• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
Hai ragione tu vengo da una front e così come dici tu anche io pensavo di fare il salto una volta sola senza prendere la Trance per poi sentirne i limiti in discesa.... tuttavia sono ancora indeciso perchè comunque i giri che facciamo con i miei amici sono a vole lunghi e avere una Reign da pedalare per 30km non penso sia il massimo...

ex possessore di trance, dopo un anno sono passato alla reign0 montando subito una lyric. il maestro non bobba minimamente a patto di pedalare seduti. ma sulle allmountain/enduro secondo me il fuori sella non ha senso, quindi vai tranquillo, il maestro copia molto bene. la differanza in salita tra le 2 si avverte ma anche in discesa. 30 km con la reign non è che siano tantissimi, dipende dal grado di allenamento e comunque la reign non è fatta x chi ha fretta. il problema semmai è un'altro se i tuoi amici hanno bike da xc allora la vedo dura mantenere lo stesso passo, anzi oserei dire impossibile.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Definisci melgio le performance in discesa e le situazioni in cui la bici ti và stretta...

La beef è mooolto particolare come comportamento secondo me.
Angoli e altezza BB la rendono un pò soggettiva.
Specy e Trek sono più "enduro" e meno FR secondo me. più agili forse(anche se la sospensione della Specy è comunque parecchio plush e relativamente poco reattiva come la Beef).

La Rose 2012 dovrebbe essere un pò meno "divano". :smile:

:celopiùg:
 

angy94

Biker urlandum
cerco una enduro pedalabile ma molto performante in discesa. piu di una enduro evo 2012 (modello base con xfusion) non vorrei spendere. meglio questa oppure una Rose Beef Cake fr 2/4? Meglio le sospensioni a molla? una Trek Scratch 8 2011 usata vale la pena? è pedalabile la Scratch? Per ora mi convince piu la Specy Enduro Evo ma non sono del tutto convinto. cosa mi consigliate?

Ma tu possiedi una specialized enduro evo? Se si tieniti quella e sfruttala per bene... La scratch mi sa che è un po' meno pedalabile della enduro ma un po' più discesistica.
 

Flasos94

Biker popularis
ex possessore di trance, dopo un anno sono passato alla reign0 montando subito una lyric. il maestro non bobba minimamente a patto di pedalare seduti. ma sulle allmountain/enduro secondo me il fuori sella non ha senso, quindi vai tranquillo, il maestro copia molto bene. la differanza in salita tra le 2 si avverte ma anche in discesa. 30 km con la reign non è che siano tantissimi, dipende dal grado di allenamento e comunque la reign non è fatta x chi ha fretta. il problema semmai è un'altro se i tuoi amici hanno bike da xc allora la vedo dura mantenere lo stesso passo, anzi oserei dire impossibile.

Oggi ho parlato con il concessionario Giant e non ha fatto altro che confermare quello che avete appena detto.... proprio per questo penso proprio che opterò per una full ma da XC con escursioni da 100mm o 120mm e mi ha proposto la Giant Anthem 1 montata con Fox ant. e post. tutta Xt che mi sconterebbe da 3299 a 2500 con tanto di pedali e pompa per le sospensioni visto che ce l'ha subito disponibile... penso sia un ottimo prezzo... voi che ne dite?? (anche se non è il vostro settore ;-))
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
Oggi ho parlato con il concessionario Giant e non ha fatto altro che confermare quello che avete appena detto.... proprio per questo penso proprio che opterò per una full ma da XC con escursioni da 100mm o 120mm e mi ha proposto la Giant Anthem 1 montata con Fox ant. e post. tutta Xt che mi sconterebbe da 3299 a 2500 con tanto di pedali e pompa per le sospensioni visto che ce l'ha subito disponibile... penso sia un ottimo prezzo... voi che ne dite?? (anche se non è il vostro settore ;-))

secondo me è un contentino... volevi una full da AM e invece prendi una full da xc ...
la Anthem è ottima per xc ma se ti volevi avvicinare a l'AM non è quello che cercavi , tralasciando le escursioni anche le geometrie non sono favorevoli per la discesa...
comunque io con la mia reign montata cattiva..15,6kg ci faccio di media 35-40km ad uscita, in alcuni casi sono arrivato anche a 60km..
salgo piano, ma salgo sempre in sella ... anche sullo scassato! il maestro è fenomenale :celopiùg::celopiùg::celopiùg: ragionaci su visto che hai gia una xc!
 

Flasos94

Biker popularis
secondo me è un contentino... volevi una full da AM e invece prendi una full da xc ...
la Anthem è ottima per xc ma se ti volevi avvicinare a l'AM non è quello che cercavi , tralasciando le escursioni anche le geometrie non sono favorevoli per la discesa...
comunque io con la mia reign montata cattiva..15,6kg ci faccio di media 35-40km ad uscita, in alcuni casi sono arrivato anche a 60km..
salgo piano, ma salgo sempre in sella ... anche sullo scassato! il maestro è fenomenale :celopiùg::celopiùg::celopiùg: ragionaci su visto che hai gia una xc!

Si in effetti è un po un ripiego quello che faccio...però visto che i miei compagni di uscita restano sull'XC mi riesce difficile stargli dietro con una AM che sicuramente sarebbe più divertente in discesa e più adatta al mio stile di guida ma che resterebbe un pò sacrificata... devo ancora valutare bene anche perchè non è un acquisto da fare subito....compio 18 anni ad ottobre e la bici dovrei prenderla per quel periodo...
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
la anthem montata xt è più che una buona bici, anche il prezzo scontato è secondo me + che buono. comunque pensaci bene, non ho capito di dove sei e che tipo di percorsi ci sono dalle tue parti, ma se ti vuoi avvicinare all'am forse ti conviene tenerti l'xc e prenderti la reign, facendo dei giri in solitaria (con attenzione) oppure aggregandoti x l'am a qualche gruppo che lo pratica e continuare a fare uscite xc con i tuoi amici. rifletti anche sul fatto che le bike nuove di un certo livello costano ma poi se viene fuori un pentimento e la vuoi rivendere la svalutazione, diciamo che si fa sentire.
buone pedalate.............qualunque sia la tua scelta!
 

Flasos94

Biker popularis
la anthem montata xt è più che una buona bici, anche il prezzo scontato è secondo me + che buono. comunque pensaci bene, non ho capito di dove sei e che tipo di percorsi ci sono dalle tue parti, ma se ti vuoi avvicinare all'am forse ti conviene tenerti l'xc e prenderti la reign, facendo dei giri in solitaria (con attenzione) oppure aggregandoti x l'am a qualche gruppo che lo pratica e continuare a fare uscite xc con i tuoi amici. rifletti anche sul fatto che le bike nuove di un certo livello costano ma poi se viene fuori un pentimento e la vuoi rivendere la svalutazione, diciamo che si fa sentire.
buone pedalate.............qualunque sia la tua scelta!

Io sono calabrese e di certo i percorsi AM qui non mancano.... la mia decisione sta nel fatto vorrei cambiare la mia Xc visto che ha un coratec da 450 euro di cui sento già i limiti....quindi vorrei optare per una full anche se sto capendo che puntare subito sull'All Mountain sarebbe un pò troppo perchè resterei senza una bici valida in salita (e dalle mie parti c'è molto da salire)
Di conseguenza devo valutare bene la scelta: se prendere una full da Xc e continuare a fare il genere di uscite che faccio ora o prendere una all mountain e cambiare completamente... i miei compagni di uscite vogliono anch'essi passare a full ma sicuramente non punteranno su AM quindi penso proprio che resterò sull'Xc e comprerò una bella Giant Anthem o al limite un Scott Spark (ma solo se la trovo in offerta)

GRAZIE A TUTTI per gli utilissimi consigli che mi avete dato!! siete grandi!! continuerò a seguire il topic sperando di prendere una decisione definitiva il prima possibile :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Io sono calabrese e di certo i percorsi AM qui non mancano.... la mia decisione sta nel fatto vorrei cambiare la mia Xc visto che ha un coratec da 450 euro di cui sento già i limiti....quindi vorrei optare per una full anche se sto capendo che puntare subito sull'All Mountain sarebbe un pò troppo perchè resterei senza una bici valida in salita (e dalle mie parti c'è molto da salire)
Di conseguenza devo valutare bene la scelta: se prendere una full da Xc e continuare a fare il genere di uscite che faccio ora o prendere una all mountain e cambiare completamente... i miei compagni di uscite vogliono anch'essi passare a full ma sicuramente non punteranno su AM quindi penso proprio che resterò sull'Xc e comprerò una bella Giant Anthem o al limite un Scott Spark (ma solo se la trovo in offerta)

GRAZIE A TUTTI per gli utilissimi consigli che mi avete dato!! siete grandi!! continuerò a seguire il topic sperando di prendere una decisione definitiva il prima possibile :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

ho una anthem ed una AM da 150. leggera la prima e pure la seconda (10.4 e 13.2)
se vuoi stare al passo dei tuoi amici fatti la trance da 120. è una ottima via di mezzo. in salita il maestro è portentoso e in discesa vai meglio x l'angolo di sterzo più agevole.
ps ad ottobre prendi i modelli nuovi e i 2012 te li devono scontare non meno del 30%
 

Flasos94

Biker popularis
ho una anthem ed una AM da 150. leggera la prima e pure la seconda (10.4 e 13.2)
se vuoi stare al passo dei tuoi amici fatti la trance da 120. è una ottima via di mezzo. in salita il maestro è portentoso e in discesa vai meglio x l'angolo di sterzo più agevole.
ps ad ottobre prendi i modelli nuovi e i 2012 te li devono scontare non meno del 30%

Ottimo consiglio grazie Gatto! :celopiùg:
Riguardo i modelli 2013 non ci avevo fatto caso perchè pensavo di ordinare prima la bike in modo tale da farmela arrivare per ottobre... però ora che ci penso è meglio aspettare i modelli 2013 una volta che la compro nuova....
Sei un grande! ;-) ;-)
 

gius31

Biker superis
7/10/10
478
0
0
Varese..prov.
Visita sito
ragazzi so di stonare tra tutti i modelli proposti...ma ho visto la FR Dechatlon 2012 che come prezzo (900 circa) non mi sembra male per iniziare che ne dite? giusto per fare qualche bel tour conceendomi qualche discesa un pò piu grintosa che la front non sopporterebbe!;-)
grazie a tutti in anticipo per i consigli.
 

Flasos94

Biker popularis
ho una anthem ed una AM da 150. leggera la prima e pure la seconda (10.4 e 13.2)
se vuoi stare al passo dei tuoi amici fatti la trance da 120. è una ottima via di mezzo. in salita il maestro è portentoso e in discesa vai meglio x l'angolo di sterzo più agevole.
ps ad ottobre prendi i modelli nuovi e i 2012 te li devono scontare non meno del 30%


Oggi sono anche passato dal rivenditore Scott e mi si è riaccesa la fiamma per un Genius 50 appena l'ho vista!!! Quella bike è davvero un spettacolo e, visto che forse dal prossimo anno sarà totalmente diversa, penso proprio che la prenderò scontata a inizio inverno pagandola sui 2000 euro (proprio quello che volevo spendere). E' l'ideale per me soprattutto guardando all'utilizzo che ne farò e la possibilità di blocco dell'equalizer!!!! Non vedo l'ora che passino questi mesiii :celopiùg: :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo