Nuova cartina: le traversate della Sardegna in mountain bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mauryk82

Biker superis
19/4/12
487
0
0
42
San Vito (CA)
Visita sito
Grandissimo Amos Cardia e il resto del team, complimenti, per il grande lavoro fatto, per valorizzare la nostra isola anche attraverso queste cose! Spero che qualcuno prenda in mano queste carte e si avventuri nella nostra splendida Sardegna...... I biker isolani saranno sempre lieti di accompagnare chiunque.....
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Ciao a tutti,
grazie dei complimenti e, quando arriveranno, anche delle critiche, per migliorare sempre.
La carta costa generalmente 5 ?, dipende dalle librerie, molti operatori la regalano ai propri clienti "gold".
Per avere i dettagli di ogni traversata occorre contattare l'operatore indicato nella scheda della stessa traversata. Quasi tutti hanno offerte flessibili (guidata, assistita, self guided...) con conseguenti variazioni di costi.
Sul retro della carta non ci sono altre informazioni, è una carta-poster, ha una funzione illustrativa, di presentazione generale dell'offerta sarda, poi per i dettagli ci sono i riferimenti da contattare.

Ciao.

Amos Cardia
www.amoscardia.com/bike
 

albertopaladin

Biker novus
11/4/11
11
0
0
treviso
Visita sito
Abbiamo appena terminato la transardinia classic senza guida, non e' possibile effettuare il percorso senza tracce gps. Quindi la cartina non serve a niente serve solo a invogliare la gente a chiamare una guida.
Il percorso e' qualcosa di unico lo consigliamo a tutti.
Se qualcuno ci da le Tracce GPS del percorso ovest prossimo anno lo facciamo volentieri
 

giamu

Biker novus
27/1/11
30
0
0
cagliari
Visita sito
Bike
Cereza
ma cosa significa "la cartina non derve a niente" serve a promuovere dei percorsi che altrimenti non sarebbero conosciuti e perchè no....rivolgersi ad una guida
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Ciao Alberto,
grazie per aver scelto la TranSardinia Olbia-Cagliari, sono contento che vi sia piaciuta.
La carta non è uno strumento per la percorrenza - come potrebbe esserlo a quella scala? Non è mica una topografica! - ma è un manifesto informativo sulle principali traversate esistenti.
Se tu stesso sei venuto a conoscenza della TranSardinia Olbia-Cagliari è perché evidentemente guide e operatori l'hanno promossa con vari strumenti, dai siti alle brochure, dai servizi giornalistici ai manifesti, appunto.
Ricordati che la TranSardinia Olbia-Cagliari non è nata da sola, è il frutto di due anni di lavoro di studio ed esplorazioni, con relative spese. Se ora le tracce sono disponibili gratuitamente è perché il suo creatore è finalmente rientrato nei costi guidando numerosi tour quando esisteva soltanto in formula guidata.
Della TranSardinia West, che ho creato io, non ho ancora reso disponibili le tracce, ma stavo pensando a qualche soluzione del genere. Si accettano suggerimenti!

Ciao.

Amos Cardia
www.amoscardia.com/bike
 

halverman

Biker novus
14/3/11
14
6
0
bologna
Visita sito
siamo tornati ora dalla sardegna e abbiamo girato grazie al libro edito da harold e amici, hanno fatto un gran bel lavoro descrizioni dei giri gradi di difficolta e traccie gps, perchè senza è impossibile girare!! non ci sono carte aggiornate dell'isola.
Questo per me si chiama voler far conoscere la propria terra senza obbligatoriamente essere accompagnati..
E' da miopi non comprendere che per uno accompagnato ne perdi cento che ci andrebberò da soli e anche loro portano soldi.
Come socio CAI e GEMINIMTB so bene che segnare il territorio costa fatica e tempo ma nessuno di noi ha mai pensato che ci debba essere un rientro economico lo si fa per passione della propria terra.
L'anno passato abbiamo fatto la transardigna integrale senza appoggi e unendo le traccie reperite dal sito ma integrate, in quanto quelle fornite non sono quelle della vera transardigna; è stata una cosa dura ma stupenda (sul sito geminimtb potete trovare tutte le indiocazioni).
alberto
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: monorotula

Classifica mensile dislivello positivo