First Ride Nuova gamma Michelin Wild Enduro

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.708
957
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
@marpa grazie mille, ma io intendevo che possiedo e uso regolarmente l'Aggressor, e chiedevo a @frenk se poteva fare un paragone tra l'Aggressor stessa e questa nuova gomma Michelin, specialmente al posteriore. Che l'Aggressor sia una gran gomma lo so benissimo! Oppure hai già provato la Michelin e ti riferivi a questa?
@marpa grazie mille, ma io intendevo che possiedo e uso regolarmente l'Aggressor, e chiedevo a @frenk se poteva fare un paragone tra l'Aggressor stessa e questa nuova gomma Michelin, specialmente al posteriore. Che l'Aggressor sia una gran gomma lo so benissimo! Oppure hai già provato la Michelin e ti riferivi a questa?
Ops , sono saltato sul messaggio sbagliato
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.708
957
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
L'Aggressor pesa uguale ma è un 2.3. Quindi non si può dire che Michelin sui pesi sia in linea con la concorrenza. La Shwalbe HD super gravity pesa 1.120. Questi Michelin pesano meno della concorrenza. Per questo, dubito che la loro robustezza sia all'altezza di una prova dell'EWS.
Non era mia intenzione fare un paragone sulla sezione ma semplicemente sul peso . Personalmente Penso che gomme oltre il Kg sianon sicuramente pesanti ma per un uso Enduro sono le uniche che garantiscono una certa resistenza. Comunque la sezione non credo influenzi sempre direttamente il peso, io ho avuto dei Continental trail king 2.40 protection che sono molto voluminosi ed hanno una buona tasselltura , erano più grossi dell’aggressor ed il peso era equivalente ma ti posso garantire che i fianchi erano molto robusti forse anche più dell’Aggressor DD . potrebbe essere che case come Continental e Michelin che di gomme ne sanno forse più di Maxxis siano in grado fare carcasse robuste senza alzare troppo il peso ?
 
Ultima modifica:

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ma come sono messi i tasselli dopo una giornata sul duro? sono ancora belli?

Per quanto possa valere un giudizio in merito all'usura dopo solo un first ride (1 giornata per ciascun copertone anteriore e 2 giornate per il posteriore), i tasselli sono praticamente privi di segni di usura dopo aver affrontato il terreno pietroso dei trail dell'area di Sanremo.
Beh sul duro basta una giornata per rovinare una gomma posteriore con mescola morbida. Se non presenta segni d'usura meglio così, vuol dire che non é tenerissima, tanto meglio per la pedalabilità
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.111
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
sicuramente il mio precedente post è passato inosservato.
Chiedevo se mettere/togliere questi copertoni, soprattutto in giro e non in garage, è difficile (viste vecchie esperienze negative in tal senso) o se sono nella media della concorrenza, ad esempio Maxxis.
Grazie.

Non era passato inosservato. Avevo già risposto alla stessa domanda in un precedente messaggio, immagino quindi che sia stata la risposta a passare inosservata. In ogni caso per essere certo che all'autore dell'articolo non sfugga una tua domanda... taggalo inserendo una @ davanti al suo nome. ;-)

Non ho detto nulla riguardo al montaggio perché è un first ride e non un test completo. Quando vai a una presentazione stampa ci sono i meccanici che ti fanno trovare le gomme montate, non te le danno in mano da montare, quindi è un dettaglio per il quale non ho nessun riscontro.
Scusa...... la risposta mi era sfuggita.... e non sapevo a che serviva la @ davanti al nome...
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
592
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
A me sti copertoni da oltre un kilo non piacciono mai,se usi la bici per pedalare ci sono alternative piu' gradevoli,io nelle discese non mi risparmio e nelle salite neanche,ho trovato veramente ottimi sempre in casa michelin i Wild AM e i Force AM sempre in mescola Gum vanno da dio, misura 2.35 e pesano poco piu' di 700 grammi,ottimi li consiglio.
Uso gli stessi, ho tagliato una volta il Force ma facendo una maialata. Ho girato più volte a Finale e Pietra Ligure e con un po' di attenzione non ho forato. Ne ho migliorato la tenuta aggiungendoci i salciciotti Anaconda, ottimi, leggeri e economici.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Dovrei cambiare l'anteriore sulla mia Hightower e mi sta venendo la curiosità di provare questa nuova gomma (probabilmente in mescola Magi-X), però nonostante Michelin la indichi sul proprio sito (29x2.40, 1030gr, Gravity Shield) su tutti i siti in cui ho cercato c'è solo la 27.5.
@frenk avete notizie più aggiornate da Michelin di quando sarà disponibile la versione da 29"? Oppure c'è già e devono approvvigionare i vari venditori?
 

rma1512

Biker novus
25/5/15
9
0
0
Visita sito
Ciao Francesco ho montato la wild enduro magix2 dato che è una gomma completamente diversa dalle altre mi sai dire che pressioni usare per enduro estremo grazie...???
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Riprendo i commenti dopo aver provato per bene sia la front che la rear.

Michelin Wild Enduro Front Magi-X

la migliore gomma anteriore che abbia mai provato. Ottima tenuta, mescola fantastica e peso al di sotto dei concorrenti. Spalla dura e con forte sostegno, come piace a me.
Premetto che giro sempre abbastanza gonfio, almeno 1.8, tuttavia capita che sia necessario diminuire la pressione sul bagnato. Se devi sgonfiare un po’ va comunque da paura, mentre con Maxxis percepivo subito la sensazione di deriva.
Preparatevi ad una durata non esagerata vista la mescola molto morbida.

Michelin Wild Enduro Rear Gum-X

Montata di recente, ho apprezzato subito la scorrevolezza. Secondo me meglio dell’Aggressor DD dual. Ottima protezione e spalla, nessun problema di forature o altro.
Sui terreni asciutti eccellente.
Sul bagnato in Liguria grande tenuta, si è rivelata ottima.
Qui in Lombardia le cose cambiano: in condizioni di fango, fogliame e radici bagnate + rocce umide la bici va via che è un piacere. Difficile fare un paragone, ma forse soffre leggermente di più del precedente Aggressor DD dual.
Mi riservo di darle una seconda possibilità perché non ho toccato la pressione (sicuramente ero ben oltre i 2 bar) e le condizioni erano obiettivamente abbastanza critiche.

In conclusione le consiglio a tutti.
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Riprendo i commenti dopo aver provato per bene sia la front che la rear.

Michelin Wild Enduro Front Magi-X

la migliore gomma anteriore che abbia mai provato. Ottima tenuta, mescola fantastica e peso al di sotto dei concorrenti. Spalla dura e con forte sostegno, come piace a me.
Premetto che giro sempre abbastanza gonfio, almeno 1.8, tuttavia capita che sia necessario diminuire la pressione sul bagnato. Se devi sgonfiare un po’ va comunque da paura, mentre con Maxxis percepivo subito la sensazione di deriva.
Preparatevi ad una durata non esagerata vista la mescola molto morbida.

Michelin Wild Enduro Rear Gum-X

Montata di recente, ho apprezzato subito la scorrevolezza. Secondo me meglio dell’Aggressor DD dual. Ottima protezione e spalla, nessun problema di forature o altro.
Sui terreni asciutti eccellente.
Sul bagnato in Liguria grande tenuta, si è rivelata ottima.
Qui in Lombardia le cose cambiano in condizioni di fango, fogliame e radici bagnate + rocce umide la bici va via che è un piacere. Difficile fare un paragone, ma forse soffre leggermente di più de precedente Aggressor DD dual.
Mi riservo di darle una seconda possibilità perché non ho toccato la pressione (sicuramente ero ben oltre i 2 bar) e le condizioni erano obiettivamente abbastanza critiche.

In conclusione le consiglio a tutti.

Sapresti dirmi i pesi (29?) e farmi un paragone con magic mary soft snakeskin e handles dampf speed snakeskin?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sapresti dirmi i pesi (29?) e farmi un paragone con magic mary soft snakeskin e handles dampf speed snakeskin?

Sono 27,5 e non peso le gomme, ti dovrai accontentare del peso dichiarato da Michelin che trovi indicato chiaramente sul sito ufficiale.
Non usato Schwalbe da più di 4 anni, quando mi trovai la Magic Mary ss trail di serie sulla prima Patrol. Troppo tempo, mescola diversa e rider molto più esperto, impossibile una comparativa.

Detto questo vi invito a provarle e dare un feedback.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Riprendo i commenti dopo aver provato per bene sia la front che la rear.

Michelin Wild Enduro Front Magi-X

la migliore gomma anteriore che abbia mai provato. Ottima tenuta, mescola fantastica e peso al di sotto dei concorrenti. Spalla dura e con forte sostegno, come piace a me.
Premetto che giro sempre abbastanza gonfio, almeno 1.8, tuttavia capita che sia necessario diminuire la pressione sul bagnato. Se devi sgonfiare un po’ va comunque da paura, mentre con Maxxis percepivo subito la sensazione di deriva.
Preparatevi ad una durata non esagerata vista la mescola molto morbida.

Michelin Wild Enduro Rear Gum-X

Montata di recente, ho apprezzato subito la scorrevolezza. Secondo me meglio dell’Aggressor DD dual. Ottima protezione e spalla, nessun problema di forature o altro.
Sui terreni asciutti eccellente.
Sul bagnato in Liguria grande tenuta, si è rivelata ottima.
Qui in Lombardia le cose cambiano: in condizioni di fango, fogliame e radici bagnate + rocce umide la bici va via che è un piacere. Difficile fare un paragone, ma forse soffre leggermente di più del precedente Aggressor DD dual.
Mi riservo di darle una seconda possibilità perché non ho toccato la pressione (sicuramente ero ben oltre i 2 bar) e le condizioni erano obiettivamente abbastanza critiche.

In conclusione le consiglio a tutti.
Ciao, io sarei interessato al posteriore e la cosa che vorrei sapere è se rispetto alla carcassa DD Maxxis, la Michelin offre più protezione?
 

miky3

Biker serius
6/12/09
157
39
0
43
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
io le uso da quando sono uscite anteriore e posteriore direi il giusto compromesso x i terreni del carso triestino l unica pecca e che quando si consumano diventano abbastanza squadrate e fai tantissima fatica a spingere
 

Classifica mensile dislivello positivo