Nuova MtB entry level

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pangiagio

Biker novus
12/12/10
18
0
0
Zona Varese
Visita sito
Salve a tutti,

vorrei prendere una mtb entry level senza grossissime pretese, ma comunque abbastanza affidabile. Il mio problema e la taglia, sono alta 1,97 mt e peso circa 130 kg. Ho già provato la RR e lo scartata in quanto anche la xl è ancora piccola per la mia stazza.
Il mio budget si aggirerebbe sui 350-400 euro al massimo. Su quei prezzo ho visto le legnano e atala da 29 con telai da 54/55.
Grazie permun vostro prezioso consiglio.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve a tutti,

vorrei prendere una mtb entry level senza grossissime pretese, ma comunque abbastanza affidabile. Il mio problema e la taglia, sono alta 1,97 mt e peso circa 130 kg. Ho già provato la RR e lo scartata in quanto anche la xl è ancora piccola per la mia stazza.
Il mio budget si aggirerebbe sui 350-400 euro al massimo. Su quei prezzo ho visto le legnano e atala da 29 con telai da 54/55.
Grazie permun vostro prezioso consiglio.

http://www.merlincycles.com/beone-crd-sport-ltd-alloy-29er-mountain-bike-65323.html
devi comprare solo i pedali
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Potrei dire fesserie ma vista la tua stazza prima o poi sarà necessario forse ricercare una forcella ad aria perchè le forche normali sono di norma tarate su pesi che non vaanno oltre gli 80 quindi rischieresti di trovarti con una forcella costantemente a escursione zero
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Potrei dire fesserie ma vista la tua stazza prima o poi sarà necessario forse ricercare una forcella ad aria perchè le forche normali sono di norma tarate su pesi che non vaanno oltre gli 80 quindi rischieresti di trovarti con una forcella costantemente a escursione zero

con 400 € di budget, 29", la vedo un po dura...
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Non parlavo di 20, dicevo solamente che visto il suo peso con una forcella base o meglio con le molle di default rischia di trovarsi poi una bici con forca che non ammortizza nulla...solo che è un problema che magari andrà affrontato prima o poi
 

pangiagio

Biker novus
12/12/10
18
0
0
Zona Varese
Visita sito
Contrariamente a quanto scritto nel post iniziale alle fine ho deciso per RR 500, anche se è una 26 ma col sellino quasi allo stop e cambiando la pipa del manubrio con una regolabile in altezza è ok. Poi la garanzia a vita sul telaio non è da sottovalutare
 

pangiagio

Biker novus
12/12/10
18
0
0
Zona Varese
Visita sito
Il 90% garantisce due anno, bianchi mi sembra 5 decathlon a vita. Io sono alto quasi due metri e peso sui 120 Kg, quindi mi aspetto un telaio che resista il più possibile, considerando che la bici non penso di cambiarla così spesso.
Se Decathlon garantisce a vita vorrà dire che ne è convinto, altrimenti se succede qualcosa di strutturale mi aspetto il cambio telaio .
 

Classifica mensile dislivello positivo