Nuova bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Questa è la mia nuova bike assemblata con alcuni pezzi che avevo ed altri comprati...
Cosa ne dite?
Commenti e suggerimenti per possibili migliorie.
Grazie
Ciao
 

Allegati

  • IMGP0464.jpg
    IMGP0464.jpg
    67,3 KB · Visite: 91
  • IMGP0465.jpg
    IMGP0465.jpg
    39,6 KB · Visite: 47

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
veramente bella, anche come mantaggio, ma non capisco che forcella è quella, molto carina comunque, mi sai dire il peso?
Grazie guinev
La fork è una Bombshell Athena che nn ho visto a nessun altro, i foderi sono in carbonio e necessita di un po' di manutenzione ,ha steli da 30 e corsa 85, a livello di struttura l' ho trovata più rigida di fox e anche più precisa , per me è ok
il peso dovrebbe essere ( con kenda klimax lite ) circa 9,8 kg......poi la peserò meglio e vi dirò in quanto nn sono stato molto preciso come metodo....
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
io sono innamorato dei telai bianchi, quindi non può che piacermi!
non riconosco le ruote e non cononosco le ruote, ma se davvero sei sotto i 10, allora bene! creedo però avrai delle sorprese!
comunque io cambierei il reggisella (se tieni la sella così indietro, allora meglio un thomson seatback)
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Le ruote hanno mozzi dt hugi 240, raggi dt revo 1.8\1.5\1.5 e mavic x 517.. come reggi l' ho preso apposta così in titanio per nn spaccarmi la schiena...ho la sella da sstemare e la dovro' posizionare meglio , ho fatto qualche giro e va benissimo , che sorprese dovrei avere?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
beh! allora le ruote le conosco... o almeno i mozzi, dato che sono come i miei!!!
comunque metti foto più dettagliate perchè alcuni componenti non rendono con quella foto!!!

sorprese nel senso che (quasi) a nessuno, una volta pesata, tornano i conti!!!! e spuntano sempre etti in più...
non che poi sia fondamentale!!!
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
No io l'ho pesata e facendo i conti sarebbe anche meno ,ma la ripesero' visto che l' ho fatto in maniera a dir poco grossolana , il peso prendilo con le pinze ,poi vi riaggiorno
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
bè il peso è ottimo, 9.6 cavolo.. la mia fa 10.2 ma ha i dischi e il telaio e forcella non leggerissimi, anzi..
ma il peso del telaio quant'è?

la tua forcella non l'ho mai sentita, sarà forse simile alla pazzaz carbon?ù
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
stupenda...telaio forca e reggisella mi piacciono molto...ma il reggisella e' un pmp in titanio? bella la forca...devo averla vista in qualche shop on line...ma mai dai sivende:-(
 

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
si...ma allora comincierebbe a spenderci un macello:-)anche se sarebbe na bomba...

Beh, partiamo dal presupposto che non ha specificato upgrade economici, anche perchè per una bici così non la vedrei poi così facile.
E cmq per un set XO coi rotativi se li prende sul mercatino o in giro per la rete non spende poi così tanto, l'anno scorso io li avevo presi per circa 150 Euro nuovi imballati.
 

Classifica mensile dislivello positivo