Nuova arrivata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Indigo

Biker serius
24/9/18
173
143
0
Belgrado
Visita sito
Bike
Nukeproof Mega 275 Comp 2019 + RR340 + RR ST 900
Ciao a tutti!

Mi chiamo Chiara, al momento sono espatriata nell'europa dell'est, in Romania, per lavoro e di recente mi sono data alla discesa in MTB!
Per ora ho frequentato un paio di bike park nei Monti Carpazi (Sinaia e Azuga) quasi ogni weekend da fine agosto. Nei weekend di relax invece mi son data alle lunghe pedalate nei boschi nei dintorni di Bucarest.

Sono in cerca della bici per la prossima stagione, una bella endurona per fare anche tanti altri percorsi in queste bellissime montagne. Per ora me la sono cavata con delle bici inadatte, facendo comunque ottimi progressi! E rompendo ruote. Ahem.

Ho un gruppo di amici con cui pedalare, ma tra i loro impegni di famiglia/figli/fidanzate non sono attivi quanto me, quindi mi piacerebbe anche trovare qualche nuovo compare, soprattutto per le discese in montagna. So che è piuttosto improbabile, ma magari c'è qualcun altro espatriato a Bucarest sul forum! :mrgreen:

Ogni tanto ritorno in Italia (Milano&VCO), mi piacerebbe girare anche qui, anche se in tal caso dovrei noleggiare la bici.

Ci si vede in giro!
 

Indigo

Biker serius
24/9/18
173
143
0
Belgrado
Visita sito
Bike
Nukeproof Mega 275 Comp 2019 + RR340 + RR ST 900
Benvenuta :-) Che bello, una ragazza a cui piace la discesa e forse si diverte a cadere :yeah!:
Grazie!
Scherzi, mi diverto un sacco a rotolare. :smile:Avendo fatto arti marziali, mi risulta abbastanza spontaneo e per ora son stata fortunata.
Ho iniziato a fare video con la gopro per avere dei fantastici ricordi a cui associare tutti i lividi che mi ritrovo addosso!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Grazie!
Scherzi, mi diverto un sacco a rotolare. :smile:Avendo fatto arti marziali, mi risulta abbastanza spontaneo e per ora son stata fortunata.
Ho iniziato a fare video con la gopro per avere dei fantastici ricordi a cui associare tutti i lividi che mi ritrovo addosso!

Se hai un canale yt dove possiamo guardare i tuoi video, posta pure così poi possiamo prenderti in giro :smile: Scherzo eh:yeah!:
 

Indigo

Biker serius
24/9/18
173
143
0
Belgrado
Visita sito
Bike
Nukeproof Mega 275 Comp 2019 + RR340 + RR ST 900
Apperò... benvenuta! E buone rotolate...Questo è un ricordino di questo sabato

Il mio canale : https://www.youtube.com/user/Cuco1600

Grazie!
Ahia, come sei volato? Cosa hai centrato di bello? :scassat:
(Ora ti seguo sul canale!)

Se hai un canale yt dove possiamo guardare i tuoi video, posta pure così poi possiamo prenderti in giro :smile: Scherzo eh:yeah!:

Si', per ora c'è poco, sono solo due uscite che registro! Devo ancora editare i video del weekend scorso.

Premessa gigante: per ora vedrete soltanto bici assolutamente inadatte in video. :))): Ne son ben consapevole.

Dopo la prima uscita in bike park con la mia Rockrider340 (comprata per esser lasciata nei posti piu' loschi di Bucarest di notte), ero riuscita a farmi prestare una Voodoo Bizango 29er che se non altro reggeva a malapena i miei maltrattamenti. Dopo averla restituita al proprietario sono stata costretta a utilizzare di nuovo la Rockrider340, che ho prontamente devastato (ruota piegata, testimonianza video presente!). Quindi ho raccattato l'ennesima bici inadatta, e scassatissima: una Cross GRX 9 29'' mostruosamente grossa per me... ma sempre meglio che saltare l'uscita.

Ecco il canale: [MTB] Red Riding Hood
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Grazie!
Ahia, come sei volato? Cosa hai centrato di bello? :scassat:
(Ora ti seguo sul canale!)



Si', per ora c'è poco, sono solo due uscite che registro! Devo ancora editare i video del weekend scorso.

Premessa gigante: per ora vedrete soltanto bici assolutamente inadatte in video. :))): Ne son ben consapevole.

Dopo la prima uscita in bike park con la mia Rockrider340 (comprata per esser lasciata nei posti piu' loschi di Bucarest di notte), ero riuscita a farmi prestare una Voodoo Bizango 29er che se non altro reggeva a malapena i miei maltrattamenti. Dopo averla restituita al proprietario sono stata costretta a utilizzare di nuovo la Rockrider340, che ho prontamente devastato (ruota piegata, testimonianza video presente!). Quindi ho raccattato l'ennesima bici inadatta, e scassatissima: una Cross GRX 9 29'' mostruosamente grossa per me... ma sempre meglio che saltare l'uscita.

Ecco il canale: [MTB] Red Riding Hood

Complimenti, l'importante è divertirsi e cadere ... ma senza farsi male :-?:
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Grazie!
Ahia, come sei volato? Cosa hai centrato di bello? :scassat:
(Ora ti seguo sul canale!)



Si', per ora c'è poco, sono solo due uscite che registro! Devo ancora editare i video del weekend scorso.

Premessa gigante: per ora vedrete soltanto bici assolutamente inadatte in video. :))): Ne son ben consapevole.

Dopo la prima uscita in bike park con la mia Rockrider340 (comprata per esser lasciata nei posti piu' loschi di Bucarest di notte), ero riuscita a farmi prestare una Voodoo Bizango 29er che se non altro reggeva a malapena i miei maltrattamenti. Dopo averla restituita al proprietario sono stata costretta a utilizzare di nuovo la Rockrider340, che ho prontamente devastato (ruota piegata, testimonianza video presente!). Quindi ho raccattato l'ennesima bici inadatta, e scassatissima: una Cross GRX 9 29'' mostruosamente grossa per me... ma sempre meglio che saltare l'uscita.

Ecco il canale: [MTB] Red Riding Hood
Atterrato male da un salto, bici schizzata sul lato e la mano ha fermato la caduta! [emoji51]

Il mio canale : https://www.youtube.com/user/Cuco1600
 

Indigo

Biker serius
24/9/18
173
143
0
Belgrado
Visita sito
Bike
Nukeproof Mega 275 Comp 2019 + RR340 + RR ST 900
Grande Indigo, mi piace il tuo spirito!
Continua così!

:}}}:

Sicuro! Non vedo l'ora di avere la bestia da battaglia nuova.
Quando mi hanno prestato una full in pausa pranzo sono andata a farmi tutte le scale che riuscivo a trovare e avevo le lacrime dalla gioia, aaargh! SOON!

Complimenti, l'importante è divertirsi e cadere ... ma senza farsi male :-?:

Assolutamente! :cassius:

Atterrato male da un salto, bici schizzata sul lato e la mano ha fermato la caduta! [emoji51]

Caspita, male! Buona ripresa
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ho visto i video, quello dove cadi da ferma è troppo forte :smile: Spero non ti sia fatta niente, ovviamente. Anche io sono caduto da fermo ma mai alla Mr. Bean :smile:
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Bello il video dove stavi per cadere nel fiume :smile:

A occhio con quella bici puoi fare un po' di allenamento su percorsi meno tecnici, allenamento che sfrutteresti a pieno con una bici più adatta a quei percorsi in futuro.

In bocca al lupo!

EDIT: non voglio fare terrorismo psicologico ma occhio a fare percorsi del genere da soli, senza aiuto un piccolo incidente può diventare un dramma.
 
Ultima modifica:

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ho visto i video, quello dove cadi da ferma è troppo forte :smile: Spero non ti sia fatta niente, ovviamente. Anche io sono caduto da fermo ma mai alla Mr. Bean :smile:

A me è capitato facendo una salita decisamente oltre le mie possibilità: ad un certo punto non ce la facevo più e mi sono fermato ma, a causa dell'ipossia di Cip e Ciop (i miei due neuroni ancora attivi) mi sono dimenticato di sganciarmi dai pedali... risultato: caduta da fermo, di lato, con i piedi agganciati.
Forse più Fantozzi che Mr. bean... :-|
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Sicuro! Non vedo l'ora di avere la bestia da battaglia nuova.
Quando mi hanno prestato una full in pausa pranzo sono andata a farmi tutte le scale che riuscivo a trovare e avevo le lacrime dalla gioia, aaargh! SOON!



Assolutamente! :cassius:



Caspita, male! Buona ripresa
[emoji123] Grazie, spero di riprendermi il prima possibile!

Il mio canale : https://www.youtube.com/user/Cuco1600
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Indigo

Biker serius
24/9/18
173
143
0
Belgrado
Visita sito
Bike
Nukeproof Mega 275 Comp 2019 + RR340 + RR ST 900
Ho visto i video, quello dove cadi da ferma è troppo forte :smile: Spero non ti sia fatta niente, ovviamente. Anche io sono caduto da fermo ma mai alla Mr. Bean :smile:

Fatta nulla di nulla! Oltretutto ho lo zaino con la sacca dell'acqua che aiuta a rimbalzare e rotolare. E la sacca non è ancora esplosa! :smile:
E
Bello il video dove stavi per cadere nel fiume :smile:

A occhio con quella bici puoi fare un po' di allenamento su percorsi meno tecnici, allenamento che sfrutteresti a pieno con una bici più adatta a quei percorsi in futuro.

In bocca al lupo!

EDIT: non voglio fare terrorismo psicologico ma occhio a fare percorsi del genere da soli, senza aiuto un piccolo incidente può diventare un dramma.

Per ora ho fatto percorsi fino a livello medio.
Con la Voodoo Bizango 29'' anche abbastanza agilmente, ovviamente velocita' ridotta tra il grip scarso dei copertoni da XC e i rimbalzoni dopo gradinate di sassi o radici multiple.
Con la Rockrider340 26'' è tutto decisamente piu' complicato, copertoni infinitamente peggiori, freni a V, geometrie terribili, manubrio microscopico. Ah, e l'autunno meraviglioso, infame, che porta tonnellate di foglie a ricoprire tutto. Scivolava lungo il tracciato un amico con le Minion DHR e una bella bici full che aiutava a correggere i rimbalzi inaspettati di radici e sassi invisibili sotto al fogliame, potete immaginare la mia fatica! Mi son ritenuta soddisfatta per essere riuscita a fare gli stessi tracciati, ok, sfondando la ruota, ma almeno ora ne ho una migliore di quella del Decathlon. :razz:

Con la Cross GRX 9 29'' (sempre copertoni da XC e discese in un mare di foglie di faggio) va meglio che con la Rockrider340, ma decisamente peggio della Voodoo, anche se forse solo perchè questa bici noleggiata era un catorcio colossale. Me l'han consegnata con le manopole di spugna quasi inesistenti e a distanza di 2 settimane mi fanno ancora male meta' delle dita, perchè ho fatto discese nonstop dalle 9 alle 17 stringendo, praticamente, il dannatissimo manubrio di metallo.

Non sono mai da sola, anche perchè qui in Romania nei boschi girano orsi e tantissimi cani randagi enormi.

A me è capitato facendo una salita decisamente oltre le mie possibilità: ad un certo punto non ce la facevo più e mi sono fermato ma, a causa dell'ipossia di Cip e Ciop (i miei due neuroni ancora attivi) mi sono dimenticato di sganciarmi dai pedali... risultato: caduta da fermo, di lato, con i piedi agganciati.
Forse più Fantozzi che Mr. bean... :-|

:smile::smile: Noo!
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
che sei il mio alterego femminile??..ex artista marziale (tay,BJJ,MMA) e in terra ad ogni uscita..:smile:

cmq come hanno detto altri mi piace il tuo modo di prendere la cosa come assoluto divertimento!!..bravissima!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo