Nuova Giant Trance 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Perchè non sotto i 50 mm?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


perchè si alleggerisce troppo l'anteriore , e la trance non ha quote di stack tali da compensare questo sbilanciamento !

potresti forse mettere anche un 40 , ma dovrai inevitabilmente allargare un poco il manubrio o cambiarlo con uno con meno rise , o lavorare di brutto sugli spessori levandoli da sotto e mettendoli sopra lo stem !

sò che ultimamente c'è la moda alla corsa allo stem mini , ma ci si dimentica che le bike che li adottano di serie hanno quote geometriche dedicate per compensare questa cosa .
poi , ognuno fà quello che vuole , per mè su una am come la trance , stem da 50-60 sono l'ideale ed il giusto compromesso tra salita e stabilità in discesa .
anche quando venne testata quà sul mag il nuovo modello , non si andò sotto i 50 mm ...

...e ovviamente parlo di bilanciamenti in un uso serio di quella bike , se mi dici che ci fai qualche discesa a 15 km/h su ciotolato , montaci anche un 30 se ti piace avere lo stem cortissimo .
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Anche se non c'entra con il Topic, ma è inerente alla bike e le sue possibilità, ieri bike park di sestola sul cimone, abbiamo fatto le nere da DH e le word cup, nessun problema è vero che dovevamo proprio tenerla come un toro, ma causa esperienza nostra andavamo più forte di molta gente Vedi l'allegato 241249 Vedi l'allegato 241250
Ottimo !
Per caso non è che hai il video delle discese..!?
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
180547818d8fe08bf8fc9ef1bec70b18.jpg

Fatta gara enduro con la mia trancy...ormai la uso sia per fare la spesa e sia per andare a farmi male...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Anche se non c'entra con il Topic, ma è inerente alla bike e le sue possibilità, ieri bike park di sestola sul cimone, abbiamo fatto le nere da DH e le word cup, nessun problema è vero che dovevamo proprio tenerla come un toro, ma causa esperienza nostra andavamo più forte di molta gente Vedi l'allegato 241249 Vedi l'allegato 241250
Recentemente a Sestola ci ho girato anch'io.
Fatto la Rossa,Dh nera,Skinny,Dh dell'Europeo,Scaffa del gatto
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Domanda per chi ha la Trance 2 ltd 2017,ma credo anche altri modelli,il vostro ammo Fox Evol dps in posizione firm,diventa un blocco totale o comprimendo si muove ??
Quello che ho sulla Canyon(non dps e Evol) in posizione chiusa è veramente bloccato!
 

filippo.go

Biker serius
26/4/17
204
158
0
gorizia
Visita sito
Bike
Pininfarina
Domanda per chi ha la Trance 2 ltd 2017,ma credo anche altri modelli,il vostro ammo Fox Evol dps in posizione firm,diventa un blocco totale o comprimendo si muove ??
Quello che ho sulla Canyon(non dps e Evol) in posizione chiusa è veramente bloccato!
Ciao ti confermo che (almeno alla mia trance)che la posizione firm blocca completamente.

Sent from my SM-G389F using MTB-Forum mobile app
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Domanda per chi ha la Trance 2 ltd 2017,ma credo anche altri modelli,il vostro ammo Fox Evol dps in posizione firm,diventa un blocco totale o comprimendo si muove ??
Quello che ho sulla Canyon(non dps e Evol) in posizione chiusa è veramente bloccato!
io ho la 1.5 quando lo blocco sento nettamente che l'ammortizzatore si indurisce in modo consistente, magari pedalando in piedi un po oscilla ma con una frequenza molto bassa, ed è molto smorzato, quindi magari come conseguenza hai l'abbassamento del punto di sag di pochi mm ma poi in pratica sta fermo li.. domanda tu quanto pesi e che pressione usi per l'ammo? per dire se ho l'ammo bloccato e con forza premo con la mano sul sellino l'ammo si comprime anche di 4-5 mm ma in modo lento e controllato, se sei seduto sulla bici e pedali in piedi penso faccia una cosa simile
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
io ho la 1.5 quando lo blocco sento nettamente che l'ammortizzatore si indurisce in modo consistente, magari pedalando in piedi un po oscilla ma con una frequenza molto bassa, ed è molto smorzato, quindi magari come conseguenza hai l'abbassamento del punto di sag di pochi mm ma poi in pratica sta fermo li.. domanda tu quanto pesi e che pressione usi per l'ammo? per dire se ho l'ammo bloccato e con forza premo con la mano sul sellino l'ammo si comprime anche di 4-5 mm ma in modo lento e controllato, se sei seduto sulla bici e pedali in piedi penso faccia una cosa simile
Rispondo a te,ma ringrazio anche filippo.go,
la mia è una prova che ho fatto sulla Canyon Nerve e sulla Trance 2ltd.
Io peso 77kg,ma premendo in maniera decisa sul reverb della nerve non si sposta di un millimetro,sulla Giant,invece un 3/4 millimetri,ma anche 5 si muove.
Se fa così pure il vostro vuol dire che lo deve fare.
Pressione 185.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Rispondo a te,ma ringrazio anche filippo.go,
la mia è una prova che ho fatto sulla Canyon Nerve e sulla Trance 2ltd.
Io peso 77kg,ma premendo in maniera decisa sul reverb della nerve non si sposta di un millimetro,sulla Giant,invece un 3/4 millimetri,ma anche 5 si muove.
Se fa così pure il vostro vuol dire che lo deve fare.
Pressione 185.
se posso chiederti quanto sag hai in mm? perchè io tengo 240 adesso e peso 73-74 kg quindi circa 78 vestito e ho circa un sag di 1.4 cm la corsa la sfrutto tutta e i fine corsa non sono cosi infrequenti, non capisco se è normale o se magari l'ammo si mangia della corsa
 

Classifica mensile dislivello positivo