Nuova Rocky Mountain Slayer

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Personalmente mi sembra molto bella, richiama le linee della altitude ma è più bella da vedere. Poi da ex possessore rocky ho una predilizione particolare per il marchio. Aspetto di vederla dal vivo per le impressioni finali e anche le colorazioni che saranno disponibili. Per il momento mi gusta parecchio.
 
Bella!! ma non mi fa sbavare...

Esteticamente per esempio; sono stato colpito di più da bike come l'enduro 2010, o la Dune.
Qui vedo un qualcosa di già visto...
Poi per quello che riguarda la tecnica di costruzione, niente da dire!!
Per le prestazioni sono curioso! sicuramente presto leggeremo una recesione su Mtb Action..
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
La forma a me personalmente non dispiace, certo non è nulla di nuovo, ormai le forme sono quelle è difficile che esca qualcosa dalla forma stranissima, almeno credo. Per esempio a me della dune piace più il vecchio modello di quello nuovo ma questi sono gusti. Spero solo che questa slayer sia qualitativamente all'altezza del nome rocky anche come finiture oltre che come funzionamento.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
38
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Veramente bella e con una geometria del tutto personale, che di sicuro le darà un carattere ed una guida particolare! se poi come design vi sembra "già vista" che importa... le bici non vanno guardate!

il peso non è poi tanto impressionante... con un montaggio di media robustezza si arriva per forza di cose oltre i 14kg... che cominciano a diventare più normali.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Veramente bella e con una geometria del tutto personale, che di sicuro le darà un carattere ed una guida particolare! se poi come design vi sembra "già vista" che importa... le bici non vanno guardate!

il peso non è poi tanto impressionante... con un montaggio di media robustezza si arriva per forza di cose oltre i 14kg... che cominciano a diventare più normali.

Si infatti....è dichiarata senza pedali (+300 opp. +400gr asseconda del modello)...e con il RP23...che rispetto al DHX pesa -200gr......gomme + robuste....ecco il peso "in linea".
Sarei curioso di sapere quanto viene dichiarato il telaio nudo e crudo......e le misure.
o-o
 

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
41
Canavese (TO)
Visita sito
Personalmente mi sembra molto bella, richiama le linee della altitude ma è più bella da vedere. Poi da ex possessore rocky ho una predilizione particolare per il marchio. Aspetto di vederla dal vivo per le impressioni finali e anche le colorazioni che saranno disponibili. Per il momento mi gusta parecchio.

Pier, quella che avevi tu era bella e molto originale.. già la altitude ha un chè di analogo ad altre bici già sul mercato da secoli.. e che costano la metà..
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
E' vero che non ha una linea innovativa da dire non ce n'è una uguale in giro però la bike è bella, a me piace. Certo è molto dimile alla enduro, Reign e company ma come ho detto ormai le forme sono quelle.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Non mi dice nulla ha perso in personalità rispetto al modello precedente.
Sembra una delle tante uguali che già affollano il mercato (Giant, Specy, Mondraker)......
 
  • Mi piace
Reactions: PLO

Classifica mensile dislivello positivo