• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbardj

Biker marathonensis
ciao a tuttti! secondo voi per un uso "enduro serio" è più appropriata una scott genius LT 40 o una specialized enduro EVO? e come prezzi a quanto siamo?
grazie mille..

Bella domanda :-)
Conosco bene la genius lt, l'evo non ho mai avuto la fortuna di provarla, ma l'enduro da 160 si! Tra queste due a mio giudizio la LT e' un altro pianeta, sia in discesa che in pedalata.

Ps ricordati pero che ogni giudizio e' molto soggettivo, quindi qualsiasi parere che sentirai prendilo con le pinze:spetteguless:
 

maurino77

Biker superis
19/1/10
373
0
0
Near to cantù...
Visita sito
Come si suol dire :"ogni scarrafone è bello a mamma sua"...
come già anticipato da sbardj trovarai quello che ti dice che è meglio la genius e quello che è meglio la specy...
l'unica è avere la possibilità di provarle......
 

corne90

Biker serius
8/7/11
181
0
0
covo
Visita sito
ciao a tutti,

faccio appello a tutti perchè finita la stagione di gare vorrei acquistare una nuova enduro con escursioni 160/160 con steli da 36 il peso dai 13 ai 14,5 kg.
per il momento sono propenso a comprare la uncle jimbo ma chiedo a voi più esperti.
in gara con la jimbo ci sono commencal meta sx e canyon strive.

budget 3500 euro massino 3700 se meno è meglio.

grazie a tutti
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
ciao a tutti,

faccio appello a tutti perchè finita la stagione di gare vorrei acquistare una nuova enduro con escursioni 160/160 con steli da 36 il peso dai 13 ai 14,5 kg.
per il momento sono propenso a comprare la uncle jimbo ma chiedo a voi più esperti.
in gara con la jimbo ci sono commencal meta sx e canyon strive.

budget 3500 euro massino 3700 se meno è meglio.

grazie a tutti

con quel budget ti puoi permettere molto...(immagino che se dico "di più" qualcuno si offende).
Io sono fresco di transition covert e ti posso garantire che è una bici strepitosa. Io ho acquistato telaio, forca e ruote e poi l'ho montata con componenti che avevo (trasmissione x9, freni the one).
Visto il budget io prenderei in considerazione anche altri telai ad es. yeti sb66 (splendida!!!), sc nomad e un mio vecchio pallino il damper sx di mde (puoi leggerti la prova comparativa "enduro test 2011" qui sul forum).
Con quel budget le opzioni non mancano.

P.s. canyon, rose propongono bici allestite a prezzi super competitivi, mentre altri marchi, diciamo + blasonati, come yeti la bici allestita te la fanno pagare cara assai...

buona scelta
 

corne90

Biker serius
8/7/11
181
0
0
covo
Visita sito
è questo il problema cioè preferirei acquistare una bici gia assemblata sono disposto anche a valutare escursioni da 150/150 l' unico problema è che la maggior parte hanno steli da 32 pur se rivestiti kashima so che la maggior parte delle volte la differenza la fa la qualità e non la quantità delle escursioni per questo chiedo consiglio a più esperti
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
è questo il problema cioè preferirei acquistare una bici gia assemblata sono disposto anche a valutare escursioni da 150/150 l' unico problema è che la maggior parte hanno steli da 32 pur se rivestiti kashima so che la maggior parte delle volte la differenza la fa la qualità e non la quantità delle escursioni per questo chiedo consiglio a più esperti

la differenza la fa il manico, credimi!

A parte questa ovvietà, io sono passato da forca steli 32 (fox talas 150) a quella attuale (marzocchi 55 micro ti) e ti assicuro che la differenza si sente. Poi dipende sempre da cosa ci vai a fare con la bici. In certe situazioni steli da 32 e 150 di escursione sono + che sufficienti. Chiaro che se poi il tuo orizzonte si sposta ai limiti del freeride/enduro o quello che è ....
visto che vuoi la bici assemblata la transition covert 2 (sono di parte, ma questa bici mi ha folgorato, non solo me, basta leggersi il 3d in questa sezione) con lyrik rc 2p 160 di listino è € 3.400. Considera anche la mondraker dune, ottimo mezzo, trovi + allestimenti un pò per tutte le tasche.
 

andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
Bella domanda :-)
Conosco bene la genius lt, l'evo non ho mai avuto la fortuna di provarla, ma l'enduro da 160 si! Tra queste due a mio giudizio la LT e' un altro pianeta, sia in discesa che in pedalata.

Ps ricordati pero che ogni giudizio e' molto soggettivo, quindi qualsiasi parere che sentirai prendilo con le pinze:spetteguless:

ho notato che hai anche una torque..x fare enduro è troppo orientata verso il freeride?
 

sbardj

Biker marathonensis
ho notato che hai anche una torque..x fare enduro è troppo orientata verso il freeride?

Assolutamente no, la Torque si pedala alla grande,con lei l'ideale sarebbe avere due paia di gomme, leggere e scorrevoli per il pedalato e belle massicce per il freeride. In questo modo la sfrutti la 100%, il telaio si adatta bene a far tutto, considera che è anche molto leggera :-)
 

andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
Assolutamente no, la Torque si pedala alla grande,con lei l'ideale sarebbe avere due paia di gomme, leggere e scorrevoli per il pedalato e belle massicce per il freeride. In questo modo la sfrutti la 100%, il telaio si adatta bene a far tutto, considera che è anche molto leggera :-)
la torque mi attira non poco, poichè è montata molto bene..il triangolo posteriore lavora bene? non si muove un pò trasverlsamente?
 

Bgpharma

Biker novus
3/5/12
7
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao ragazzi scusate se vi disturbo.. ma sono di frettissima e ho cercato il primo forum che potrebbe essere inerente anche solo lontanamente all'argomento e sopratutto seguito..
ho intenzione di acquistare una full e sono praticamente indeciso tra 3 modelli:
ghost amr 7500trek remedy 9
o ktm bark (anche se la forcella anteriore non mi esaltava..!)
non sono ultratecnico e iperintenditore e per questo mi affido a voi..
volevo aggirarmi sulle 2000€..
sono aperto a qualsirsi consigio anche di altre marche (sempre che trovi un rivenditore nelle vicinanze dato che la vorrei acquistare in un negozio..!)
grazie a tutti in anticipo
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ciao per il mio badget vorrei acquistare una buona bici usata avevo pensato:
specialized enduro expert 2009
giant reign
santa cruz nomad 2009
consigliatemi

Hai gia trovato qualcuna di queste bici oppure sei orientato a cercare queste?
Te lo chiedo xchè sull'usato devi prendere un po' ciò che trovi....e il prezzo dipende molto anche da come sono montate (in particolar modo la Nomad e la Giant che non indichi il montaggio)
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
Renzo ®;5596712 ha scritto:
Hai gia trovato qualcuna di queste bici oppure sei orientato a cercare queste?
Te lo chiedo xchè sull'usato devi prendere un po' ciò che trovi....e il prezzo dipende molto anche da come sono montate (in particolar modo la Nomad e la Giant che non indichi il montaggio)

sbirciavo qua e la nel mercatino avendo in testa questi modelli e un badget di 1500/1600 per questo indicavo come anno il 2009 ho visto che ci stavo a spesa...comunque ho bisogno di 1 bici molto pedalabile in salita e a suo agio in discesa escurzioni min 140 massimo 160
 

SID 82

Biker serius
23/4/12
121
0
0
grosseto
Visita sito
ragazzi un 'altra domanda,ho una kona stinky deluxe 170mm e se sostituisco il telaio con un telaio delle bici prima elencate??
giant reign-specialized enduro-santa cruz nomad naturalmente cambio anche la forca davanti dato che la stinky ha una doppia piastra secondo voi potrebbe essere una soluzione...???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo