Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Transition Covert!
Perfetta da Enduro/all Mountain! (Chi ha bazzicato un po' attorno alle gare Superenduro di quest'anno la vista girare, e vincere, più volte:spetteguless:)


moz-screenshot-2.png
CovertV2_1.jpg
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
anch'io quest'anno dopo anni e anni di xc ho voluto fare il passaggio: già ordinata transition covert , mi pare che sia il compromesso migliore
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
bell'idea questo topic... avevo proposto tempo fa la stessa cosa ma nessuno rispose...

il covert è un ottima scelta, lo consiglio a chiunque.

ecco il mio:

CIMG05471.JPG
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
bell'idea questo topic... avevo proposto tempo fa la stessa cosa ma nessuno rispose...

In realta avevi sbagliato a mandare l'MP... lo hai mandato a me e ti ho rubato l'idea!! :smile:

il covert è un ottima scelta, lo consiglio a chiunque.


Ricordiamo che é la bici che ha vinto il campionato Superenduro 2010 guidata dal grande Andrea Bruno!

Qualche possessore che indica peso del telaio e angoli caratteristici?
 

beltra38

Biker serius
15/7/10
131
0
0
Brescia
Visita sito
Avevo già addocchiato la Can. AM 6 ma non mi ispira, la Strive bella ma troppo fuori budget. Mentre la Rose è quella che mi convince di più, il modello 2010 da 140 con le Fox sia davanti che dietro mi piace parecchio. Anche la Chief 2 2011 non è male ... Le maggiori differenze, o per meglio dire, pregi/difetti fra le due Granite Chief che mi piacciono quali sono? Poi volevo sapere, un ammo con 140 (per uno come me, che faccio cross ma mtb serio mai fatto) si sente veramente la differenza con una 150-160?
EDIT : Comunque la AM 6 è bella, l'unica cosa è quel "cosino" che collega il carro posteriore all'ammo, non mi convince molto, mi spiegate perchè l'hanno fatto cosi? Alla fine sono indeciso PER L'ONLINE fra Rose Chief 2 2010 oppure 2011 e la Nerve 6.0
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
ciao, io ho la nerve AM 8.0 dell'anno scorso ed è fantastica. ottimo rapporto qualità/prezzo.
perciò ti consiglio la canyon; tuttavia non ho mai provato le altre quindi non ti so fare un confronto :(

ciao ;)
 

newnoise

Biker velocissimus
Avevo già addocchiato la Can. AM 6 ma non mi ispira, la Strive bella ma troppo fuori budget. Mentre la Rose è quella che mi convince di più, il modello 2010 da 140 con le Fox sia davanti che dietro mi piace parecchio. Anche la Chief 2 2011 non è male ... Le maggiori differenze, o per meglio dire, pregi/difetti fra le due Granite Chief che mi piacciono quali sono? Poi volevo sapere, un ammo con 140 (per uno come me, che faccio cross ma mtb serio mai fatto) si sente veramente la differenza con una 150-160?
EDIT : Comunque la AM 6 è bella, l'unica cosa è quel "cosino" che collega il carro posteriore all'ammo, non mi convince molto, mi spiegate perchè l'hanno fatto cosi? Alla fine sono indeciso PER L'ONLINE fra Rose Chief 2 2010 oppure 2011 e la Nerve 6.0

Ma senti, la chief 2 2011 è montata molto bene considerando la fascia di prezzo (freni formula RX, forcella valida, tutta X9, ruote DT swiss). Io sono più orientato verso canyon, due miei amici ce l'hanno e sono ottime biciclette.. in più la gestione ordini passa attraverso una sede italiana quindi rende le cose più semplici..
Per quanto riguardo quello che chiami "cosino" si tratta del meccanismo con cui viene attuata la sospensione posteriore, è uno schema che se non erro canyon chiama Anti-Squat-Kinematics (schema con 4 cuscinetti, come puoi vedere). Ogni casa tende ad avere un suo schema e a brevettarlo...il fatto che non ti piaccia "esteticamente" è condivisibile ma ti consiglio di non vedere il fattore estetico come unica discriminante.
 

SAIPH

Biker ciceronis
Avevo già addocchiato la Can. AM 6 ma non mi ispira, la Strive bella ma troppo fuori budget. Mentre la Rose è quella che mi convince di più, il modello 2010 da 140 con le Fox sia davanti che dietro mi piace parecchio. Anche la Chief 2 2011 non è male ... Le maggiori differenze, o per meglio dire, pregi/difetti fra le due Granite Chief che mi piacciono quali sono? Poi volevo sapere, un ammo con 140 (per uno come me, che faccio cross ma mtb serio mai fatto) si sente veramente la differenza con una 150-160?
EDIT : Comunque la AM 6 è bella, l'unica cosa è quel "cosino" che collega il carro posteriore all'ammo, non mi convince molto, mi spiegate perchè l'hanno fatto cosi? Alla fine sono indeciso PER L'ONLINE fra Rose Chief 2 2010 oppure 2011 e la Nerve 6.0
Ciao,da anche un'occhiata alle Lapierre tra i vari modelli ce ne dovrebbero essere di interessanti a quel prezza
 

newnoise

Biker velocissimus
Ciao,da anche un'occhiata alle Lapierre tra i vari modelli ce ne dovrebbero essere di interessanti a quel prezza

c'avevo pensato anche io da felice possessore di una lapierre.. non l'avevo indicata perchè a parità di prezzo, canyon e rose ti danno qualcosa di più in termini di montaggio..
fra l'altro, OT, parlando col mio amico sivende, mi ha detto che lui quest'anno le lapierre non le tiene più in quanto sono aumentate di prezzo del 10% peggiorando il montaggio... not fair...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
discussione messa in rilievo
ora vediamo di farla funzionare: chi apre topic analoghi scriva quì o indirizzatelo quì
io provvederò a chiudere nuovi topic "inutili"
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Consiglio Am-Fr o Enduro (escursioni da 150-160mm) a 1600 euri max cosa c'è di buono?


Ciao,da anche un'occhiata alle Lapierre tra i vari modelli ce ne dovrebbero essere di interessanti a quel prezza


c'avevo pensato anche io da felice possessore di una lapierre.. non l'avevo indicata perchè a parità di prezzo, canyon e rose ti danno qualcosa di più in termini di montaggio..
fra l'altro, OT, parlando col mio amico sivende, mi ha detto che lui quest'anno le lapierre non le tiene più in quanto sono aumentate di prezzo del 10% peggiorando il montaggio... not fair...



Lapierre a 1600 euro ce ne sono?? :nunsacci:


Canyon e Rose già le conosci, hai provato a vedere anche queste?

http://www.yt-industries.com/shop/i...o=162&xe458b=j11apjflgupskfgr4vli5bp3ausihsk3

http://www.bergamont.de/Bike.aspx?bikID=37489 (1849 euro)

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-6-0_id_8342_.htm

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-ED-160-6-0_id_8438_.htm

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=52804&scid=1000&scname=Mountain+Bike (se comprata in negozio con lo sconto si avvicina al tuo budget)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo