Nuova 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kite

Biker novus
2/1/07
25
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio.
Sto per qcquistare la mia prima 29" e ho visto e mercanteggiato i prezzi di una Trek procaliber 9.6 versione 2018 a 1500 euro, la sua sorellina 9.7 sempre del 2018 a 1900 euro, la nuova Cannondale FSI carbon 5 a 1700 euro e una FSI sempre carbon 5 ma vers8one 2018 usata a 1300 euro.
Ognuna di queste ha qualcosa che mi piace e anche che non mi convince. La FSI usata ha dalla sua il prezzo (io avrei un budget di circa 1500-1700 euro), la nuova FSI mi piace esteticamente per il passaggio cavi interno e per il monocorona ma il resto del montaggio non è granché; Delle Trek mi incuriosisce il sistema isospeed e se è vero che la 9.7 è ben montata e ha un buon prezzo, è pur sempre un po' fuori budget. Per ultima, la 9.6 ha un ottimo prezzo, sempre sistema isospeed ma il montaggio è scarso. Vorrei un vostro parere se preferiresti un investimento oppure stare piu bassi prezzo è montaè montaggio è il costo risparmiato, investirlo più avanti in ruote buone o altro.
Grazie a tutti in anticipo.
 

Classifica mensile dislivello positivo