Nuova bici gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


verona1

Biker novus
15/2/17
14
0
0
32
veneto
Visita sito
Bike
la sto cercando

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
quella bici per 600€ è ottima, bel telaio in acciaio, buone finiture e componenti più che digritosi, sopratutto i freni che sono tra i migliori meccanici.
L'ha presa anche un amico e compagno di uscite, l'ho provata e la trovo molto comoda e facile.
 

verona1

Biker novus
15/2/17
14
0
0
32
veneto
Visita sito
Bike
la sto cercando
Grazie ora girando ho trovato per 1200 euro
- assemblata da meccanico del luogo di provata esperienza
- gruppo 105 11v anno 2017
-freni idraulici
- telaio alluminio
-bici nuova
-2 anni di garanzia e 1 anno di controlli e cambi olio freni etc... gratis
E' congruo il prezzo? Mi pare un buon affare
Sono andato da Trek e Giant ma negozianti molto impreparati, uno che sostiene che gravel e cyclocross sono '' sinonimi'' e l'altro di guardarmi le specifiche in internet!
 

Speedislife

Biker serius
15/3/12
113
23
0
57
Monte Argentario
Visita sito
una gravel dovrebbe avere i rapporti più vicini ad una MTb che ad una stradale, altrimenti si avvicina davvero al CX. Aggiungo che tra acciaio ed alluminio non c'è paragone per un uso off road. Io tornerei sulla proposta iniziale, dato che costa pure meno.
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Io fossi in te comprerei la Raleigh Maverick a quel prezzo non trovi nulla in acciaio reynolds è montata come la mia specialized Awol è in acciaio anche la mia che è del 2015 è fatta con ottimi tubi reynolds (quelle nuove non lo sono più) e montata con il sora, non è leggero ma funziona benissimo e ha gli stessi freni meccanici TRP spyre sono i migliori meccanici sul mercato gli unici che hanno il doppio pistoncino. Ripeto io non avrei dubbi.
 
Ultima modifica:

verona1

Biker novus
15/2/17
14
0
0
32
veneto
Visita sito
Bike
la sto cercando
Grazie a tutti! Purtroppo il telaio in negozio l'aveva verniciato quindi non so :(
Ora sorge il problema taglie: alla trek senza misurarmi mi hanno detto 54, guarda caso la taglia del negozio, un altro 56....
sono circa 180cm consigli.... grazie a tutti
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Sei sei alto 1.80 e presumo il cavallo dovrebbe essere sui 80-83 cm il 56 è perfetto per te, al limite allunghi un pò l'attacco manubrio.
 
Ultima modifica:

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Però la Raleigh con quella 46/36 davanti e una cassetta 11-28... boh! Sarebbe stato meglio se avesse avuto un 32/48 o 30/46

Si è vero specialmente per il 36 come corona anteriore piccola, cmq basta sostituire con un 34 e dietro mettere una cassetta con il 11-32 credo che il cambio dietro sia a gabbia media e lo tenga al massimo si spende 60 euro corona da 34 anteriore e cassetta posteriore 11-34
 

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Ormai l ho ordinata!!!!! in cosa consisterebbe la modifica? cambiare la guarnitura?

Per essere un pò più agile, adesso hai il cambio shimano sora a 9 velocità, come massimo rapporto in salita il 36 (davanti guarnitura) x28 (dietro pignoni) sarebbe più indicato per percorsi gravel avere almeno un 34 davanti, e un almeno un 34 dietro, lo puoi ottenere cambiando solo la corona piccola della guarnitura mettendo un 34 https://www.bike24.de/1.php?content=8;product=187412;menu=1000,4,122;pgc[122]=435;orderby=2
e dietro potresti cambiare il pacco pignoni con un 11-34 del tiagra a 9 velocità https://www.bike24.de/1.php?content=8;product=8008;menu=1000,4,27;mid[931]=1;pgc[10]=54
ma devi avere almeno il cambio con la gabbia media tu credo abbia il gabbia corta che danno fino ad 11-32 ma penso che tenga anche il 34. Come spesa sei sui 30 euro più spedizione e te li puoi cambiare tu o da un meccanico onesto...se lo trovi. Non penso dovrai sostituire la catena cmq anche li non avrai una grande spesa 15 euro + o-.Cmq hai comprato una bella bici e con un gran bel prezzo!!
Io ti consiglio di iniziare a pedalare così e vedi come ti trovi anche in base ai percorsi che fai e alle tue gambe poi se ne senti la necessità prima provi a cambiare il pacco pignoni e poi la corona piccola davanti, cmq la spesa per la sostituzione non è certo eccessiva.
 
Ultima modifica:

michele70

Biker popularis
4/8/12
78
21
0
53
siena
Visita sito
Sto cercando una bici gravel, mi serve un mezzo che faccia sterrati leggeri e ciclabili ma più rapido della mia mtb, ho visto sul sito http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-ciclocross-raleigh-maverick-elite-2016/rp-prod146254 il mio budget è sui 600, anche per il fatto che nella mia zona le bici spariscono frequentemente. Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Ovviamento accetto critiche e consigli.
61a565ab450f0f15b3545166cac92ef3.jpg


se vuoi ho questa trek cross rip in alluminio con forcella in carbonio, ruote mavic cross ride da 29 comandi e guarnitura apex 50/34 e 11/36 dietro. deragliatore anteriore e posteriore sram x9 freni avid bb7, manubrio on one midge, taglia 56. portapacchi, borse decathlon, gomme wtb nano 40c. facciamo 800?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo