Club nuova mtb 27,5 cross country...?in acciaio!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Buongiorno a tutti
Venendo da un passato lontano di mtb 26" in acciaio xc e poi in titanio xc e poi in alluminio full (no xc....slayer rocky mountain) e poi ancora in acciaio Scapin wolfgang (la bici che mi ha fatto piu' piacere assemblare ed utilizzare...) e poi una 27,5 enduro in alluminio Canyon strive (buona in salita, ottima in discesa ma manca di qualcosa sui giri più lunghi..)vorrei tornare a una mtb in acciaio 27.5 per far giri più' lunghi e godermi molto di più' le salite...
Avrei scelto una stanton slackfline 853 next gen in acciaio con ruote Hope Tech Enduro - Pro 4 - VeeTire Co Tyres e forca RockShox Pike 140mm, qualcuno l' ha provata e mi sa dire qualcosa?
me la immagino leggera e scattante in salita ma anche comoda su eventuali discese veloci...e non troppo scassate...
grazie e saluti
PS
non voglio prendere una 29 perché mi sembrano troppo grosse....e poco agili...e poi ha gia altre ruote 27,5....
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Una front in acciaio con una pike da 140 per avere una bici leggera e scattante in salita? Mi sa sei fuori strada. Io amo l'acciaio, uso solo quello, ma una front per andare su veloce e scendere bene sul non troppo scassato cercala con geometrie che vadano bene per una forca da 100, massimo 120, sid, reba, fox
 

Classifica mensile dislivello positivo