecca
se parliamo di 27.5 ha il top gamma ( b-twin 960)che come rapporto qualità-prezzo è difficile da battere
il marchio famoso fa tanto...anche nel senso come rivendibilità,c'è gente che cambia spesso mtb e quindi è un fattore che giustamente prende in considerazione.
l assistenza ha pro e contro anche per i marchi famosi..fidati,che da quello che leggo in giro....non sempre sono efficenti nel cambiarti o sostituire il pezzo in questione.
poi ovviamente il mercato si fa con gli occhi...quindi a deca manca una squadra corse e una sponsorizzazione a livello agonistico,che a mio avviso incide tanto.
poi deca dovrebbe fare un top gamma sui 3000 euro...perché se no farebbe fatica a vendere.
(parere personale).
E' praticamente dietro la FDJ nel ciclismo professionistico, squadra francese.
Sono strategie commerciali
...che però capisco poco anche io
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ho visto che sono delle monocorora da 30, ma con una corona da 30 ed un pignone da 42, si ottiene un rapporto 0,714 su uno sviluppo da 27,5", è sufficiente pre le salite molto tirate?


A volte è duro da tirare alle lunga ( almeno per me'che sono una pippa e salire , dopo 15 km di salita inizio a sentirlo alle gambe , cosa che prima con il 22/36 della doppia non succedeva !
Infatti penso che metterò 11/46 con la 30 .
Su una enduro di oltre 14 kg e gomme da 2,5-2,3 lo trovo utile come salvagambe .
Magari su una ad front da 10 kg con gomme strette e poco tassellate basta anche un 32/42
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
l assistenza ha pro e contro anche per i marchi famosi..fidati,che da quello che leggo in giro....non sempre sono efficenti nel cambiarti o sostituire il pezzo in questione.


Questa questione più che altro è legata alla mera conoscenza personale... non è che uno pensa che il meccanico del negozio Cannondale sia più bravo o affidabile, anzi, lo so anche io che ci sono tanti cani in giro, ma preferisce lasciare la bici in mano a qualcuno che conosce e di cui si fida.

Per esempio, da me è successo che un mio amico, ritenuto un guru (tanto che per le cose "grosse" andavo da lui o comunque chiedevo sempre prima a lui), a un certo punto si è messo a lavorare come meccanico per il sivende locale. A quel punto, prendere la bici nuova in quel negozio è stato un passo quasi naturale ;-) ...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
La nuova full in carbonio....speriamo sia lei
755610027ee9a5c7a7f5c8144537c38c.jpg



Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Oddio... Quantomeno particolare [emoji51] .
Beh, almeno è una novità rispetto ai soliti monocross e NEUF...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
per la serie :

" e mò cerco di copiare il sistema zero di mondraker , ma siccome ho in corso un ascesso dentale , ho litigato con la moglie e sono ancora sbronzo da sabato sera , la disegno con una putrella in stile raccordo della tour eiffel sopra al movimento centrale , tanto per dare un sintomo di sicurezza e protezione all'acquirente "


si poteva fare molto meglio di così sinceramente !
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
io non ci credo che questa bici uscira mai perche e troppo brutta!:down:
secondo me chi l'ha creata si era fatto almeno 5 litri di birra...ma di quella forte pero ah ah...sto parlando di du demon-eku 28 ecc ecc.
comunque stando in tema di full fra pochi giorni esce la RR 560s che non sembra affatto male
 

Classifica mensile dislivello positivo