Nuova Canyon AL SLX 9.9 Opinioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
quindi 1099 più spedizione? prezzo spedizione?

hai usato il loro software per la misura?

un piccolo dubbio che mi è appena venuto riguarda le gomme...
CONTINENTAL X-KING RACESPORT, 2,2
molto leggere ma nei vari commenti ho letto che se usate con lattice non sono il massimo perchè non tengono bene la pressione...tu usi le camere?
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Io l'ho comprata a inizio anno e costava 100 € in meno adesso valuterei la cf 5.9 scontata a 1300 che monta freni slx e doppia e ha il telaio in carbonioSempre restando in casa Canyon.


si è vero anche io informandomi ho saputo che hanno alzato il prezzo di 100 euro , prima veniva 999 euro. Ma mi pare di aver capito che abbiano aggiornato qualche componente rispetto il modello dell'anno prima anche se non ne sono certo!

La CF 5.9 che tu dici ,la stavo valutando appunto perchè scontata ! ma purtroppo la mia taglia cioè la L , e anche altre taglie sono esaurite in tutte le colorazioni. Praticamente è rimasto poco o nulla.
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
quindi 1099 più spedizione? prezzo spedizione?

hai usato il loro software per la misura?

un piccolo dubbio che mi è appena venuto riguarda le gomme...
CONTINENTAL X-KING RACESPORT, 2,2
molto leggere ma nei vari commenti ho letto che se usate con lattice non sono il massimo perchè non tengono bene la pressione...tu usi le camere?


Si 1099 la bici + spedizione 50 euro , poi io ho aggiunto anche una borraccia e qualche altra cosetta.

Per la misura ho confrontato tutte le misure del telaio Canyon con quelle della mia attuale bici e sono pressocchè identiche. Ora la mia bici è una L , ed anche Canyon ho scelto la L. Io sono alto 1,83 peso 75 kg, la L è proprio la taglia giusta per me !

Per la questione copertoni non saprei , considera che io uso le camere da 2 anni , quelle antiforatura, e mi trovo piuttosto bene. Non penso di cambiare almeno per il momento .
 

Bigiocorra

Biker serius
26/7/14
167
32
0
cremona
Visita sito
si è vero anche io informandomi ho saputo che hanno alzato il prezzo di 100 euro , prima veniva 999 euro. Ma mi pare di aver capito che abbiano aggiornato qualche componente rispetto il modello dell'anno prima anche se non ne sono certo!

La CF 5.9 che tu dici ,la stavo valutando appunto perchè scontata ! ma purtroppo la mia taglia cioè la L , e anche altre taglie sono esaurite in tutte le colorazioni. Praticamente è rimasto poco o nulla.

Nel caso fatti spedire anche un forcellino per il cambio così se dovesse servirti ce l'hai già e risparmi in futuro il costo della spedizione
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Bigiocorra scusa ma non ho capito , la tua bici è una canyon Al SL 6.9 oppure una Al 6.9 ??

perchè dici di avere la Al Sl 6.9 qui nei tuoi post precedenti , ma in firma hai scritto Al 6.9 . ??? quindi che modello hai tu di preciso?
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Ho una Al sl 6.9 .


bene bene :i-want-t:

come ti stai trovando con questa bici? è leggera ,maneggevole? sensazioni di guida? qualche difetto in particolare che vorresti sottolineare ??

scusa se ti bombardo di domande ma sono tanto curioso e ansioso di provarla :D :D

se ti va metti qualche foto della tua bike!!
 

Bigiocorra

Biker serius
26/7/14
167
32
0
cremona
Visita sito
bene bene :i-want-t:

come ti stai trovando con questa bici? è leggera ,maneggevole? sensazioni di guida? qualche difetto in particolare che vorresti sottolineare ??

scusa se ti bombardo di domande ma sono tanto curioso e ansioso di provarla :D :D

se ti va metti qualche foto della tua bike!!

Con la bici mi trovo bene e che è un buon mezzo me lo hanno confermato anici più esperti di me che l'hanno provata.Sono stati colpiti dalla scorrevolezza e tieni conto che loro hanno sotto il culo ben altri mezzi.Diciamo che con doppia e freni slx (comunque i 506 sono molto onesti)sarebbe il top.Ps da dove vieni?per le foto provo dopo con il pc
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Con la bici mi trovo bene e che è un buon mezzo me lo hanno confermato anici più esperti di me che l'hanno provata.Sono stati colpiti dalla scorrevolezza e tieni conto che loro hanno sotto il culo ben altri mezzi.Diciamo che con doppia e freni slx (comunque i 506 sono molto onesti)sarebbe il top.Ps da dove vieni?per le foto provo dopo con il pc

bene mi fa molto piacere sentire che è un ottima bici !! tu di che colore l'hai presa ?? comunque io sono di roma.

se riesci metti qualche foto. :i-want-t:
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
bellissima complimenti ! il colore è quella stealth / red uguale a quella che ho scelto io...molto molto bella!

te usi gli SPD ? dalle foto non si capisce bene anche se mi pare di si ..

che taglia è la tua?
 

Bigiocorra

Biker serius
26/7/14
167
32
0
cremona
Visita sito
bellissima complimenti ! il colore è quella stealth / red uguale a quella che ho scelto io...molto molto bella!

te usi gli SPD ? dalle foto non si capisce bene anche se mi pare di si ..

che taglia è la tua?

Si uso i pedali spd mi pare gli m520 o m540 devo vedere la confezione della Shimano.Per quanto riguarda la taglia è una M , io sarei a cavallo tra s e m e come misura ho scelto quella che più si avvicinava alla vecchia bike .Ti dirò che io problemi di dolori dovuti alla postura non ne ho mai avuti ma provare una S non mi sarebbe dispiaciuto.Tieni conto che quando l'ho presa io sulla tabella delle geometrie nn n era indicata l'altezza e il programma era famoso per dare informazioni più strette.Adesso come adesso per esempio la cf 5.9 di cui parlavamo sopra per me dovrebbe essere una S piena e io prenderei una S.Poi se te sei nel pieno della L vai tranquillo ho visto che anche tu hai un cancello la differenza è abissale .Comunque per qualsiasi cosa chiedi ciao.
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Si uso i pedali spd mi pare gli m520 o m540 devo vedere la confezione della Shimano.Per quanto riguarda la taglia è una M , io sarei a cavallo tra s e m e come misura ho scelto quella che più si avvicinava alla vecchia bike .Ti dirò che io problemi di dolori dovuti alla postura non ne ho mai avuti ma provare una S non mi sarebbe dispiaciuto.Tieni conto che quando l'ho presa io sulla tabella delle geometrie nn n era indicata l'altezza e il programma era famoso per dare informazioni più strette.Adesso come adesso per esempio la cf 5.9 di cui parlavamo sopra per me dovrebbe essere una S piena e io prenderei una S.Poi se te sei nel pieno della L vai tranquillo ho visto che anche tu hai un cancello la differenza è abissale .Comunque per qualsiasi cosa chiedi ciao.


si io sono una L piena , infatti ho già ordinato quella . Ho confrontato le misure del telaio con quelle del mio attuale cancellone che è una L , e sono identiche per cui anche canyon ho scelto una L. Comunque altezza è peso sono quelli giusti per la taglia L , 1,83 x 75kg cavallo circa 88 . Inoltre ho provato a salire in sella anche ad una Scott Aspect dal rivenditore , prima di acquistare , e pure li la L mi calzava a pennello . Per cui non ho dubbi.

comunque anche io sono appena passato agli SPD shimano m520 che presto monterò sulla canyon, provati il primo giorno mi sono trovato subito da dio con aggancio/sgancio , ho regolato la tensione molla al minimo e mi trovo benissimo , mi sembra di usarli da sempre !! pensavo peggio, per quanto leggevo in giro, per abituarsi.
 

Bigiocorra

Biker serius
26/7/14
167
32
0
cremona
Visita sito
si io sono una L piena , infatti ho già ordinato quella . Ho confrontato le misure del telaio con quelle del mio attuale cancellone che è una L , e sono identiche per cui anche canyon ho scelto una L. Comunque altezza è peso sono quelli giusti per la taglia L , 1,83 x 75kg cavallo circa 88 . Inoltre ho provato a salire in sella anche ad una Scott Aspect dal rivenditore , prima di acquistare , e pure li la L mi calzava a pennello . Per cui non ho dubbi.

comunque anche io sono appena passato agli SPD shimano m520 che presto monterò sulla canyon, provati il primo giorno mi sono trovato subito da dio con aggancio/sgancio , ho regolato la tensione molla al minimo e mi trovo benissimo , mi sembra di usarli da sempre !! pensavo peggio, per quanto leggevo in giro, per abituarsi.

Io con gli spd mi trovo benissimo ti dirò che gli unici problemi li ho avuti sulle forti pendenze ma in salita e con fondo fortemente sconnesso quando si cuoce la gamba e la testa e anche quel piccolo movimento non è più cosi istintivo e la molla sembra tarata al massimo infatti volevo provare le tacchette sh 56 che dovrebbero facilitare lo sgancio.
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Io con gli spd mi trovo benissimo ti dirò che gli unici problemi li ho avuti sulle forti pendenze ma in salita e con fondo fortemente sconnesso quando si cuoce la gamba e la testa e anche quel piccolo movimento non è più cosi istintivo e la molla sembra tarata al massimo infatti volevo provare le tacchette sh 56 che dovrebbero facilitare lo sgancio.

quindi hai avuto difficoltà nello sgancio in salita?
 

Classifica mensile dislivello positivo