Nukeproof Scalp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pone801

Biker novus
25/7/13
21
0
0
Visita sito
grazie,il fatto è che ho trovato una L usata ad un buon prezzo per questo chiedevo
ho visto anche che la L è più lunga della M di 2 cm, non è molto
bo sono super indeciso
 

pone801

Biker novus
25/7/13
21
0
0
Visita sito
Si ci ero andato tempo fa e mi dissero che a me serviva una L sia di Scalp che di Pulse
ho anche chiesto a voi per avere delle impressioni di guida
 

croce.mas

Biker novus
13/8/10
24
0
0
ghemme
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se è normale che in frenata il freno posteriore ragli come un' asino...?
E' una cosa che mi da veramente fastidio, quasi imbarazzante.
Ho provato a pulire il disco, a cambiare pastiglie, a fare un taglio sul ferodo, ma niente. Sembra che tutto il carro posteriore entri in risonanza.
Voi avete questo "problema" ? In che modo l' avete risolto ?
Sono tentato di passare ai formula t1, che sarebbero anche più indicati rispetto agli Elixir 7, ma non vorrei trovarmi poi nelle stesse condizioni.
Monto gli Elixir 7 (pastiglie semimetalliche) con dischi Avid da 200 come da allestimento originale.
Grazie.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se è normale che in frenata il freno posteriore ragli come un' asino...?
E' una cosa che mi da veramente fastidio, quasi imbarazzante.
Ho provato a pulire il disco, a cambiare pastiglie, a fare un taglio sul ferodo, ma niente. Sembra che tutto il carro posteriore entri in risonanza.
Voi avete questo "problema" ? In che modo l' avete risolto ?
Sono tentato di passare ai formula t1, che sarebbero anche più indicati rispetto agli Elixir 7, ma non vorrei trovarmi poi nelle stesse condizioni.
Monto gli Elixir 7 (pastiglie semimetalliche) con dischi Avid da 200 come da allestimento originale.
Grazie.

hai provato a limare gli spigoli delle pastiglie?
ciauz
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se è normale che in frenata il freno posteriore ragli come un' asino...?
E' una cosa che mi da veramente fastidio, quasi imbarazzante.
Ho provato a pulire il disco, a cambiare pastiglie, a fare un taglio sul ferodo, ma niente. Sembra che tutto il carro posteriore entri in risonanza.
Voi avete questo "problema" ? In che modo l' avete risolto ?
Sono tentato di passare ai formula t1, che sarebbero anche più indicati rispetto agli Elixir 7, ma non vorrei trovarmi poi nelle stesse condizioni.
Monto gli Elixir 7 (pastiglie semimetalliche) con dischi Avid da 200 come da allestimento originale.
Grazie.


Prova anche a limitare i punti di attacco del tubo con il telaio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

croce.mas

Biker novus
13/8/10
24
0
0
ghemme
Visita sito
Proverò a seguire i vostri consigli...
Ma secondo voi è un problema causato dagli Elixir oppure è proprio il telaio/carro della Scalp ad essere rumoroso ?
Ve lo chiedo perché, come accennato prima, sono tentato dai Formula T1.
Voi possessori di Scalp, che freni montate e come vi trovate ?
:prost:
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sono gli Avid a dare problemi...al massimo puoi controllare se c'è qualche perno allentato.
Io avevo gli hayes stroker ace che poi ho sostituito con degli Avid X0 che però devo ancora provare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicco1996

Biker serius
10/8/13
149
1
0
Buggiano
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se è normale che in frenata il freno posteriore ragli come un' asino...?
E' una cosa che mi da veramente fastidio, quasi imbarazzante.
Ho provato a pulire il disco, a cambiare pastiglie, a fare un taglio sul ferodo, ma niente. Sembra che tutto il carro posteriore entri in risonanza.
Voi avete questo "problema" ? In che modo l' avete risolto ?
Sono tentato di passare ai formula t1, che sarebbero anche più indicati rispetto agli Elixir 7, ma non vorrei trovarmi poi nelle stesse condizioni.
Monto gli Elixir 7 (pastiglie semimetalliche) con dischi Avid da 200 come da allestimento originale.
Grazie.
Ciao, non ho una nukeproof ma una gt in carbonio, anche a me il freno dietro faceva quel rumore, ed ho i T1, ho risolto cambiando pasticche, però se non erro le pasticche che fischiavano erano metalliche, adesso ho le semi, e mai un fischio...bagnato apparte ma credo sia normale, in ogni caso ti consiglierei comunque il passaggio ad i formula che sono eccezionali
 

croce.mas

Biker novus
13/8/10
24
0
0
ghemme
Visita sito
Oggi ho cercato un po' su internet dei sostituti per gli Elixir 7.
Voi tra Shimano Zee 2014, Formula the one 2010 e Formula RX cosa scegliereste ?
Tutti gli impianti sono nuovi (i Formula rx li vende un privato che però non li ha mai montati) e costano sui 190/200 euro.
I Formula the one sono compresi di dischi ed adattatori, gli altri no.
Non so che fare...:nunsacci:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
mi piacerebbe provare gli zee... ma a parità di prezzo mi sa che sto sui the one... (che ho)... soprattutto se hanno anche dischi e adattatori..
sono una garanzia..
 

Nicco1996

Biker serius
10/8/13
149
1
0
Buggiano
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
Oggi ho cercato un po' su internet dei sostituti per gli Elixir 7.
Voi tra Shimano Zee 2014, Formula the one 2010 e Formula RX cosa scegliereste ?
Tutti gli impianti sono nuovi (i Formula rx li vende un privato che però non li ha mai montati) e costano sui 190/200 euro.
I Formula the one sono compresi di dischi ed adattatori, gli altri no.
Non so che fare...:nunsacci:
Io prenderei gli Zee, che a detta di molti sono ottimi, i the one anch'essi ottimi, lascia perdere gli rx che sono da XC
 

Classifica mensile dislivello positivo