Nuova mtb medio livello

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M.Ch.

Biker novus
11/8/19
4
0
0
37
Firenze
Visita sito
Bike
Scott
Ciao a tutti, dopo molti anni mi trovo a dover cambiare la mia mtb, ormai alle corde. Rispetto all'attuale vorrei salire di livello, mantenendomi, però, entro il tetto dei 2k euro.
Da un po' di ricerche ho individuato questi cinque modelli, che, almeno per un occhio inesperto come il mio, sembrano equivalersi:
1) Scott scale 920 2019;
2) Giant XTC Advanced 1.5 (GE) 2019;
3) Wilier Trestina 101x, limitandomi alle versioni con forcella fox rhythm e RockShox Reba RL (qui i link delle due versioni: https://www.probikeshop.it/mtb-wilier-triestina-101x-pro-gx-1x12-rythm-nero-rosso-2019/158555.html e https://www.glamsport.it/mtb-wilier...misura_telaio-m/342-colore-nero_rosso_opaco);
4) Trek Procaliber 9.7;
5) Specialized Epic ht comp carbon.
Siccome non parliamo proprio di due soldi, sarei felice se qualcuno più preparato di me in materia potesse darmi un consiglio.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

M.Ch.

Biker novus
11/8/19
4
0
0
37
Firenze
Visita sito
Bike
Scott
Ecco qua:
.

Sono cinque link, con tutte le versioni citate.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ecco qua:
.

Sono cinque link, con tutte le versioni citate.
Sono bici, che più o meno si equivalgono, sia come componenti che come tipologia di utilizzo.
Lascerei perdere la Giant che monta la doppia, tra quelle andrei di Scale o Procaliber...
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
La Wilier perché la scarteresti?
Su link che avevi indicato non c'erano le caratteristiche complete. Effettivamente monta il gruppo GX completo (leggi: risparmio maggiore di peso, anche se ci sono molti utenti che lo definiscono di burro). Direi che è al pari della scale e della procaliber. La Epic è tutta NX e non monta freni Shimano :espulso!:.
 

Classifica mensile dislivello positivo