Numero di telaio principale e sul carro posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robert8

Biker novus
13/11/16
14
1
0
Visita sito
Bike
Cube Stereo 140
Ciao a tutti, mi è stata rubata una Cube Stereo 140 C62 race 29 e, per puro caso, dopo 2 settimane ne ho intercettato l'inserzione su kijiji. Avvisati i Carabinieri, incredibile ma vero, me la hanno recuperata: onore ai CC!
Il problema è che il numero di telaio principale posto sotto il movimento centrale è completamente abraso e l'identificazione si è basata solo sui dettagli che avevo fornito il che potrebbe non bastare ad un magistrato un po' troppo pignolo.
Però ho scoperto che anche il carro posteriore ha un numero che, purtroppo, non avevo neanche visto.
Il quesito che vi pongo è questo: esiste una relazione tra i due numeri?
Se esistesse un qualche documento del costruttore dove i due numero siano associati, potrei dimostrare inequivocabilmente la proprietà della bici.
Grazie, ciao.
 

Carlo5

Biker serius
27/4/13
191
54
0
Lago Patria
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2017
Ciao a tutti, mi è stata rubata una Cube Stereo 140 C62 race 29 e, per puro caso, dopo 2 settimane ne ho intercettato l'inserzione su kijiji. Avvisati i Carabinieri, incredibile ma vero, me la hanno recuperata: onore ai CC!
Il problema è che il numero di telaio principale posto sotto il movimento centrale è completamente abraso e l'identificazione si è basata solo sui dettagli che avevo fornito il che potrebbe non bastare ad un magistrato un po' troppo pignolo.
Però ho scoperto che anche il carro posteriore ha un numero che, purtroppo, non avevo neanche visto.
Il quesito che vi pongo è questo: esiste una relazione tra i due numeri?
Se esistesse un qualche documento del costruttore dove i due numero siano associati, potrei dimostrare inequivocabilmente la proprietà della bici.
Grazie, ciao.

Bella notizia!
Provato a contattare la Cube per chiedere queste info?

Carlo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti, mi è stata rubata una Cube Stereo 140 C62 race 29 e, per puro caso, dopo 2 settimane ne ho intercettato l'inserzione su kijiji. Avvisati i Carabinieri, incredibile ma vero, me la hanno recuperata: onore ai CC!
Il problema è che il numero di telaio principale posto sotto il movimento centrale è completamente abraso e l'identificazione si è basata solo sui dettagli che avevo fornito il che potrebbe non bastare ad un magistrato un po' troppo pignolo.
Però ho scoperto che anche il carro posteriore ha un numero che, purtroppo, non avevo neanche visto.
Il quesito che vi pongo è questo: esiste una relazione tra i due numeri?
Se esistesse un qualche documento del costruttore dove i due numero siano associati, potrei dimostrare inequivocabilmente la proprietà della bici.
Grazie, ciao.

QUando mi hanno cambiato il telaio Rocky...effettivamente c' erano serigrafati 2 seriali...1 per il carro e 1 per il triangolo principale.
I seriali non avevano nulla in comune...almeno all' apparenza ed ad un occhio "inesperto" come il mio.
Bisogna vedere se la casa madre "traccia" i 2 accoppiamenti di seriali.
Mandagli una mail...al massimo non rispondono...:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Robert8

Biker novus
13/11/16
14
1
0
Visita sito
Bike
Cube Stereo 140
Nessun dettaglio disponibile. Io ho solo segnalato l'inserzione e dopo 3 giorni mi hanno consegnato la bici. Non so chi, ne dove, come e quando.
 

Classifica mensile dislivello positivo