Nuova Giant Trance 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Alla faccia! ma che te ne fai di 160 sotto il c..o? Sulla Trance poi... Comunque non saprei aiutarti sullla fattibilità dell'operazione.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Io la uso per tutto...xc...marathon...enduro...e l unica disciplina dove vorrei avere maggior escursione al posteriore è quest ultima e mi piacerebbe avere il doppio ammortizzatore da alternare all originale in base all utilizzo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
B

barth

Ospite
non potendo fare pubblicita' ad un negozio italiano, ho trovato un offerta per una giant trance 1 2017 a 1800 euro, sapendo che il listino giant italia portava sull'archivo un prezzo di oltre 3000, vi sembra possibile?

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,

ma qualcuno sa se la garanzia a vita di Giant sul telaio vale anche sulla vernice dello stesso? Nel mio caso ho notato che in alcuni punti che mi salta via la vernice. (es. Fulcri del carro)
59d6d6ad72843ac37ff17902cafa15ee.jpg
9464c9b315c7c8c08d40d184cbbf0004.jpg
994cf72e8c194c67d7d240bf9bda9244.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao a tutti,

ma qualcuno sa se la garanzia a vita di Giant sul telaio vale anche sulla vernice dello stesso? Nel mio caso ho notato che in alcuni punti che mi salta via la vernice. (es. Fulcri del carro)

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

io ho una reign dello stesso colore...pensavo di essere stato io a maltrattarla troppo, perchè in una stagione sola ha perso vernice ovunque, anche in punti dove è impossibile abbia preso sassate o simile..
ma a quanto pare non è solo la mia a soffrire di questo difetto...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti,

ma qualcuno sa se la garanzia a vita di Giant sul telaio vale anche sulla vernice dello stesso? Nel mio caso ho notato che in alcuni punti che mi salta via la vernice. (es. Fulcri del carro)
59d6d6ad72843ac37ff17902cafa15ee.jpg
9464c9b315c7c8c08d40d184cbbf0004.jpg
994cf72e8c194c67d7d240bf9bda9244.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

purtroppo ho delle brutte notizie da darti , o meglio provo a spiegare che cosa è veramente la garanzia a vita , che non è quello che il 99% degli utenti crede.

garanzia a vita , è intesa della bike , non della tua . e per una mtb viene considerato una durata sui 6-7 anni al max , prova a cambiare un telaio di 10 anni , e vedrai che risposte che ti danno...
in secondo , la garanzia copre rotture e cedimenti strutturali imputabili ad un difetto evidente di costruzione , la vernice che si sbiadisce o stacca , è considerata come normale danno da usura e del tempo dato che parliamo di mtb , quindi picche !!!


in seconda aggiungo , che se una mtb da am viene usata per il suo scopo , averla immacolata dopo anche solo 5-6 mesi , è impossibile .
almeno per mè che più o meno cercando di andare sempre a palla , in un anno almeno 15-20 cadute , mi capitano
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
purtroppo ho delle brutte notizie da darti , o meglio provo a spiegare che cosa è veramente la garanzia a vita , che non è quello che il 99% degli utenti crede.

garanzia a vita , è intesa della bike , non della tua . e per una mtb viene considerato una durata sui 6-7 anni al max , prova a cambiare un telaio di 10 anni , e vedrai che risposte che ti danno...
in secondo , la garanzia copre rotture e cedimenti strutturali imputabili ad un difetto evidente di costruzione , la vernice che si sbiadisce o stacca , è considerata come normale danno da usura e del tempo dato che parliamo di mtb , quindi picche !!!


in seconda aggiungo , che se una mtb da am viene usata per il suo scopo , averla immacolata dopo anche solo 5-6 mesi , è impossibile .
almeno per mè che più o meno cercando di andare sempre a palla , in un anno almeno 15-20 cadute , mi capitano
Sospettavo che fosse così più o meno
 
B

barth

Ospite
purtroppo ho delle brutte notizie da darti , o meglio provo a spiegare che cosa è veramente la garanzia a vita , che non è quello che il 99% degli utenti crede.

garanzia a vita , è intesa della bike , non della tua . e per una mtb viene considerato una durata sui 6-7 anni al max , prova a cambiare un telaio di 10 anni , e vedrai che risposte che ti danno...
in secondo , la garanzia copre rotture e cedimenti strutturali imputabili ad un difetto evidente di costruzione , la vernice che si sbiadisce o stacca , è considerata come normale danno da usura e del tempo dato che parliamo di mtb , quindi picche !!!


in seconda aggiungo , che se una mtb da am viene usata per il suo scopo , averla immacolata dopo anche solo 5-6 mesi , è impossibile .
almeno per mè che più o meno cercando di andare sempre a palla , in un anno almeno 15-20 cadute , mi capitano
allora perche'non scrivere sette anni?

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
allora perche'non scrivere sette anni?

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
ho scritto una cifra forfettara , non sò esattamente cosa intendano , nel senso che la cosa è dubbia , un telaio molto usato e maltrattato potrebbero considerarlo a fine vita dopo loro valutazione anche dopo 3 anni , e uno usato poco magari dopo 8 te la passano .
il concetto che volevo far passare , è che spesso con questa nuova formula in realtà passano lo meglio riconoscono la metà degli interventi rispetto a prima , e ne ho avuto la prova di persona su una trek pure lei garantita a vita , che è stato un vero e proprio calvario far passare solo dopo minacce e contratti disdetti dal sivende...
 
B

barth

Ospite
ho scritto una cifra forfettara , non sò esattamente cosa intendano , nel senso che la cosa è dubbia , un telaio molto usato e maltrattato potrebbero considerarlo a fine vita dopo loro valutazione anche dopo 3 anni , e uno usato poco magari dopo 8 te la passano .
il concetto che volevo far passare , è che spesso con questa nuova formula in realtà passano lo meglio riconoscono la metà degli interventi rispetto a prima , e ne ho avuto la prova di persona su una trek pure lei garantita a vita , che è stato un vero e proprio calvario far passare solo dopo minacce e contratti disdetti dal sivende...
ma pensa te questa mi mancava

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Salve a tutti, ho un giant trance 2017. Non riesco a trovare la lunghezza dell'escursione del fox float DPS installato sulla mia MTB. Ho trovato il codice C574 ma il sito di fox non mi da la specifiche. Qualcuno di voi la conosce?
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Colleziono altre domande a cui non sto trovando risposta.
1. Chi conosce il rise del manubrio della giant trance 1?
2. Dovrei cambiare il movimento centrale e in rete ho trovato queste due versioni di movimenti. Il primo xt m800-pa https://www.bike-discount.de/it/com...i-press-fit-bottom-bracket-bb-mt800-pa-449971. Mentre il secondo xt m800-pc https://www.bike-discount.de/it/com...i-press-fit-bottom-bracket-bb-mt800-pc-624909. Quale dei due fa al caso mio?

Grazie in anticipo per chi riesce a rispondermi.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Colleziono altre domande a cui non sto trovando risposta.
1. Chi conosce il rise del manubrio della giant trance 1?
2. Dovrei cambiare il movimento centrale e in rete ho trovato queste due versioni di movimenti. Il primo xt m800-pa https://www.bike-discount.de/it/com...i-press-fit-bottom-bracket-bb-mt800-pa-449971. Mentre il secondo xt m800-pc https://www.bike-discount.de/it/com...i-press-fit-bottom-bracket-bb-mt800-pc-624909. Quale dei due fa al caso mio?

Grazie in anticipo per chi riesce a rispondermi.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
avendo la trance una scatola del movimento centrale larga 89.5 mm, misura tu stesso, il movimento centrale compatibile con essa è quello del primo link. nella descrizione del mc del primo link vedrai che è riportato come compatibile con scatole di mc larghe 89.5/92 mm. l'mc del primo link è effettivamente largo 92 mm e quindi per poter essere montato correttamente su scatole da 89.5 mm è necessario inserire sul lato corone uno degli spessori da 2.5 mm forniti nella confezione.
https://www.bike-discount.de/it/com...i-press-fit-bottom-bracket-bb-mt800-pa-449971.
 

yokka

Biker serius
21/5/12
106
9
0
37
Verona
Visita sito
Ok grazie. Ordinata la versione xt 800 PA. Ma la parte in plastica che collega i due cuscinetti è da inserire all' interno del movimento centrale?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ok grazie. Ordinata la versione xt 800 PA. Ma la parte in plastica che collega i due cuscinetti è da inserire all' interno del movimento centrale?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
si in pratica una volta montato hai le calotte inserite a pressione sul telaio e unite dal tubo in plastica di cui parli, in questo modo il perno della guarnitura rimane protetto dalla sporcizia che si puù trovare dentro al telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo