Novita' BTWIN 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Certo per scrivere una cosa così e subito dopo che non vuoi i flame ci vuole una bella faccia tosta :}}}:
mettila come vuoi....io esprimo il mio parere del tutto prsonale, (penso mi sia permesso)
ritengo anche inutile alimentare discussioni trattate in centinaia e centinaia di post..... alla fine tutto viene a noia
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
OOOOOH stavo scherzando, ho pure messo le faccine!
Comunque, visto che a quanto pare non è lampante come credevo comprendere l'italiano, non discuto il fatto che qualcuno possa preferire il formato ruota 29 a quello 27.5, discuto simpaticamente il fatto che qualcuno scriva che una 27.5 non la comprerebbe mai - senza per altro spiegare il perchè - e subito dopo, evidentemente scordandosi che l'argomento l'ha appena tirato fuori lui stesso, scriva che non vuole entrare nell'argomento formato ruota per evitare i flame.
Relaxxxxxx
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
faccia tosta per cosa? il formato ruota è elemento importante nella "personalità" di una mtb, ed in merito lui ha espresso pacatamente la sua opinione, è vietato? :nunsacci:
piu che altro contesta il fatto che nel post successivo abbia espresso il desiderio di non voler alimentare l'ulteriore discussione del tipo 29 vs 27,5....
 
Ultima modifica:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
OOOOOH stavo scherzando, ho pure messo le faccine!
Comunque, visto che a quanto pare non è lampante come credevo comprendere l'italiano, non discuto il fatto che qualcuno possa preferire il formato ruota 29 a quello 27.5, discuto simpaticamente il fatto che qualcuno scriva che una 27.5 non la comprerebbe mai - senza per altro spiegare il perchè - e subito dopo, evidentemente scordandosi che l'argomento l'ha appena tirato fuori lui stesso, scriva che non vuole entrare nell'argomento formato ruota per evitare i flame.
Relaxxxxxx
se permetti le faccine dipende quale metti....se metti per prendere per il culo.....
sul fatto di spiegare il perche (che poi l'ho fatto successivamente) come ripeto non l'ho fatto per non iniziare nuovamente disciussioni fatte e rifatte centinaia di volte....e penso che la cosa sia stata apprezzata dalla qualsi totalita degloi utenti, poi e' chiaro non si puo' accontentare tutti
comunque tranquillo ci vuole ben altro per spazientirmi
 

marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Ciao a tutti!!! Allora la rr560s é disponibile sia nei negozi che online!!!
C'è qualcuno che l'ha acquistata che può fare una recensione?
Grazie
Ciao
Penso che almeno chi l'ha presa debba ancora riceverla a casa,per fare una recensione. Temo che ci vorra' almeno qualche settimana prima di leggere vari commenti e prove di chi ha acquistato la RRsulla 560s. Adesso leggo che pero' uno del forum c'e' l'ha un certo Spartano 83
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Domanda/curiosità che spero non sia nè ot né banale.
Btwin da tempo ha articolato la propria linea di full in due diverse linee differenti per telaio, ossia la linea che vede le 520s, 540s e 560s (fino a poco tempo fa in formato da 26")e la linea che vede la 740s e la, oramai passata, 720s in 27,5.
Ora chiedo, quale è il motivo, secondo voi, di mantenere questa diversificazione ora che anche la linea 5xxs è in formato 27,5" ?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Hanno due sistemi differenti per il cinematismo del carro. La.linea 5x0S ha un monopivot, la 740S in NEUF

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Ok, e questa differenza in cosa si traduce nel pratico ?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Il Neuf dovrebbe eliminare o ridurre di molto il bobbing anche senza il blocco dell'ammortizzatore. Di contro, ho sentito voci che parlano di un carro un po' più pigro. Diciamo che è un cinematismo del carro più complesso del monopivot dele serie inferiori.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Il Neuf dovrebbe eliminare o ridurre di molto il bobbing anche senza il blocco dell'ammortizzatore. Di contro, ho sentito voci che parlano di un carro un po' più pigro. Diciamo che è un cinematismo del carro più complesso del monopivot dele serie inferiori.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Da possessore della 740s, confermo il fatto che, in salita fuori strada, il NEUF è reattivo senza eccesso di "bobbing" e copia il terreno molto bene, poi dipende molto dal settaggio. In discesa invece sembra irrigidirsi.
Per questo ritengo la 740s ottima per la salita.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Perché l'ammo posteriore secondo me è molto scarso, se non sbaglio non ha la regolazione del ritorno, poi quella che ho provato in negozio è vero magari era da tarare "l'ammo post.", però ho bloccato dal manubrio i due ammo, ma solo quello anteriore rimaneva bloccato!
Comunque non mi ha convinto!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
No, ha anche il rebound.
Invece sai che a me mi ha convinto eccome, forse l'estetica un pò poco seria (un nero opaco o grigio chiaro opaco con scritte arancio/verde fluo sarebbe stato da.sballo) non da un senso di bontà del mezzo, ma tutto sommato il telaio è ben fatto e la componentistica è molto buona, peccato per la forca con steli.da 30 (una recon sarebbe stata molto meglio)



Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo