Nuova Giant Trance 2017

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
cmq per la serie sterzo eccentrica , non ti preoccupare funzionano benissimo come affidabilità , alcune bike le montano anche di serie , e secondo mè con le modifiche che hai fatto sarebbe l'ideale per abbassare il mov centrale e allungare il passo , la stabilità aumenta in modo vertiginoso sullo scassato veloce
Mi sono informato per quanto riguarda l'angleset,bene... più di una persona me l'ha caldamente sconsigliata definendola una boiata assurda,ma la cosa più importante è che invaliderebbe la garanzia.
Quindi..,anche per la sola curiosità di provarla lascio tranquillamente perdere.
La bici è fantastica,ne sono estremamente soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: luca9913

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.411
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
dopo l'esperienza negativa con le gomme di serie schwalbe (domenica ho fatto il giro dei Forti di Genova )le ho cambiate (latticizzando il cerchio ))con maxiss higroller all anteriore e ardent al post.che per me sono una garanzia, in più visto che faccio salite fino al 25% e giri all mountain di 7/9 ore per dislivelli fino a 3000 mt ho montato una Corona interna da 24 denti, adesso penso di essere a posto,.
Domani la provo in zona lugagnano val darda
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Hai tenuto la corona esterna da 36? Ce la fa il nuovo deragliatore?


con una capacità di 41T , un cambio a gabbia lunga ce la fà tranquillamente , i vecchi shimano reggevano 43T , quelli nuovi se non sono uguali sono meglio , quindi con davanti 24-36 e dietro 11-40 o 11-42 , non ci dovrebbero essere problemi di nessun tipo .
logicamente sempre molta attenzione ad evitare gli incroci troppo estremi
 

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
dopo l'esperienza negativa con le gomme di serie schwalbe (domenica ho fatto il giro dei Forti di Genova )le ho cambiate (latticizzando il cerchio ))con maxiss higroller all anteriore e ardent al post.che per me sono una garanzia, in più visto che faccio salite fino al 25% e giri all mountain di 7/9 ore per dislivelli fino a 3000 mt ho montato una Corona interna da 24 denti, adesso penso di essere a posto,.
Domani la provo in zona lugagnano val darda

Sarei interessato alle coperture Maxxis, naturalmente le monterei TL...Ho visto che si sono una moltitudine di sottomodelli delle Ardent e delle HighRoller (la II se non erro)... Le tue sono da 2,40 di sezione? quali mi consiglieresti, di preciso?
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
con una capacità di 41T , un cambio a gabbia lunga ce la fà tranquillamente , i vecchi shimano reggevano 43T , quelli nuovi se non sono uguali sono meglio , quindi con davanti 24-36 e dietro 11-40 o 11-42 , non ci dovrebbero essere problemi di nessun tipo .
logicamente sempre molta attenzione ad evitare gli incroci troppo estremi
Il nuovo deragliatore XT 8025 ha come capacita' massima dichiarata 10 denti; non c'entra il cambio posteriore.
http://cycle.shimano-eu.com/content...nents1/mountain/deore-xt-8000/fd-m8025-d.html

Penso che tkthsride chiedesse se con 12 denti ce la faceva ancora.
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.411
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Sarei interessato alle coperture Maxxis, naturalmente le monterei TL...Ho visto che si sono una moltitudine di sottomodelli delle Ardent e delle HighRoller (la II se non erro)... Le tue sono da 2,40 di sezione? quali mi consiglieresti, di preciso?
Ho preso le ardent da posteriore da 2.25 mentre la higroller da 2.30 all'anteriore, mi sono trovato benissimo, anche nell umido riuscivo ad avere trazione, merito anche dei rapporti corti
 
Ultima modifica:

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il nuovo deragliatore XT 8025 ha come capacita' massima dichiarata 10 denti; non c'entra il cambio posteriore.
http://cycle.shimano-eu.com/content...nents1/mountain/deore-xt-8000/fd-m8025-d.html

Penso che tkthsride chiedesse se con 12 denti ce la faceva ancora.

Si è vero , ma all'anteriore il rischio che corri è che con la piccola usi al Max 4/5 pignoni invece di 6/7 dopodiché inizia a strusciare la catena contro la parte inferiore della gabbia , al posteriore se superi la capacità totale ant-post e incroci troppo distruggi ...
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.411
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Be stasera ho ritirato dal conc in prestito una 34T , l'ho montata e domani o domenica la proverò come salita e discesa ( nella cambiata)e uguale alla 36 , ma secondo me con i rapporti originali l'11velocita lo si usa poco con questo tipo di bike, mentre il 34 e più adeguato , ma comunque è tutto soggettivo io faccio tantissima salita
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Quindi, se ho capito bene, un salto da 12denti anteriore e' realizzabile ma sconsigliabile.
Come configurazione finale sei passato a 24-34 anziche' gli originali 26-36.
Continuo a chiedermi perche' (al di la' di motivi commerciali) shimano abbia cambiato deragliatore con un salto ridotto rispetto al passato.
Io con il mio vecchio 22-36 non ho mai avuto problemi e meno ancora penso che ne avrei con 24-36
 

infusino pietro

Biker novus
15/12/11
36
10
0
51
colverde, como
Visita sito
Bike
Yeti sb130 rl 2021
scusate una domanda un po strana forse perché io non capisco un h di meccanica ,ma si puo montare un manubrio da 35 mm ,quelli nuovi che montano ormai gran parte dei marchi da trail,su una bicy come la trance che nasce con il classico 31,8? ciaoe grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
scusate una domanda un po strana forse perché io non capisco un h di meccanica ,ma si puo montare un manubrio da 35 mm ,quelli nuovi che montano ormai gran parte dei marchi da trail,su una bicy come la trance che nasce con il classico 31,8? ciaoe grazie


Cambiando anche lo stem certo che puoi ...
...ma una misura simile per me' ha sendovse parliamo di carbonio , in modo da averlo più resistente .
Un manubrio in allu da 35 è solo peso in più
 
  • Mi piace
Reactions: Mtbclod

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quindi, se ho capito bene, un salto da 12denti anteriore e' realizzabile ma sconsigliabile.
Come configurazione finale sei passato a 24-34 anziche' gli originali 26-36.
Continuo a chiedermi perche' (al di la' di motivi commerciali) shimano abbia cambiato deragliatore con un salto ridotto rispetto al passato.
Io con il mio vecchio 22-36 non ho mai avuto problemi e meno ancora penso che ne avrei con 24-36


La colpa è della trasmissione 2x11 , fanno così non tanto per l'anteriore , ma per il posteriore , che non gestirebbe questo ranga di rapporto rischiando danni sugli incroci estremi .

Per dire un 2x11 come esce dalla casa richiede una capacità di 39 o 41 T a seconda che dietro hai 11/40 o 11/42 , i cambi post reggono 43 T , quindi niente problemi .
Se il salto all'anteriore fosse di 14 senti la capacità totale sarebbe di 43 o 45 T , un po'a rischio...


Le vecchi e doppia 2x10 avevano capacità di 39 T con salto anteriore di 14 denti
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.411
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
La colpa è della trasmissione 2x11 , fanno così non tanto per l'anteriore , ma per il posteriore , che non gestirebbe questo ranga di rapporto rischiando danni sugli incroci estremi .

Per dire un 2x11 come esce dalla casa richiede una capacità di 39 o 41 T a seconda che dietro hai 11/40 o 11/42 , i cambi post reggono 43 T , quindi niente problemi .
Se il salto all'anteriore fosse di 14 senti la capacità totale sarebbe di 43 o 45 T , un po'a rischio...


Le vecchi e doppia 2x10 avevano capacità di 39 T con salto anteriore di 14 denti
Io sulla mia spark 2017 la 950 ho montato davanti una 21/36 al posteriore 11/40 e non ho nessun tipo di problema, anzi dopo mesi da cavia del mio gruppo anche gli altri l'anno montata.
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.411
643
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Quindi, se ho capito bene, un salto da 12denti anteriore e' realizzabile ma sconsigliabile.
Come configurazione finale sei passato a 24-34 anziche' gli originali 26-36.
Continuo a chiedermi perche' (al di la' di motivi commerciali) shimano abbia cambiato deragliatore con un salto ridotto rispetto al passato.
Io con il mio vecchio 22-36 non ho mai avuto problemi e meno ancora penso che ne avrei con 24-36
Allora fatto un bel giro domenica di 1700 d+ confermo che la 24/34 si sposa meglio, ma non parlo di cambiata ma di senso logico della tipologia di bike.
La consiglio.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io sulla mia spark 2017 la 950 ho montato davanti una 21/36 al posteriore 11/40 e non ho nessun tipo di problema, anzi dopo mesi da cavia del mio gruppo anche gli altri l'anno montata.


...che funzioni lo stesso è un discorso , che una casa preferisce tutelarsi rispettando le caratteristiche progettuali per evitare danni da incroci estremi è un altro .

Pure la mia doppia ha capacità di 39 T e va da 3 anni con un gabbia media che dovrebbe reggere max 35 T
 

Classifica mensile dislivello positivo