Nuova Rocky Mountain Slayer

DSB

Aziende
30/6/05
408
0
Peso 3200 gr telaio.

Geometria: stright geometru stile altitude. CHi l'ha provata (parlo di altitude) sa che in salita è davvero un'altra cosa.

Prezzi: se non ci hanno raccontato palle avremo una rocky non sulla luna.

Venite al garda a toccarla e vedrete anche il nuovo xc.

Davide
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
10
32
Fortezza (BZ)
Peso 3200 gr telaio.

Geometria: stright geometru stile altitude. CHi l'ha provata (parlo di altitude) sa che in salita è davvero un'altra cosa.

Prezzi: se non ci hanno raccontato palle avremo una rocky non sulla luna.

Venite al garda a toccarla e vedrete anche il nuovo xc.

Davide
Straight gemoetry vuol dire tubo piantone molto verticale?
Io non ci credo molto, visto che la sella va regolata col piombo. Poi chiunque è libero di spostarla in avanti su qualunque bici, chiaramente.
Secondo me è come dicono su MBAction, questo accorgimento funziona con chi non presta tanta cura alla regolazione della sella e la mette più o meno centrata sul morsetto del reggisella.
Ammetto che anche io sono tentato di provare a spostare in avanti la sella e vedere come mi ci trovo, prima o poi lo farò!
Nei 3200g non è incluso l'ammo, vero?
Effettivamente non è un peso da gridare al miracolo, ma la differenza la fa piuttosto il montaggio, chiaramente.
E d'altro canto anche li, il contributo maggiore lo danno le ruote e su una bici da enduro non è che si possano montare ruote da un chilo e mezzo la coppia!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
10
32
Fortezza (BZ)
sinceramente....niente di nuovo....
Secondo me a questo punto è pericoloso cambiare tanto per proporre qualcosa di "nuovo".
Le bici in commercio sono già raffinatissime, voler cambiare a tutti i costi potrebbe portare a peggiorare il funzionamento della bici!
Infatti io apprezzo quelli che hanno l'umiltà di usare il sistema di qualcun altro (ad esempio intense, ibis, turner, ecc) pagando i diritti, anzichè voler a tutti i costi disegnare un sistema proprietario che chissà se funziona.
 

enzo steppa

Biker ciceronis
6/2/04
1.470
74
teramo-roma
Si migliora provando.
Potrebbe anche andare bene (anch'io ho i miei dubbi, però...)
certo è che non ci può fermare nella convinzione che il meglio già c'è.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.627
3
41
Donnas
Bike
troppe
La bici è bella non c'e che dire ma, non ha niente, esteticamente parlando di innovativo. D'altronde ormai è diffcile trovare roba nuova.
Triangolo anteriore simile a molte altre,giant in primis a va beh se la linea che fa vendere è quella...carro con un giunto simile all'horst che poi funzioni meglio è da vedere ma, secondo me è il solito metodo per sfuggire al brevetto mettendoci qualcosa di sensato ovviamente. Biella para para a quella dell'enduro 2009 e la cosa che mi ha fatto veramente ridere è stato il deragliatore ant. uguale a specy...come lo chiameranno? DMD spero di no!!
Parlano di geometrie particolari ma sviluppano magari migliorando, quello che ormai c'è gia da tempo, sterzo aperto e piantone verticale. Se cerchiamo indietro ci saranno ancora post critici sulla stumpjumper 2008 quando propose una geometria su quel andamento. IL che funziona molto bene in salita, permette il fuorisella piu agevolmente e poi in discesa l'angolo sterzo fa il suo dovere.
Tutto cio per dire che da rocky mi aspettavo qualcosa di piu ma, visto la tecnologia che la bici propone anche se gia vista, la comprerei!!!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.125
94
44
toscana
io rispetto alla mia (sxc) vedo un bel po' di differenze, angolo sterzo da 68° a 66.5°
angolo sella da 73° a 75°
escursione da 152 a 165
giunto posteriore spostato
possibilità di montare l'hammerschmidt

insomma sulla carta ci sono novità, chissà se hanno pensato a come si comporta con la nuova fox talas 140-180, magari con l'hammerschmidt...mica male!!!!!!!!!

Se rimane la pedalabilità della sxc con queste geometrie sarebbe un bel passo avanti, secondo me ovvio...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
10
32
Fortezza (BZ)
Si migliora provando.
Potrebbe anche andare bene (anch'io ho i miei dubbi, però...)
certo è che non ci può fermare nella convinzione che il meglio già c'è.
No, chiaro, ma non si può pretendere di trovare qualcosa di nuovo in ogni bici che venga progettata!
Poi magari le novità nella slayer ci sono ma non vengono sbandierate con i soliti acronimi che fanno tanto effetto (ad esempio l'APP di santa cruz, che trovo... diciamo... buffo).
Insomma novità e progresso non sono sinonimi.

Il mio non era certo un inno all'inerzia!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.125
94
44
toscana
Ammetto che anche io sono tentato di provare a spostare in avanti la sella e vedere come mi ci trovo, prima o poi lo farò!
penso che il telaio sia progettato per essere usato con la sella posta in un certo range, avanzare quest'ultima a "caso" su un telaio qualsiasi dubito possa averere l'effetto desiderato, anceh perchè cambiano le distanze dal manubrio e ti troveresti "appollaiato"
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
10
32
Fortezza (BZ)
penso che il telaio sia progettato per essere usato con la sella posta in un certo range, avanzare quest'ultima a "caso" su un telaio qualsiasi dubito possa averere l'effetto desiderato, anceh perchè cambiano le distanze dal manubrio e ti troveresti "appollaiato"
Ovviamente parlo di pochi millimetri.
Col pedale tutto avanti, il ginocchio deve stare a piombo sopra l'asse del pedale, indipendentemente dall'angolo piantone!
E' per questo che non credo nella straight geometry.
Però per chi gira poco in pianura ha senso spingere in avanti la sella.
Tanto l'alternativa sarebbe di sedersi in punta di sella...
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.582
8
40
TORINO
chissà se hanno pensato a come si comporta con la nuova fox talas 140-180, magari con l'hammerschmidt...mica male!!!!!!!!!

Se rimane la pedalabilità della sxc con queste geometrie sarebbe un bel passo avanti, secondo me ovvio...
con la forca da 180 ti ritrovi con uno sterzo da 65,5° e ci puoi andare a fare le DH o quasi.
Nulla in contrario, amo gli angoli rilassati, ma non mi aspettrei doti da scalatrice.

Fabio
 

Domingosh

MoD Endorfinico
9/6/03
17.869
13
50
Torino
Mi lasciano un po perplesso le geometrie, con angolo sterzo apertissimo e angolo sella abbastanza chiuso...
con la forca da 180 ti ritrovi con uno sterzo da 65,5° e ci puoi andare a fare le DH o quasi.
Nulla in contrario, amo gli angoli rilassati, ma non mi aspettrei doti da scalatrice.

Fabio
anche io sono un amante di angoli rilassati, ma su questo nuovo modello mi paiono (sulla carta) decisamente ampi...cmq, come sempre, la prova sul campo è quella che vale, per capire se quel mezzo (genericamente parlando) deve essere adatto alle proprie esigenze (percorsi, modo di guida, portafoglio, etc)
 

filbike

Biker ultra
11/9/06
676
26
53
Roma EUR
Bike
Banshee tank Prime
Io invece non trovo l'utilità del PM nel telaio... come dice joe di santa cruz "sentite le viti piangere???" :celopiùg:
l'utilità credo sia nella intrinseca facilità di centraggio della pinza oltre che meno stressante x le viti (anche se con I.S. non piangono)
 

gargasecca

Biker pazzescus
17/8/05
13.766
2.069
43
--Roma--
Bike
Rocky Mountain: Altitude 790MSL RE 2016 - Slayer SXC70 2009 - Cinelli The Machine 1992
io rispetto alla mia (sxc) vedo un bel po' di differenze, angolo sterzo da 68° a 66.5°
angolo sella da 73° a 75°
escursione da 152 a 165
giunto posteriore spostato
possibilità di montare l'hammerschmidt


insomma sulla carta ci sono novità, chissà se hanno pensato a come si comporta con la nuova fox talas 140-180, magari con l'hammerschmidt...mica male!!!!!!!!!

Se rimane la pedalabilità della sxc con queste geometrie sarebbe un bel passo avanti, secondo me ovvio...

E Serie Sterzo Conica.....e Perno Passante posteriore...:il-saggi:...immagino compatibile Maxle 135x10
 

gargasecca

Biker pazzescus
17/8/05
13.766
2.069
43
--Roma--
Bike
Rocky Mountain: Altitude 790MSL RE 2016 - Slayer SXC70 2009 - Cinelli The Machine 1992
Peso 3200 gr telaio.

Geometria: stright geometru stile altitude. CHi l'ha provata (parlo di altitude) sa che in salita è davvero un'altra cosa.

Prezzi: se non ci hanno raccontato palle avremo una rocky non sulla luna.

Venite al garda a toccarla e vedrete anche il nuovo xc.

Davide

Senza ammortizzatore???

Sai se è compatibile con forcelle da 180mm???

Grazie...o-o

Andrea