NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.708
957
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Buon giorno a tutti,
Anche io sto valutando l'acquisto di una bike da enduro da utilizzare nelle uscite meno pedalate ma più discesistiche e a volte giornate con shuttle. Adesso ho una Scott genius 730 di cui sono soddisfatto ma vorrei una bike con angolo più aperto e un Po di escursione in più. Spulciando di qua e di là mi sono innamorato della yeti sb6 tr (listino € 9499). La mia domanda adesso è questa: per un biker di medio livello vale la pena spendere quei soldi? Non discuto la validità del mezzo ma vorrei capire da voi se la differenza tra una buona enduro bike da 5000 euro a quella si percepisce anche da chi non ha esperienza.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Credo che in parte ti sei già dato una risposta ... .. con 5k Euro che è già un signor budget ti prendi una gran bici e se non sei un super biker non riuscirai a sfruttarla al 100% .. la bici aiuta ma il biker fa la differenza:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: michele.paleologo

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Buongiorno a tutti!
Avrei anche io bisogno di un consiglio sulla mia prossima bici: senz'altro una 27,5 con cui faccio giri AM e anche discese belle toste, sia veloci che "tecniche" con salti ecc... Certo sono un principiantone, al momento utilizzo una antica Scott genius MC 30 26" e non ho di certo una gran tecnica (infatti con il nuovo mezzo vorrei fare un corso di guida un pò serio).

Sono alto 183cm - cavallo 89cm - peso 75Kg circa ed il mio budget è intorno ai 3000 euro.
Preferirei aggiornare i componenti SE/quando mi ci troverò "stretto" che cambiare la bici (ma ammetto che questo ragionamento, a questo stadio lascia il tempo che trova).
Dopo luuuuunghe ricerche sono arrivato quasi alla scelta finale: vorrei restare in casa Giant (il rivenditore mi farebbe il classico 10% di sconto) con montaggio fox/gx eagle e telaio in alluminio quindi le opzioni si sono ristrette a queste due:

Giant Reign 1.5 GE: endurona pura che al momento non saprei sicuramente sfruttare nemmeno lontanamente (tra l'altro qui nel piacentino non mi pare ci siano piste molto adatte a questo tipo di bici) - Rientra di più nel mio budget, la porterei a casa per 2800 - sicuramente non avrei bisogno di aggiornarla per anni ma ho il serio dubbio di non saperla portare affatto.

Giant Trance 1:
al momento questa è in testa tra le due contendenti ma il prezzo e decisamente più altino - 3300 euro.
Il rivenditore mi aveva proposto la Trance 1.5 GE e me la convertirebbe in monocorona 1x11 shimano.
La prossima settimana devo chiamare il rivenditore in quanto potrebbe avere una Trance (credo la 4) da farmi provare e spulciando le specifiche ho visto che la Trance 1 monta cerchi in carbonio che io vorrei evitare per cui gli chiederò di sostituirli con cerchi in alluminio (che sarebbero anche più economici presumo).
Domandone:
1) secondo la vostra esperienza i rivenditori tendono a farle queste modifiche riuscendo a ridurre il prezzo finale o mi dirà di farlo dopo l'acquisto e di rivendermi i cerchi Giant come privato?
2) la Trance è sicuramente più adatta alle mie esigenze al momento (e lo sarà di certo per vari anni a venire) ma secondo voi, se in futuro sentissi l'esigenza di una bici più votata alla discesa si riesce a renderla più "cattiva"?
3) La disponibilità per entrambe in taglia L è data a maggio (praticamente giusto il tempo di farne un pò la conoscenza prima della partenza per Selva di Val Gardena a luglio): nel caso optassi per la Trance potrebbe calzarmi meglio una XL secondo voi magari accorciando il cannotto attacco manubrio?

Scusate il lungo post, ho voluto dare più info possibili!
Grazie!
 
Ultima modifica:

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Cerco di essere sintetico..
(sono alto 166cm) A ottobre ho preso una Strive XS per girare nelle PS della Sardegna, senza l'intenzione di gareggiare almeno per il momento. ho fatto questa scelta per gli sconti di fine serie, e per avere una enduro pedalabile.
All'inizio mi sembrava potesse essere stata la scelta giusta ma ora sono un pò in ponte...
La strive è un ottimo compromesso, ma in discesa mi ha un pò deluso...
prima cosa, non riesco a prendere velocità come vorrei nello scassato, o quando la pendenza diminuisce.
seconda cosa, la supermaneggevolezza e agilità (uno dei motivi per cui l'avevo scelta) è diminuita per il fatto che sono costretto a montare uno stem da 50mm per via della taglia corta, e la differenza con quello da 40mm è significativa (molto più di quanto pensassi..). oltre a divertirmi di meno, ne risento soprattutto in ingresso curva e sbaglio più spesso linea. Ho scelto di non prendere bici troppo lunghe e potenzialmente più difficili da guidare perchè sono un principiante e quindi una bici più facile per imparare( a sapere che le misure Canyon sono sbagliate avrei preso una S!!), ma....mi rendo conto che alla fine voglio avere una bici che mi permetta di scendere divertendomi e potendo osare, mentre ora mi sento sempre un pò in bilico e non ho la stabilità che vorrei

Mi consigliate qualcosa che possa andar bene anche come geometrie?
(considerando che la Strive che ho ora ha orizzontale virtuale di 56cm ed è troppo corto, mentre la trek slash che ho avuto qualche mese era 60cm ed era troppo lunga e non riuscivo a usarla in curva, ma era una taglia M, io sono da S..)

:prost:
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Cerco di essere sintetico..
(sono alto 166cm) A ottobre ho preso una Strive XS per girare nelle PS della Sardegna, senza l'intenzione di gareggiare almeno per il momento. ho fatto questa scelta per gli sconti di fine serie, e per avere una enduro pedalabile.
All'inizio mi sembrava potesse essere stata la scelta giusta ma ora sono un pò in ponte...
La strive è un ottimo compromesso, ma in discesa mi ha un pò deluso...
prima cosa, non riesco a prendere velocità come vorrei nello scassato, o quando la pendenza diminuisce.
seconda cosa, la supermaneggevolezza e agilità (uno dei motivi per cui l'avevo scelta) è diminuita per il fatto che sono costretto a montare uno stem da 50mm per via della taglia corta, e la differenza con quello da 40mm è significativa (molto più di quanto pensassi..). oltre a divertirmi di meno, ne risento soprattutto in ingresso curva e sbaglio più spesso linea. Ho scelto di non prendere bici troppo lunghe e potenzialmente più difficili da guidare perchè sono un principiante e quindi una bici più facile per imparare( a sapere che le misure Canyon sono sbagliate avrei preso una S!!), ma....mi rendo conto che alla fine voglio avere una bici che mi permetta di scendere divertendomi e potendo osare, mentre ora mi sento sempre un pò in bilico e non ho la stabilità che vorrei

Mi consigliate qualcosa che possa andar bene anche come geometrie?
(considerando che la Strive che ho ora ha orizzontale virtuale di 56cm ed è troppo corto, mentre la trek slash che ho avuto qualche mese era 60cm ed era troppo lunga e non riuscivo a usarla in curva, ma era una taglia M, io sono da S..)

:prost:
Le nuove geometrie sono tutte lunghe con sterzo aperto (angolo chiuso) da 65.5. 166 in casa trek potrebbe andare quasi una media.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Le nuove geometrie sono tutte lunghe con sterzo aperto (angolo chiuso) da 65.5. 166 in casa trek potrebbe andare quasi una media.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
io sono 168, e la m di slash 29 l ho provata per un breve percorso, in discesa e' paurosa, nel guidato stretto va saputa guidare, bisogna caricare abbastanza l ant. per farla girare, ma si gira bene tutto sommato, ho una front ht trek sempre tg m con lo stessa lunghezza o.v e devo dire che la slash nello stretto si guida bene paragonata alla mia xc da 9kg .
ps: fuze
Pure io ho una full a.m da 27.5 un po troppo piccola per me, ho preso una remedy 9 tg s , con 55cm di o.v mi trovo nella tua stessa situazione, nel veloce non mi da stabilita', nello stretto spesso mi chiude ed e' nervosetta, tra le due io tornassi indietro, preferisco una tg leggermente piu grande al limite accorcio lo stem, con la remedy ho provato ad allungare lo stem ma non si guida dopo, sbilancia troppo la distribuzione dei pesi e perdo in precisione e agilita' nei cambi, meglio rimanere con un stem da 50mm come esce, a sto punto sto pensando di cambiar tg
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
io sono 168, e la m di slash 29 l ho provata per un breve percorso, in discesa e' paurosa, nel guidato stretto va saputa guidare, bisogna caricare abbastanza l ant. per farla girare, ma si gira bene tutto sommato, ho una front ht trek sempre tg m con lo stessa lunghezza o.v e devo dire che la slash nello stretto si guida bene paragonata alla mia xc da 9kg .
ps: fuze
Pure io ho una full a.m da 27.5 un po troppo piccola per me, ho preso una remedy 9 tg s , con 55cm di o.v mi trovo nella tua stessa situazione, nel veloce non mi da stabilita', nello stretto spesso mi chiude ed e' nervosetta, tra le due io tornassi indietro, preferisco una tg leggermente piu grande al limite accorcio lo stem, con la remedy ho provato ad allungare lo stem ma non si guida dopo, sbilancia troppo la distribuzione dei pesi e perdo in precisione e agilita' nei cambi, meglio rimanere con un stem da 50mm come esce, a sto punto sto pensando di cambiar tg

avrei preferito di gran lunga tenere la mia Slash precedente, oltre che per la stabilità, anche per la spesa in più...
ma pur essendo una 27,5 era cmq troppo difficile da guidare per me. 60 di OV sommato alle restanti geometrie della slash ho appurato non va bene per me.(al momento)
Per questo sto valutando una enduro con 58 di OV reach 42, con un angolo sella non troppo sdraiato in modo da rimanere pedalabile. se la nuova capra fosse un pelo più lunga sarebbe la principale candidata, ma oltretutto non mi fido più delle misure riportate nelle tabelle, soprattutto da venditori online, dopo la fastidiosissima esperienza con Canyon.
Forse mi conviene aspettare l'anno prossimo per vedere cosa viene fuori..
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
avrei preferito di gran lunga tenere la mia Slash precedente, oltre che per la stabilità, anche per la spesa in più...
ma pur essendo una 27,5 era cmq troppo difficile da guidare per me. 60 di OV sommato alle restanti geometrie della slash ho appurato non va bene per me.(al momento)
Per questo sto valutando una enduro con 58 di OV reach 42, con un angolo sella non troppo sdraiato in modo da rimanere pedalabile. se la nuova capra fosse un pelo più lunga sarebbe la principale candidata, ma oltretutto non mi fido più delle misure riportate nelle tabelle, soprattutto da venditori online, dopo la fastidiosissima esperienza con Canyon.
Forse mi conviene aspettare l'anno prossimo per vedere cosa viene fuori..
si come o.v forse 58 e' piu giusto ma non e' facile trovare una full con geometrie cosi, forse la nuova slash tgs ma e' una 29,ed e' un po sdraiata nel tubo sella,ma a me no dispiace la 29, sono abituato a guidarle, e l anteriore va caricato abbastanza per farle girare ma sono molto piu sicure e veloci nello sconnesso, nel guidato sono piu impegnative specie per chi e' di statura non troppo alta, pe ora con la mia tgs con o.v da 55 e 40 di reach mi trovo incastrato come dentro una scatoletta di tonno, devo arretrare troppo col sedere per guidarla,una posizione scomoda e poco gestibile nella guida, forse la cosa migliore e' cambiar tg per me
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Io non sono il tipo che sa caricare l'anteriore o guidare bene nello stretto, per quello escludo le 29.
Anche io mi trovo nella stessa situazione, arretramento sella al massimo e stem da 50, altrimenti non riesco ne a pedalarci bene ne a scendere in una posizione decente. e anche così sul ripido o sulle pietraie veloci, mi ritrovo a dover arretrare più del dovuto. insomma non sono centrale con questa taglia..
Il punto è sempre il solito per chi è tra 2 taglie...la S è troppo piccola e la M troppo grande...
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Per questo sto valutando una enduro con 58 di OV reach 42, con un angolo sella non troppo sdraiato in modo da rimanere pedalabile. se la nuova capra fosse un pelo più lunga sarebbe la principale candidata, ma oltretutto non mi fido più delle misure riportate nelle tabelle, soprattutto da venditori online, dopo la fastidiosissima esperienza con Canyon.
Forse mi conviene aspettare l'anno prossimo per vedere cosa viene fuori..

la reign in taglia S ha orizzontale virtuale 58,4... però angolo sella 73°


poi ti chiedo: io sono 1,68 e sto valutando, fra varie, la strive, che quindi da ciò che scrivi potrei prendere soltanto S e non XS, giusto? anche perché preferisco l'attacco manubrio corto quindi non vorrei mai allungarlo per compensare una bici corta.
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Pure io ho una full a.m da 27.5 un po troppo piccola per me, ho preso una remedy 9 tg s , con 55cm di o.v mi trovo nella tua stessa situazione, nel veloce non mi da stabilita', nello stretto spesso mi chiude ed e' nervosetta, tra le due io tornassi indietro, preferisco una tg leggermente piu grande al limite accorcio lo stem, con la remedy ho provato ad allungare lo stem ma non si guida dopo, sbilancia troppo la distribuzione dei pesi e perdo in precisione e agilita' nei cambi, meglio rimanere con un stem da 50mm come esce, a sto punto sto pensando di cambiar tg

per S di trek remedy intendi 17,5" ? pure io sono 1,68 e la remedy è una papabile per il nuovo acquisto.
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
la reign in taglia S ha orizzontale virtuale 58,4... però angolo sella 73°


poi ti chiedo: io sono 1,68 e sto valutando, fra varie, la strive, che quindi da ciò che scrivi potrei prendere soltanto S e non XS, giusto? anche perché preferisco l'attacco manubrio corto quindi non vorrei mai allungarlo per compensare una bici corta.

Vai di S senza pensarci. io non essendo esperto mi son lasciato consigliare e ho dato ascolto anche a chi mi diceva che avrei potuto compensare con lo stem..
ora risento abbastanza dell'essere obbligato ad allungare lo stem anche se solo da 50mm. è un'altra bici, meno reattiva e divertente, e sullo stretto più lentina (nonostante rimanga una bici maneggevole)
Tornando indietro dovessi prendere la Strive andrei di S
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Vai di S senza pensarci. io non essendo esperto mi son lasciato consigliare e ho dato ascolto anche a chi mi diceva che avrei potuto compensare con lo stem..
ora risento abbastanza dell'essere obbligato ad allungare lo stem anche se solo da 50mm. è un'altra bici, meno reattiva e divertente, e sullo stretto più lentina (nonostante rimanga una bici maneggevole)
Tornando indietro dovessi prendere la Strive andrei di S

grazie.

io ho avuto l'esperienza di cambiare l'attacco sulla mia, che il precedente proprietario voleva trasformare in una marathon quando invece è una all-mountain (vecchiotta, 2012) con 140 di escursione davanti e dietro. in sostanza aveva un attacco da 105mm per di più montato con inclinazione negativa, i primi 2-3 mesi in salita soffrivo la posizione troppo allungata e in discesa ripida e scassata non facevo altro che capottare, dato che andavo troppo veloce, non sapevo guidare e avevo tutto il peso in avanti; poi ho girato l'inclinazione, poi ho preso un attacco da 60mm ed è stato come cambiare bici.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
per S di trek remedy intendi 17,5" ? pure io sono 1,68 e la remedy è una papabile per il nuovo acquisto.
tgs è la 15.5, la 17.5 sarebbe la m, taglia giusta per l altezza di 168cm, io sono 168, ma erroneamente mi hanno consigliato la 15.5 , risultato ; sto super corto pure con lo stem da 70mm e manubrio da 78cm, difficile da gestire una bici enduro a.m corta di ov, ora ho raggiutno un compromesso decente ma non polivalente, sto con stem da 60mm e manubrio da 780mm e 30mm di rise e tutti gli spessori sotto lo stem, la remedy è gia abbastanza corta di o.v di suo meglio prendere una tg in piu se si è in dubbio sulla tg, la 17.5 ha un ov di 58cm , che è molto corto a mio parere, anche vedendo le nuove tendenze di geometrie che ahnno tutte aumentato lungh. ov e reach, tgm giusta per me sta sui 59 /60 cm di ov e 42/ 43 di reach con 65.5 di angolo sterzo
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
tgs è la 15.5, la 17.5 sarebbe la m, taglia giusta per l altezza di 168cm, io sono 168, ma erroneamente mi hanno consigliato la 15.5 , risultato ; sto super corto pure con lo stem da 70mm e manubrio da 78cm, difficile da gestire una bici enduro a.m corta di ov, ora ho raggiutno un compromesso decente ma non polivalente, sto con stem da 60mm e manubrio da 780mm e 30mm di rise e tutti gli spessori sotto lo stem, la remedy è gia abbastanza corta di o.v di suo meglio prendere una tg in piu se si è in dubbio sulla tg, la 17.5 ha un ov di 58cm , che è molto corto a mio parere, anche vedendo le nuove tendenze di geometrie che ahnno tutte aumentato lungh. ov e reach, tgm giusta per me sta sui 59 /60 cm di ov e 42/ 43 di reach con 65.5 di angolo sterzo

balorda la bici così piccola! come ho scritto prima, sulla mia all-mountain ho avuto un attacco manubrio dal 105mm (messo dal precedente proprietario) ed era davvero difficile da guidare. sono rinato con l'attacco da 60mm.

tornando alla remedy, in effetti la 17,5 ha misure più da S che da M, però come dici tu ha l'orizzontale non proprio lungo. non è la prima fra le mie preferenze per il nuovo acquisto, ma se dovessi ripiegare su quella potrei pensare alla 18,5 con un attacco manubrio molto corto. mi riferisco alle misure e geometrie del modello 2017, non so se quest'anno le abbiano cambiate.
 

Alevetto

Biker novus
30/8/17
23
0
0
40
Cuorgnè
Visita sito
Bike
Production Privee Shan 27.5
Ciao vorrei acquistare una full enduro/all mountain da 29.
Sono indeciso tra la Transition Sentinel, Santa Cruz High Tower e vorrei vedere la nuova Commencal da 29 che esce, a me personalmente importa poco del tempo ma mi piace divertirmi, saltare (per quel poco che so fare) cercare di guidare il più possibile fluido
Mi date qualche opinione?
Grazie mille!
 

m.melis1989

Biker popularis
18/12/13
45
0
0
Livorno
Visita sito
Ciao vorrei acquistare una full enduro/all mountain da 29.
Sono indeciso tra la Transition Sentinel, Santa Cruz High Tower e vorrei vedere la nuova Commencal da 29 che esce, a me personalmente importa poco del tempo ma mi piace divertirmi, saltare (per quel poco che so fare) cercare di guidare il più possibile fluido
Mi date qualche opinione?
Grazie mille!
ciao, se proprio vuoi una 29 con quelle caratteristiche vai con la capra della yt ind., col budget della santa cruz ti esce una bella ma bella bici! capra piu enduro, jeffsy piu all mountain

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

giutex

Biker serius
28/9/12
123
29
0
Reggio Emilia
Visita sito
Buongiorno rider :) sono nel pallone più totale...
Ho venduto la mia xc Ktm Ultra Sport 29, perchè i medici viste le numerose ernie al disco mi avevano detto di star fermo per un pò...
Ora però sto smaniando troppo....oltre che sclerare a star fermo per cui vorrei prendere una full, veramente già la front mi stava molto
stretta visti i percorsi...
Veniamo a noi....i miei giri sono i più disparati....a seconda del periodo tra le colline reggiane e le arrampicate aspromontane quando
vado giù in ferie per cui con certi dislivelli. In pratica ci faccio di tutto...compresi trasferimenti stradali e salite.
Guardando ai prezzi soprattutto delle bike 2017 e le offerte...ho trovato queste offerte...:

- Giant Trance Advance 2 GE 2017 ruote da 27,5 € 2.030 circa
https://www.giant-bicycles.com/int/trance-advanced-2-ge-2017

- Specialized Stumpjumper Fsr M5 2017 ruote da 29 €. 2170
https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper-fsr-comp-m5-6fattie/p/118413?color=209281-118413

- Specialized Stumpjumper Fsr M5 2018 ruote da 29 €. 2.300
https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper-comp-m5-29-6fattie/p/129073?color=240010-129073

- Specialized Enduro Comp M5 2017 ruote da 29 €. 2.100
https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper-comp-m5-29-6fattie/p/129073?color=240010-129073
Dell'Enduro dalle 2017 ho letto che è molto pedalabile nonostante l'indole.
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
Ciao a tutti, quest'autunno pensavo di cambiare la mia capra alu 2016. Avendo un budget di circa 4000€ sono indeciso tra 2 bike:
- capra cf pro 2018 (pro: peso, sospensioni contro: ruote, freni)
- commencal meta am v4.2 (pro: montaggio custom partendo dal telaio, contro: peso, valore a parità di spesa)
PS: la commencal la monterei con ammo a molla, simile a quella di Barelli per intenderci.
A prescindere che l'idea di partire a montare la bici dal telaio mi affascina, quale scegliereste voi come bici? Io la uso principalmente su sentieri scassati, bike park e gare di enduro, cercherei insomma qualcosa di stabile e "cattivo".
PPS: sono alto 1.73m, scegliendo commencal secondo vuoi può essere una buona idea prendere una taglia L con un attacco manubrio da 40mm e la nuova lyric rc2 2019 con offest ridotto 37mm in modo da ridurre l'interasse?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao a tutti, quest'autunno pensavo di cambiare la mia capra alu 2016. Avendo un budget di circa 4000€ sono indeciso tra 2 bike:
- capra cf pro 2018 (pro: peso, sospensioni contro: ruote, freni)
- commencal meta am v4.2 (pro: montaggio custom partendo dal telaio, contro: peso, valore a parità di spesa)
PS: la commencal la monterei con ammo a molla, simile a quella di Barelli per intenderci.
A prescindere che l'idea di partire a montare la bici dal telaio mi affascina, quale scegliereste voi come bici? Io la uso principalmente su sentieri scassati, bike park e gare di enduro, cercherei insomma qualcosa di stabile e "cattivo".
PPS: sono alto 1.73m, scegliendo commencal secondo vuoi può essere una buona idea prendere una taglia L con un attacco manubrio da 40mm e la nuova lyric rc2 2019 con offest ridotto 37mm in modo da ridurre l'interasse?

Secondo me se devi prendere la L per avere un buon reach (immagino),tanto vale che vai sulla Capra...
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti, ho spulciato qua e la sulla discussione, e volevo chiedere se qualcuno di voi possiede la nuova Rallon di orbea....come si comporta nel pedalato, i miei giri variano dai 1200 a 1800 di d+ ma non ho una gamba sempre in forma....si lascia pedalare o è troppo spinta?
 

Classifica mensile dislivello positivo