Nuova Canyon AL SLX 9.9 Opinioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Si parlavo di casi limite quando si viaggia al limite della velocità di equilibrio con fondo sconnesso

Ho capito , in questi casi limite ancora non ho provato li ho da poco gli spd , tra poco sapró dire la mia.


Poi senti ti volevo chiedere a livello tecnico sulla bici... come vanno I freni shimano br 506 ???leggendo in giro ho notato un po di confusione...tanti dicono che sono levette deore abbinate a pinze alivio.Ma su I piu grandi e-commerce tipo Probike , oppure sul sito Canyon li mette come freni Deore. Tu ne sai di piu???Poi per sostituire le pasticche risulta complicato??
Grazie
 

Bigiocorra

Biker serius
26/7/14
167
32
0
cremona
Visita sito
Ho capito , in questi casi limite ancora non ho provato li ho da poco gli spd , tra poco sapró dire la mia.


Poi senti ti volevo chiedere a livello tecnico sulla bici... come vanno I freni shimano br 506 ???leggendo in giro ho notato un po di confusione...tanti dicono che sono levette deore abbinate a pinze alivio.Ma su I piu grandi e-commerce tipo Probike , oppure sul sito Canyon li mette come freni Deore. Tu ne sai di piu???Poi per sostituire le pasticche risulta complicato??
Grazie

Per quel che riguarda i freni ne so quanto te nel senso che ho recepito le tue stesse informazioni e per me non funzionano male anche se sulla carta sono forse il componente più entry della bici,ma non preoccuparti ho fatto anche 10 km di discesa consecutivi e se usati a modo non vanno in crisi.Le pasticche non le ho ancora sostituite.ma mi sono fatto un cultura di tutorial sul tubo.Ricorda che se le vuoi cambiare da te di prendere quelle in resina come indicato dalla scritta sul disco.
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Per quel che riguarda i freni ne so quanto te nel senso che ho recepito le tue stesse informazioni e per me non funzionano male anche se sulla carta sono forse il componente più entry della bici,ma non preoccuparti ho fatto anche 10 km di discesa consecutivi e se usati a modo non vanno in crisi.Le pasticche non le ho ancora sostituite.ma mi sono fatto un cultura di tutorial sul tubo.Ricorda che se le vuoi cambiare da te di prendere quelle in resina come indicato dalla scritta sul disco.

ok ho capito ..bhe vediamo se magari qualcuno ne sa di più sui freni shimano br 506 , ci spiega magari per bene !

comunque è positivo che alla fine come freni, fanno almeno un buon lavoro.
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Ragazzi salve vi aggiorno chiedendo un suggerimento in quanto c'è stato un cambiamento!

ero in attesa della mia Canyon , Al Sl 6.9 , aspettavo il giorno del bonifico che normalmente si fa 15 giorni prima della data di spedizione , quando mi arriva una e-mail da parte di Canyon dove mi comunica che la bici da me scelta purtroppo ha subito dei ritardi e quindi la data di consegna slitterebbe di quasi 2 mesi :medita: dovevano consegnarla a metà dicembre , ora mi hanno detto che potranno consegnarla probabilmente i primi di febbraio...

Però mi hanno dato l'opportunità di avere la bici subito diciamo in pronta consegna , cambiando modello proponendomi la AL SLX 9.9 2017

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2017/grand-canyon-al-slx-9-9.html

me la darebbero scontata di 400 euro al prezzo esclusivo solo per me (a detta loro) di 1299 anzichè 1699 .

Inutile dire che la proposta mi ha subito mandato in crisi perchè io sarei molto attirato dall'occasione dato che la bici che hanno proposto è esteticamente quasi uguale ma è montata meglio e mi verrebbe solo 200 euro in più. Però ho dei dubbi:

Questa è equipaggiata con forcella Fox Float 32 Performance Remote modello 2017 quella tutta nera.

Com'è questa forcella paragonata alla Reba?è migliore in generale? Ha bisogno relamente di più manutenzione? è più delicata come dicono? è difficile da settare?

non vorrei ritrovarmi una forcella problematica o troppo complicata da utilzzare.

inoltre questa forcella ho notato che purtroppo non ha il blocco al manubrio a differenza della reba. Ha la predisposizione per montarlo ma ho già sentito il meccanico ci vogliono circa 100/150 euro per installarlo.

Detto questo fatte le dovute considerazioni per la forcella la bici che mi hanno proposto ha la doppia , i freni Slx , e trasmissione tutta Xt .

Voi cosa fareste? ne vale la pena?? dovrei accettare di prendere questa bici al posto della precedente con un sovraprezzo di 200 euro ma riceverla entro 15 giorni a casa , oppure risparmiare 200 euro ,non approfittare dello sconto offertomi e attendere ancora 3 mesi per avere la bici da me scelta in precedenza?
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
ah ragazzi dimenticavo che il peso della bici è identico a quello della precedente da me scelta 11,5 kg ... cambierebbe la forca , i freni e la trasmissione e forse qualche linea sul telaio.

datemi un consiglio devo dare conferma i miei amici dicono di prenderla e qualcuno no ma voglio sentire altre campane , sono confuso ! mannaggia a canyon :i-want-t::i-want-t:
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
Salve a tutti finalmente è arrivata !!

Canyon AL SLX 9.9 ( si alla fine anche se nessuno mi ha suggerito ho deciso comunque di prendere questa) allego una foto :D

ho già avuto modo di provarla per circa 50 km , impressioni super positive , la forcella ottima molto semplice settarla , bici leggera anche se in pianura si sente quasi nulla la differenza . In salita si nota molto di più. Il cambio ben regolato dalla Canyon per il momento non perde un colpo cambiata efficace e veloce. esteticamente molto bella , molto di più dal vivo che in foto.

unica cosa che ho notato , un piccolo problemino , sul quale avrei piacere di ricevere qualche consiglio da voi. Praticamente dopo circa 3 -4 km che inizio a girare sento un lieve dolore al polso sinistro ( soltanto al sinistro) , diciamo un indolensimento sull'osso nella parte interna nella zona vicino il pollice per intenderci. Polso destro ok nessun problema. Nessun altro dolore schiena ,collo , etc tutto ok.

da cosa potrebbe dipendere ?? l'altezza sella mi sembra ok , la posizione in generale pure .

Spero qualcuno possa aiutarmi grazie mille ragazzi
 

Allegati

  • IMG_20161212_162916.jpg
    IMG_20161212_162916.jpg
    203,1 KB · Visite: 52

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti finalmente è arrivata !!

Canyon AL SLX 9.9 ( si alla fine anche se nessuno mi ha suggerito ho deciso comunque di prendere questa) allego una foto :D

ho già avuto modo di provarla per circa 50 km , impressioni super positive , la forcella ottima molto semplice settarla , bici leggera anche se in pianura si sente quasi nulla la differenza . In salita si nota molto di più. Il cambio ben regolato dalla Canyon per il momento non perde un colpo cambiata efficace e veloce. esteticamente molto bella , molto di più dal vivo che in foto.

unica cosa che ho notato , un piccolo problemino , sul quale avrei piacere di ricevere qualche consiglio da voi. Praticamente dopo circa 3 -4 km che inizio a girare sento un lieve dolore al polso sinistro ( soltanto al sinistro) , diciamo un indolensimento sull'osso nella parte interna nella zona vicino il pollice per intenderci. Polso destro ok nessun problema. Nessun altro dolore schiena ,collo , etc tutto ok.

da cosa potrebbe dipendere ?? l'altezza sella mi sembra ok , la posizione in generale pure .

Spero qualcuno possa aiutarmi grazie mille ragazzi

Non vorrei dire una caxxata,ma mi sa che hai montato la sella al contrario su quel tubo sella,che andrebbe girato in senso opposto e anche il manubrio non mi sembra nel verso giusto...:nunsacci::celopiùg:
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
ciao , guarda la sella era già montata dalla Canyon io l'ho soltanto inserita nel tubo verticale! per il manubrio non credo perchè davanti c'è un simbolino che va centrato nel coperchietto che chiude il manubrio quindi mi pare strano.

ad ogni modo sul manubrio già c'erano montati freni, manopole etc... quindi a meno che la canyon non ha montato tutto al contrario...!!
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
ecco qua ! il manubrio mi pare proprio in posizione giusta anche confrontandolo con altre bike che ho visto in rete.

Se può aiutare la taglia bici è una L , sono alto 1,82 scalzo , peso 77 kg .

distanza punta sella - manubrio circa 42,5 cm
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ecco qua ! il manubrio mi pare proprio in posizione giusta anche confrontandolo con altre bike che ho visto in rete.

Se può aiutare la taglia bici è una L , sono alto 1,82 scalzo , peso 77 kg .

distanza punta sella - manubrio circa 42,5 cm

Ok sul manubrio...sul tubo sella...bo non saprei cosa dire...:nunsacci: può essere sia veramente cosi...bo,vediamo se qualcuno può dire qualcosa in più...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo