Nuova Fury Si o No?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao a tutti!

Raga ho bisogno di un consiglio un pò particolare riguardo alla mia idea di cambiare bici...

Allora premetto, sono un biker della domenica in tutti sensi, il mio livello è poco più quello di un principiante e giro principalmente in Park quando va bene 2-3 volte al mese, dato che mi sono innamorato l'anno scorso della DH per togliermi uno sfizio durante l'anno passato mi sono montato una GT Fury Elite 2016 con sospensioni BOS (Stoy RaRe-Idylle Rare FCV) trasmissione Saint completa, freni Magura MT7 e ruote cockpit Spank Spike

Tuttavia....

Mi sono perdutamente innamorato della nuova GT FURY 2019, troppo bella soprattutto della versione EXPERT (che è anche l'unica che mi potrei permettere...)

La mia domanda è, il montaggio della expert è veramente molto inferiore della mia bici attuale e purtroppo non è acquistabile in italia il kit telaio, secondo voi farei una c....ta a cambiarla? Alla fine non sono un pro, le regolazioni una volta fatte non le ho più toccate etcc..

Se ascolto il cuore correrei subito a cambiarla.. ma la ragione effettivamente...

Suggerimenti?!?!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.347
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Mah, sinceramente penso che se sei alle prime armi , una bici vale ľaltra, qui di tanto vale prendere quella che piu ti piace senza fregarsene troppo dell allestimento.
Poi personalmente pensi che la "vecchia" fury sia esteticamente piu bella le la nuova, perche comunqye aveva uno stile unico, mentre la nuova sembra copiata da molte altre bike....pero io sono di parte dato che anche io ho una fury carbon... :-D
 

Stoner

Biker popularis
10/9/18
54
27
0
63
genova
Visita sito
Bike
YT Capra
Premetto che uso pochissimo la bici da DH.
Avevo la Fury 2011 in carbonio, quella gialla (telaio ex Walter Belli), con calotta sterzo a 63,5°, ammo Fox RC 4 e Forca Fox 40 a molla.
Bici bellissima, maneggevolissima ed anche scattante nella pedalata, però nello scassato tendeva un po' a scalciare e non mi dava tantissima confidenza, come ad esempio l'Ancillotti che avevo prima.
Da pochissimo, per puro sfizio, ho cambiato il telaio col modello in alluminio 2016 e ammo Elka.
L'ho provata una sola volta, è forse un pò meno maneggevole della precedente, però è veramente stabile ed eccezionale nelle pietraie ed ugualmente scattante in pedalata.
E' di certo più anonima della precedente nell'estetica, e la devo provare meglio, ma mi è sembrata veramente una gran bici.
Io ci penserei due volte a cambiarla, oltretutto quella appena uscita, mi sembra abbia ruote da 29, ottime per andar a cannone come fanno i pro in piste dritte, rotte e scassatissime.
Non so però se siano così divertenti per uno "normale".
 

Classifica mensile dislivello positivo