Novita' da Sestri Levante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ciao Jo, ci ritroviamo nel posto giusto...
Come ti ho già espresso nell'altro topic io credo che i ragazzi di Break Bike (penso gli unici a manutenere i tracciati a Sestri) facciano quello che possono (se vai ora sul loro Facebook vedrai che hanno sistemato i sentieri di Riva per la gara del 3/2); nel caso di U Turiun e Mimose ritengo che sia proprio la loro morfologia a fare si che dopo ogni pioggia il tracciato sia scavato e smosso. Chi li frequenta abitualmente però sa che serve un po' più di cautela dopo le precipitazioni perché effettivamente si possono trovare condizioni "critiche".
Detto questo per me rimangono dei tracciati molto validi e divertenti, magari non sempre tirati a lucido ma un po' di "raw" ogni tanto non guasta
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Fatti Mimose e Sant'Anna ieri e oggi, sempre belli, soprattutto Mimose che ti obbliga ad una concentrazione massima x tutto il tracciato, pena cadute. Da guidare alla "cinghiale" come piace a me
 
  • Mi piace
Reactions: varro

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Nel giro gara dell'EWT a Riva Trigoso di domenica 3/2 compare una prova inedita denominata "Tritone", che per larga parte ricalca Manierta; qualcuno ne sa qualcosa o l'ha provata?
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Tritun ha in comune l'inizio e fine di Manierta con la parte centrale sulla cresta, a differenza di manierta ha terreno molto terroso ma bel grip anche bagnato e tante curvette e flow...una bella alternativa alla rocciosa Manierta.
Il Torrione ora è molto "in forma"

A sestri i sentieri più indietro come ordine ora forse sono la discesa del Capenardo, Mimose dal bivio e Barassi.

In questo periodo si sta sistemando l'anello della granfondo XC
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Tritun ha in comune l'inizio e fine di Manierta con la parte centrale sulla cresta, a differenza di manierta ha terreno molto terroso ma bel grip anche bagnato e tante curvette e flow...una bella alternativa alla rocciosa Manierta.
Il Torrione ora è molto "in forma"

A sestri i sentieri più indietro come ordine ora forse sono la discesa del Capenardo, Mimose dal bivio e Barassi.

In questo periodo si sta sistemando l'anello della granfondo XC
Beh, Mimose dopo il bivio è sempre stato un po' "selvaggio" ma, secondo me, per la sua conformazione è molto difficile tenerlo in ordine, soprattutto nel periodo in cui piove maggiormente. Come ho già detto a me non dispiace comunque anche un po' scassato, certo il flow è difficile da trovare...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Fatti U Turiun e Mimose, il primo è ora quasi flow grazie ai lavori x la gara di due settimane fa (durerà poco), il secondo bello scassato ma sempre intrigante. Ho notato che la maggior parte dei bikers preferisce S.Anna, forse xchè a mio parere è più facile
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Questo we fatti Manierta e U Turiun, entrambi ancora scorrevoli grazie ai lavori dell'EWT, solo l'ultima parte di U Turiun è un po' scavata negli appoggi in curva.
Secondo me, però, se continua questo secco, il terreno comincerà a fessurarsi ed entrambi i trail diventeranno parecchio"sassosi"
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Anche questo ponte a Sestri, S. Anna ottimo con recente pulizia della parte dei Ponti Romani, Mimose ok anche se il tratto di mezzo si sta rovinando parecchio (ma, mi ripeto, x me è il suo bello), U Turiun ancora tiene bene ed è sempre divertente, Manierta ok ma ti lascia sempre un po' di rimpianto perchè è troppo corto. Tanti rider, anche stranieri, tutti molto soddisfatti
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro and varro

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
sì, fatto circa 1 mese fa
Grazie, lo chiedevo perché domenica scorsa mi sono perso li nei dintorni e non l’ho trovato pur avendolo fatto dall’inizio una volta l’anno scorso ma ero un po’ di fretta e me lo sono perso....:pirletto:

Poi ieri l’ho ri-trovato :medita: salendo da Bonassola fino su all’attacco passando dalla pineta, grazie anche a tre giovani Biker germanici.:oops:
Davvero molto bello! Fondo perfetto nonostante le piogge anche il primo tratto.

Scusate l’O.T. Ma in fondo per me il levante è come un grande parco giochi..:-) da S.Margherita a Monterosso nel caso col treno è un attimo...
:prost:
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Anche questo ponte a Sestri, S. Anna ottimo con recente pulizia della parte dei Ponti Romani, Mimose ok anche se il tratto di mezzo si sta rovinando parecchio (ma, mi ripeto, x me è il suo bello), U Turiun ancora tiene bene ed è sempre divertente, Manierta ok ma ti lascia sempre un po' di rimpianto perchè è troppo corto. Tanti rider, anche stranieri, tutti molto soddisfatti

Quando sei andato? Io sono stato indeciso fino all’ultimo, potevo giocarmi solo ieri e ho evitato il treno: avevo un conto aperto col 28-19...sarà per la prossima.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Aggiornamento del we scorso; U Turiun ancora in forma, Mimose un po' di rovi nella parte alta nel bosco e sempre più scavato in quella centrale/finale. Riders pochini, forse per il gran caldo che effettivamente rende i trasferimenti un'agonia (almeno per uno scarsone come me)
 

Classifica mensile dislivello positivo