Nuova mtb full

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nick 89

Biker novus
30/8/16
21
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei qualche domanda da porvi. Avrei intenzione di acquistare una nuova mtb full e vorrei sapere da voi esperti qual'é quella con il miglior rapporto qualitá prezzo. Ho un budjet di circa 2000, 3000 euro. Cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo
 

dariox

Biker novus
13/2/14
18
0
0
Visita sito
Io è un po' che mi sto guardando intorno e, premesso che non sono un esperto, sono indeciso tra una Canyon Spectral e la YT Jeffsy. In ogni caso non è un acquisto che farò a stretto giro, inoltre la Canyon non ha grossa disponibilità in quanto sta per uscire con i modelli nuovi.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

Nick 89

Biker novus
30/8/16
21
0
0
Visita sito
Io è un po' che mi sto guardando intorno e, premesso che non sono un esperto, sono indeciso tra una Canyon Spectral e la YT Jeffsy. In ogni caso non è un acquisto che farò a stretto giro, inoltre la Canyon non ha grossa disponibilità in quanto sta per uscire con i modelli nuovi.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Anch'io non sono un esperto voglio solo avere un mezzo efficente e sicuro per quando affronto alcune discese. Mi piace molto la linea habit della cannondale soprattutto per la forcella lefty che ho sempre voluto provare
 

dariox

Biker novus
13/2/14
18
0
0
Visita sito
Sinceramente la Canyon credo che abbia pochi rivali come rapporto prezzo/qualità/allestimento

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/2016/spectral-al-7-0-ex.html

La camber è un altra ottima alternativa

Giant trance 2016

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...ike-trail/fuel-ex/fuel-ex-7-29/p/2131600-2017

La jeffsy di yt è un'altra gran bici

La occam di orbea anche se non mi piace molto il marchio

Queste sono le prime che mi sono venute in mente ma ormai quasi tutti i marchi hanno in catalogo bici da trail...io fossi in te intanto deciderei se conviene "rischiare" l'acquisto in internet oppure andare più tranquillo e prenderla in negozio... Tra l'altro magari trovi ancora dei modelli 2016 che potresti portare via con un gran bel sconto e quindi magari puoi prendere l'allestimento superiore che con lo sconto normale sarebbe fuori budget
 

Nic0

Biker popularis
21/8/13
89
0
0
Bologna / Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB Orbea Occam AM M30 /BDC Vetta vintage
Domande di rito per aiutare tutti a darti una mano.
Hai un tipo di fornato che preferisci di più rispetto ad un altro (27.5/29/27.5plus...)?
Che percorsi fai?
Vuoi una bici più pedalabile o discesista?
Materiale alluminio o carbonio?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
come ho gia detto a nico su un sito francese c'é ua mondraker factor rr del 2014 in offerta a 2000 a 2350 te la monta con xt 11 V

con altri 200 metti il reverb

a 2600 hai

ruote easton da 1600kg tubelles
xt 11
reverb
fox fit kashima remote
fox bv remote

io penso che per una trail bike il remote per entrambe le sospensioni é fondamentale
 

Nick 89

Biker novus
30/8/16
21
0
0
Visita sito
Ringrazio tutti per i vostri consigli, Nic0 come formato sarei rivolto a un 27.5, vorrei una bici pedalabile ma che mi dia anche una certa sicurezza in discesa soprattutto in sentieri abbastanza sconnessi, come materiale preferirei il carbonio ma cosi credo che il prezzo aumenterebbe
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei qualche domanda da porvi. Avrei intenzione di acquistare una nuova mtb full e vorrei sapere da voi esperti qual'é quella con il miglior rapporto qualitá prezzo. Ho un budjet di circa 2000, 3000 euro. Cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo


Tra 2.000 e 3.000 euro ci passano mille bici... per dire, con 2.000 la cosa migliore secondo me è puntate a un marchio online ben allestito, mentre con 3.000 si può iniziare a considerare una buone MTB da uno dei marchi "di blasone".
 

Nic0

Biker popularis
21/8/13
89
0
0
Bologna / Lamezia Terme
Visita sito
Bike
MTB Orbea Occam AM M30 /BDC Vetta vintage
Ringrazio tutti per i vostri consigli, Nic0 come formato sarei rivolto a un 27.5, vorrei una bici pedalabile ma che mi dia anche una certa sicurezza in discesa soprattutto in sentieri abbastanza sconnessi, come materiale preferirei il carbonio ma cosi credo che il prezzo aumenterebbe

http://www.radon-bikes.de/it/bikes-...ountain/slide-carbon-140/slide-carbon-140-80/

Scontata te la porti con 2900€. È un gran mezzo.

Altrimenti vedi se riesci a trovare una Cannondale Habit SE

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Quella proposta da nico sarebbe il top come bici, freni a parte che non posso giudicare perché non conosco, per il resto è montata benissimo e avresti una bici alla quale in futuro non c'è niente da cambiare....al massimo se ti stanchi cambi solo il telaio con uno di quelli blasonati (quello che ti piace di più) e solo per sfizio personale
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Prendi la Mondraker!!!

Forcella fit performance kashima remote
Ammortizzatore performance kashima remote bv
ruote tb easton 1600g
xt
freni formula

cosa si vuole di piu con 200O euro?

in un tral bike avere il remote che ti controlla le sospensioni é fondamentale

Per non parlare della geometria della bici e del tipo di sopensione...

io ho la stessa bici ad ogni uscita la amo di piu
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ringrazio tutti per i vostri consigli, Nic0 come formato sarei rivolto a un 27.5, vorrei una bici pedalabile ma che mi dia anche una certa sicurezza in discesa soprattutto in sentieri abbastanza sconnessi, come materiale preferirei il carbonio ma cosi credo che il prezzo aumenterebbe

Di solito sono i vantaggi delle 29"... Le 27.5" vanno più forte in discesa perchè sono più agili e giocose, ma questo va a discapito della stabilità, soprattutto sullo sconnesso.

E visto che ti piace il carbonio a 3100€ si trova la Jeffsy https://www.yt-industries.com/en/cat/index/sCategory/509 sia con la singola che con la doppia, e con la famosa Pike. In pratica è la bici dell'anno, tutti i vantaggi delle 29" con la guidabilità di una 27,5" (almeno a leggere le recensioni, sia dei giornalisti che di chi l'ha pagata). Uniche cose che non mi piacciono sono l'ammo NON metrico e il mozzo davanti NON boost... ma è un problema che mi sembra riguardi tutte le bici precedentemente elencate.

Altra bici che personalmente mi incuriosicie, è la Ghost SL AMR modello 2017 che c'è sia da 27,5" che 29", sia carbonio che alluminio, sia trail che all-mountain (SL AMR X), montata con intelligenza, si trova anche in negozio, ha già mozzi boost (le 29" sicuramente, le 27.5" non sò) e ammo metrici. Però si trovano poche recensioni in giro, riguardano i modelli degli anni precedenti, sono abbastanza positive ma non entusiastiche.

Se invece sei convintissimo sulle 27.5" il rapporto qualità/prezzo della Spectral è davvero difficile da battere.
 

Nick 89

Biker novus
30/8/16
21
0
0
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi per gli ottimi consigli, si Pitaro in effetti sono abbastanza convinto per la 27.5 e mi sa che prenderò una spectral che come avete detto voi é quasi imbattibile rispetto al rapporto qualita-prezzo. Vi ringrazio di nuovo!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Prendi la Mondraker!!!

Forcella fit performance kashima remote
Ammortizzatore performance kashima remote bv
ruote tb easton 1600g
xt
freni formula

cosa si vuole di piu con 200O euro?

in un tral bike avere il remote che ti controlla le sospensioni é fondamentale

Per non parlare della geometria della bici e del tipo di sopensione...

io ho la stessa bici ad ogni uscita la amo di piu


Potresti fornire un link, pls?
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Sembra un'offerta di tutto rispetto.
Non ho idea di quanto chiedano per la spedizione in Italia, visto che per la Francia già chiedono 35 euro.
Interessante


Pedali ridicoli

mandagli un e mail....

fatti un ideai della componentistica...forcella, ammortizzatore, ruote, gruppo....

cerca un po di info sulla marca....sulla sosoensione "0" zero di mondraker...

a 1800 io presi il modello piu basso....

ce l ho da 3 anni... in piu questa mi sembra sia la 2014 .... la mia é 2013
 

Classifica mensile dislivello positivo