nuova mtb rockrider 520 prime impressioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Veleno6

Biker novus
6/9/14
20
0
0
Visita sito
Se provi ed impari a regolarti il cambio da solo, ti tornerà sicuramente utile.
Ci sono guide e filmati nel tech corner per imparare a farlo.
E comunque resta sempre il fatto che ad un cambio economico non puoi chiedere miracoli. Deve essere usato evitando quando possibile situazioni gravose. Cioè difficile che cambi bene se sei in salita e spingi forte. C'è sempre da alleggerire la pedalata.

Guarda non cambia nemmeno su asfalto piano.. La terza marcia del cambio sx e poi idem l ultima di quello dx
 

DrewM

Biker novus
14/3/17
20
2
0
31
Modena
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi, vorrei prenderla per un uso 80-90% asfalto, il resto sterrato..
Andrebbe bene la RR520? Magari cambiando le ruote..
Altrimenti con 400€ max cosa ci sarebbe? Grazie
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ragazzi, vorrei prenderla per un uso 80-90% asfalto, il resto sterrato..
Andrebbe bene la RR520? Magari cambiando le ruote..
Altrimenti con 400€ max cosa ci sarebbe? Grazie
Compra una bici da BdC, fai prima. Neanche una gravel sarebbe adatta con quelle percentuali, oltre che inarrivabile per il tuo budget.
 

Montetomatico

Biker serius
18/1/15
116
4
0
Porcen(BL)
Visita sito
Compra una bici da BdC, fai prima. Neanche una gravel sarebbe adatta con quelle percentuali, oltre che inarrivabile per il tuo budget.
Attento se decidi per la bdc prova a far un giro prima. Le bdc hanno una posizione in sella che può essere molto scomoda per uno alle prime armi, idem se vuoi andarci sullo sterrato... Se vuoi aumentare la quota dello sterrato via via che ti alleni la mtb è meglio, se no puoi prendere in considerazione anche una bici trekking
 

DrewM

Biker novus
14/3/17
20
2
0
31
Modena
Visita sito
Bike
MTB
Attento se decidi per la bdc prova a far un giro prima. Le bdc hanno una posizione in sella che può essere molto scomoda per uno alle prime armi, idem se vuoi andarci sullo sterrato... Se vuoi aumentare la quota dello sterrato via via che ti alleni la mtb è meglio, se no puoi prendere in considerazione anche una bici trekking
Si, è la mia prima bici seria.. quindi vorrei prendere dimestichezza con una MTB(con ruote da strada) che vorrei usare anche per un cicloturismo "leggero".. poi probabilmente prenderò una BDC :)
Per quello chiedevo se ci fosse dell'altro in giro sulle 400 max(PS. sono di Modena).
Girerò i vari rivenditori..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Si, è la mia prima bici seria.. quindi vorrei prendere dimestichezza con una MTB(con ruote da strada) che vorrei usare anche per un cicloturismo "leggero".. poi probabilmente prenderò una BDC :)
Per quello chiedevo se ci fosse dell'altro in giro sulle 400 max(PS. sono di Modena).
Girerò i vari rivenditori..
Perché non valuti un'ibrida?
Telaio simil mtb e ruote sottili
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ma tu guarda che bella, ricadi, ricadi...:-)
 

Allegati

  • Biciclette _ Biciclette Ibride da Strada _ Bicicletta Ibrida Vektor ___.jpg
    Biciclette _ Biciclette Ibride da Strada _ Bicicletta Ibrida Vektor ___.jpg
    54,6 KB · Visite: 24

Classifica mensile dislivello positivo