First Ride Nuova Canyon Strive 29"

Hector Saura

Redazione
27/10/14
819
7
0
Visita sito
[First Ride] Nuova Canyon Strive 29"
Canyon_Strive2.0_AS6I0722-5-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

8mat7

Biker serius
7/2/12
167
7
0
Lonigo
Visita sito
ma le top di gamma escono a 6999 con gli enve veramente?? un prezzaccio confronatato ad altri marchi che propongono gli enve nei loro allestimenti.
A parte questo, colori veramente anonimi... poi speriamo che lo shapeshifter non abbia i problemi della prima versione..
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Mi piace esteticamente! molto pulita e moderna mentre le geometrie sembrano un po' "vecchie", è una bici piccola, hanno probabilmente privilegiato la manegevolezza.

Dopo aver avuto la serie precedente penso sarebbe meglio avere un cambio di geometria più pratico...meglio forse un remoto sull'ammo stile Jekyll

uscirà in ALU?
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
mi riferisco a reach e interasse...
se la paragono alla vecchia S race 27 ha quasi lo stesso interasse e un reach molto corto

rispetto attuale capra 29 ha si un orizzontale più lungo ma un interasse molto più corto e 3 cm in meno di reach

forse intendeva la misura del tubo sella ?
perchè guardando l'orizzontale, è bella lunga
è lunga di orizzontale (se reale visto che i modelli vecchi riportavano una misura errata) ma è una misura che influenza la posizione in pedalata

se la paragono alla tg. M si allineano molto di più sulle misure discesistiche ma l'orizzontale a quel punto richiede braccia molto lunghe :mrgreen:
edit
si leggendo bene la tg S resta a se...confrontata con la Capra bisogna partire dalla M
 
Ultima modifica:

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
essendo i tester tutti molto bravi ed esperti ogni volta che leggo "agile" non so mai che pensare..
@marco , quanto "agile" rispetto alla 27,5 precedente? intendi anche nello stretto, e nei tornantini in serie?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Non capisco perchè non hanno estremizzato le geometrie visto che ha lo shapeshifter,non aveva più senso fare tipo 65-74 in dh e 67-76 in xc o una cosa del genere? visto che dalle recensioni e da quanto ho constatato provandole le ultime geometrie in voga con angoli sella verticali e sterzo aperto si pedalano meglio (tipo la Sentinel).
 
  • Mi piace
Reactions: PaolinoWRC

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Esteticamente mi fa pena, trovo il tubo obliquo fatto in quel modo (simile alla nuova yeti) inguardabile. Sono molto sorpreso perché le ultime canyon mi sono piaciute molto.
Per il resto mi sembra che abbia soluzioni molto interessanti, come i prezzi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Esteticamente mi fa pena, trovo il tubo obliquo fatto in quel modo (simile alla nuova yeti) inguardabile. Sono molto sorpreso perché le ultime canyon mi sono piaciute molto.
Per il resto mi sembra che abbia soluzioni molto interessanti, come i prezzi.
concordo. mi aspettavo un mix tra torque e spectral come linee, invece è quasi uguale alla versione precedente ma con quel particolare del tubo ...magari funzionale, ma non molto bello..
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica mensile dislivello positivo