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Nuova MTB Trail-

Discussione in 'Principianti MTB' iniziata da Hawkye, 20/4/19.

  1. Hawkye

    Hawkye Biker novus

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    Demo 8
    Salve ha tutti !
    Ho intenzione di acquistare una nuova mtb trail e mandare in pensione la mia amata enduro
    fra queste elencate la migliore quale è?
    Specialized Full Epic Comp 29 - Specialized Stumpjumper Fsr St 29 - Scott Full Spark 960

    o c'è di meglio sotto i 2000?:nunsacci:
     
  2. Avo.23

    Avo.23 Biker extra

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    cn
    Valuti anche gli shop online?
    In caso prova a dare un occhio anche a :
    Canyon
    Propain
    Yt
     
  3. Railspike

    Railspike Biker Blasphemius

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    Trek Fuel Ex 8
    Specialized Full Epic Comp 29: questa ha 100 mm di escursione, forcella da 32con offset di 42, angolo sterzo di 69,5°, angolo piantone di 64,75°; direi una XC a occhio e croce.
    Specialized Stumpjumper Fsr St 29: questa 130 mm di escursione, forcella da 34 con offset di 51 mm, angolo sterzo sterzo 67,5° (due gradi più aperto rispetto alla Epic), angolo piantone 75,5°; direi due bici completamente diverse, questa è una trail bike a differenza della Epic.
    Scott Full Spark 960: questa 120 mm di escursione, angolo sterzo sterzo 67,2° (due gradi più aperto rispetto alla Epic), angolo piantone 73,8°. Questa è un misto fra le due precednti come angoli.

    Hai un'idea di cosa ti serve, esattamente? Che percorsi fai, cosa prediligi fra salita e discesa?
     
  4. Hawkye

    Hawkye Biker novus

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    Demo 8
    Percorsi misti dalla pianura con la mia ragazza alle discese non impegnative con i miei amici
    Ma comunque vorrei una mtb da riuscire a portarla su qualsiasi salita io trovi davanti:-)
     
  5. Hawkye

    Hawkye Biker novus

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    Demo 8
    Grazie
     
  6. Avo.23

    Avo.23 Biker extra

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    Se la metti cosi orientati di più sulle XC..
     
  7. Hawkye

    Hawkye Biker novus

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    Demo 8
    La migliore stando sui 2000€?

    Io avrei visto in un negozio una cannondale f-si 29del 2016 usata a 2500 (carbonio)
    con i seguenti componenti

    - X01 Eagle
    - Freni XT
    - Ruote MAVIC SLR
     
    #7 Hawkye, 20/4/19
    Ultima modifica: 20/4/19
  8. Avo.23

    Avo.23 Biker extra

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    cn
    La devi valutare te.. magari cerca un po' di modelli e poi chiedi consiglio.. comunque se vuoi una in carbonio cercala front che ti basta e avanza per l'uso che ne faresti..

    Giusto un esempio:

    https://www.canyon.com/it-it/mountain-bikes/cross-country-bikes/exceed/exceed-cf-sl-7.0/2039.html
     
  9. Hawkye

    Hawkye Biker novus

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    Demo 8
    Alzandomi un pò di prezzo ho trovato queste bici tutte mi piacciono esteticamente, la migliore in componentistica quale è?

    Procaliber 9.8 sl 2017:
    Forcella
    RockShox SID RL, Solo Air, Motion Control DNA damper, comando remoto, cannotto conico E2, Boost110, Geometria G2 con offset 51mm su 29er, escursione 100mm
    Ruote
    Bontrager Kovee Pro, carbonio OCLV, Tubeless Ready, Boost110 anteriore, Boost148 posteriore (15.5: 142×12 posteriore)
    Freni
    SRAM Level TLM
    Crank
    SRAM X1 Carbon, 32T Direct Mount X-Sync
    Manubrio
    Bontrager Race X Lite, carbonio OCLV, 31,8mm, rise 5mm
    Cambio Posteriore
    SRAM X01 Carbon, Roller Bearing Clutch
    Cassetta
    Sunrace 11/50 11 speed
    Comandi
    SRAM X1, 11 speed
    Peso
    9,10Kg taglia M
    prezzo 2200

    Procaliber 9.8 2016:
    Forcella Rock Shox SID RL 100mm, 15x110 Boost
    Cambio SRAM Eagle X01 12v
    Comandi cambio SRAM X01, 12v
    Guarnitura SRAM X1 175mm, Corona 32T
    Cassetta pignoni SRAM X01 Eagle, 10-50, 11 speed
    Freni Shimano XT M8000 Hydraulics, 160/160mm
    Ruote DT Swiss X1700, tubeless strips & valves, 15mm front, 12mm rear (Boost110 & Boost148 on 29ers)
    Copertone ant. Specialized Ground Control 29x2.10 Tubeless Ready
    Copertone post. Maxxis Beaver EXO TR 29x2.00 Tubeless Ready
    Manubrio Bontrager Race X Lite, OCLV Carbon, 690mm
    Attacco Syncros XR1.5 70mm
    Reggisella Bontrager Rhythm Elite, 2-bolt head, 31.6mm, zero offset
    Sella Bontrager Montrose Elite, hollow titanium rails
    Peso Kg 9,690
    Anno 2016
    Misura 17,5"
    prezzo 2000

    la Cannondale fsi a 2400 citata prima

    Orbea alma m30:
    TELAIO: Orbea Alma Carbon OMP 2018 Boost Press Fit Taper
    FORCELLA: Fox 32 Float SC Performance 100 PTL QR15x110
    GUARNITURA: SRAM Stylo CNC Eagle Dub Boost 34t
    SERIE STERZO: Acros Alloy 1-1/8 - 1-1/2" Integrated
    MANUBRIO: Orbea OC-II Flat 720mm
    ATTACCO: Race Face Ride
    LEVE: SRAM NX Eagle
    FRENI: Shimano MT501 BR500 Hydraulic Disc
    PIGNONI: SRAM NX PG-1230 Eagle 11-50t 12-Speed
    CAMBIO: SRAM NX Eagle
    CATENA: SRAM NX Eagle 12-Speed
    RUOTE: Mach1 Klixx 23c Tubeless Ready
    PNEUMATICO: Maxxis Ikon 2.20" FB 60 TPI Dual
    PEDALI: N/A
    REGGISELLA: Race Face Ride 27.2x375mm
    SELLA: Selle Royal Seta Sport
    prezzo 2000
     
  10. andrea3province

    andrea3province Biker ciceronis

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    ORBEA RALLON M10 - ORBEA OCCAM TR - NINER S.I.R. - MANTIS FLYING V 1996
    ciao, ma le due procaliber e la alma sono tutte nuove? Sulle procaliber hai scritto 2016 perchè sono rimanenze di "magazzino" che il negozio ha in casa?
     
  11. Hawkye

    Hawkye Biker novus

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    Demo 8
    solo la orbea è nuova
    nuove ci sono le pro 9,7 e 9.8 del 2018 nuove però con un 2x11 cosa che voglio evitare
     
  12. Avo.23

    Avo.23 Biker extra

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    cn
    2 x 11 io non lo butterei via.. va bene all'inizio per far gamba poi con pochi soldi lo puoi fare diventare un monocorona.. il 1 x 12 e molto "delicato" richiede molte attenzioni per farlo funzionare sempre fluido..
     
  13. Hawkye

    Hawkye Biker novus

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    Demo 8
    quindi potrebbe andare anche questa configurazione risparmiando pure 300€ ed è del 2018

    Forcella RockShox Reba RL
    Ruote DT Swiss M1900
    Freni Disco idraulico Shimano MT500
    Crank Race Face Next R, 36/26
    Manubrio Bontrager Race Lite
    Peso 11,07 kg
    Cambio Posteriore Shimano Deore XT M8000, Shadow Plus
    Cassetta Shimano Deore XT, 11-42, 11 speed
    Movimento centrale PF92
    Comandi Shimano Deore XT M8000, 11 speed
    Attacco manubrio Bontrager Elite
    Deragliatore anteriore Shimano Deore XT M8020
    Pneumatici Bontrager XR2
     
  14. andrea3province

    andrea3province Biker ciceronis

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    ORBEA RALLON M10 - ORBEA OCCAM TR - NINER S.I.R. - MANTIS FLYING V 1996
    Considera che essendo nuova ha garanzia a vita, forcella FOX ed 1x12, quindi gruppo nuovo..a parità di spesa, credo che personalmente andrei su una bici nuova (1x12 o 2x11, ma qui mi sembra che tu preferisca il primo), a meno che l'usato non abbia un montaggio decisamente superiore e trasmissione e gomme assolutamente nuove...altrimenti rischi di pagare lo stesso e doverci mettere mano dopo pochi mesi...
     
  15. Hawkye

    Hawkye Biker novus

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    Demo 8
    quindi in base alle vostre risposte il cerchio si strige verso orbea m30 2019 e la pro 9.7 2018 entrambe nuove con la sola differenza della m30 montata meglio
     
  16. Railspike

    Railspike Biker Blasphemius

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    Trek Fuel Ex 8
    Orbea Alma M30 non è una front da Xc?
    Secondo me, ribadisco, devi capire prima le tue necessità. Sei partito dall'indecisione tra trail full e XC full e sei finito su delle XC front. Se le discese sono tranquille, la Full forse non è obblligatoria.
    Se vuoi una bici comoda con cui puoi andare bene in salita e in discesa devi stare sulle Trail. Diciamo una bici con un angolo piantone di 73-74°, angolo sterzo di 66-67°, escursione 120-130mm.
    Però se non capisci le tue effettive necessità si parla di aria fritta.
     
  17. andrea3province

    andrea3province Biker ciceronis

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    ORBEA RALLON M10 - ORBEA OCCAM TR - NINER S.I.R. - MANTIS FLYING V 1996
    Se non ho capito male terrebbe quella da Enduro e una da XC...o no?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
     
  18. Hawkye

    Hawkye Biker novus

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    Si tanto non la devo vendere quindi in caso di percorsi più tecnici userei quella
     
  19. Railspike

    Railspike Biker Blasphemius

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    Trek Fuel Ex 8
    Ma nel primo messaggio chiedeva pareri su una xc e due trail. Poi parlava di pensionamento della enduro, non affiancamento. Ma forse non ho capito io...
     
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