Nuova Canyon Nerve ES 8

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vernocchif

Biker novus
26/4/08
30
0
0
genova
Visita sito
Ho recuperato finalmente la mia Nerve ES8 che, a causa incompetenze dei corrieri italiani (SDA), era giacente in un magazzino.
Come prima impressione devo riconoscere alla Canyon l'ottima qualità dell'assemblaggio della bicicletta, perfetta in ogni dettaglio come non mai mi era capitato di vedere. Cambio, freni tutto in perfetto ordine. Complimenti anche per l'assemblaggio dei copertoni che come vorrebbe la prassi, sono stati montati con il logo in corrispondenza della valvola della camera d'aria. Un particolare di poco conto, ma che sottintende un'attenzione certosina nella preparazione del mezzo. Magnifico anche il telaio ed impeccabili le saldature.
Ho inoltre provato la bici prima su asfalto per prenderne confidenza e poi in un tecnico ed estremo fuoristrada. La bici è veramente ottima, risponde perfettamente. Immediato il feeling. Un progetto perfetto. Ancora complimenti alla Canyon. Farò del mio meglio per pubblicizzare al meglio i vostri prodotti.
 

Allegati

  • Bici_nuova 004.jpg
    Bici_nuova 004.jpg
    59,8 KB · Visite: 59
  • Bici_nuova 008.jpg
    Bici_nuova 008.jpg
    63,8 KB · Visite: 68
  • Bici_nuova 012.jpg
    Bici_nuova 012.jpg
    63,2 KB · Visite: 126
  • Bici_nuova 016.jpg
    Bici_nuova 016.jpg
    60,3 KB · Visite: 97

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Ho recuperato finalmente la mia Nerve ES8 che, a causa incompetenze dei corrieri italiani (SDA), era giacente in un magazzino.
Come prima impressione devo riconoscere alla Canyon l'ottima qualità dell'assemblaggio della bicicletta, perfetta in ogni dettaglio come non mai mi era capitato di vedere. Cambio, freni tutto in perfetto ordine. Complimenti anche per l'assemblaggio dei copertoni che come vorrebbe la prassi, sono stati montati con il logo in corrispondenza della valvola della camera d'aria. Un particolare di poco conto, ma che sottintende un'attenzione certosina nella preparazione del mezzo. Magnifico anche il telaio ed impeccabili le saldature.
Ho inoltre provato la bici prima su asfalto per prenderne confidenza e poi in un tecnico ed estremo fuoristrada. La bici è veramente ottima, risponde perfettamente. Immediato il feeling. Un progetto perfetto. Ancora complimenti alla Canyon. Farò del mio meglio per pubblicizzare al meglio i vostri prodotti.

Bella
 

vernocchif

Biker novus
26/4/08
30
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti,
ho provato su diversi percorsi la bici e direi che va veramente bene. Ho notato una mancanza di grip dei copertoni, ma dopo averli invertiti direi che la situazione è migliorata.
Mi mancano solo gli indicatori del rapporto inserito. I comandi XT ne sono sprovvisti. Ho chiesto alla Canyon se possono farmeli avere, altrimenti li cercherò come ricambio.
Avevo una specialized (enduro pro), ma devo confermare che il telaio della Nerve è altrettanto valido confermando che il sistema horst fa veramente il suo dovere.
Grazie delle risposte e buone pedalate a tutti.
 

vernocchif

Biker novus
26/4/08
30
0
0
genova
Visita sito
Ciao,
in salita è perfetta. Regolando in maniera corretta ammo e forcella questi sono bloccati nella pedalata, ma rimangono liberi per sollecitazioni maggiori.
Il peso non è eccessivo.
Io ho optato per la ES8 per una scelta personale sui mozzi.
Volevo entrambi i mozzi su cuscinetti, come sulla ES8 e non sulla ES7.
A te la scelta. Il sistema ammortizzante è lo stesso ed il telaio anche e devo ammettere va molto bene.
Buone pedalate
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
... avevo una specialized (enduro pro), ma devo confermare che il telaio della Nerve è altrettanto valido confermando che il sistema horst fa veramente il suo dovere

Intanto complimenti per il tuo nuovo acquisto. Le tue foto mi hanno fatto venire l'acquolina....:sbavon: ma prima volevo chiederti che differenze hai notato tra l'Enduro Pro (immagino sia il modello col telaio scatolato del 2003 o del 2002) e la nuova bestiolina. Ti chiedo questo perchè io ho un Enduro INT del 2004, credo del tutto simile al tuo, e mi è difficile immaginare un telaio migliore in termini di versatilità. Quello che più mi preoccupa è la pedalabilità in salita.
Ciao, Marco
 

vernocchif

Biker novus
26/4/08
30
0
0
genova
Visita sito
Ciao,
la mia vecchia enduro era modello 2001.
Il telaio veramente molto buono, unico difetto delle enduro era altezza bassa del movimento centrale con il rischio di toccare spesso e facilmente con la corona grande ad ogni ostacolo o con i pedali nei passaggi più stretti.
Io come già detto reputo che il carro con giunto horst sia uno dei migliori come efficienza.
Tieni conto che l' ammo e la forcella della es8 sono veramente ottimi e possono essere bloccati in maniera selettiva lasciandoli comunque liberi di lavorare.
In salita quindi sembra di pedalare su una rigida, ma al primo ostacolo comunque ricompare la biammortizzata.
Sabato, dislivello 850 mt su asfalto, ho impiegato 5-10 minuti in meno rispetto a prima e con molta meno fatica.
In discesa ho scoperto che 7 anni di tecnologia sulle bici fanno miracoli.
Se continuo cosi Canyon deve pagarmi per la pubblicità...
Fammi sapere cosa decidi. Franco
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Allora la tua enduro ha un tipo di telaio ancora precedente al mio e quindi non è possibile fare dei confronti perchè con quelli successivi sono state rivoluzionate le geometrie, inclusa l'altezza del movimento centrale.

La pike è una gran forcella. Ho il primo modello a molla che adesso ha 4 anni e funziona sempre come il primo giorno ... e ti garantisco che in giro per il Beigua con i miei quasi 80 kg non la risparmio proprio.

L'idea della Nerve è ancora in embrione .... ma ti terrò informato sugli sviluppi.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo