Nuova Rocky Mountain Slayer

 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.125
94
44
toscana
Cmq ragazzi aveva una tale personalità, la vecchia, che forse era fin troppa...dal momento che negli ultimi 2 anni se ne saran vendute 10 in italia...DSB potrà intervenire in merito :-)
In effetti, almeno in italia, ultimamente di rocky a giro se ne vedono poche, di sxc poi...
Capisco quindi una linea meno personale e più in linea con i canoni estetici del momento.
Chissà che questa slayer non riesca a ri-sollevare un po' questo storico marchio, parlo del mercato italiano, non so come rocky vada all'estero!
 

Cattivik

Negotius
In effetti, almeno in italia, ultimamente di rocky a giro se ne vedono poche, di sxc poi...
Capisco quindi una linea meno personale e più in linea con i canoni estetici del momento.
Chissà che questa slayer non riesca a ri-sollevare un po' questo storico marchio, parlo del mercato italiano, non so come rocky vada all'estero!
L'attuale Slayer, e con essa la versione "non SXC" presentata l'anno prima, è stata afflitta fin dalla sua nascita da alcuni limiti sia oggettivi che di mero marketing.
Esprimo ovviamente un mio discutibilissimo parere...

1) il peso...c'è poco da fare, rispetto alle rivali, soprattutto nei primi montaggi (i primi anni montavano molte marzocchi) c'era troppo divario. Io la bici l'ho avuta e mi sono trovato da dio...quando però sono passato alla tracer che pesava un bel po' meno...mi si è aperto un mondo
2) l'assenza di utilizzo di schemi fantasmagorico da pubblicizzare e spingere parecchio, come i vari VPP, maestro, DWL etc...che funzionano, ma aiutano anche nella vendita del prodotto
3) estetica un po' "rustica" rispetto agli attuali canoni...non a tutti piace
4) escursione inferiore alla concorrenza...e qui tutti negano...ma è un parametro FONDAMENTALE...sapete quanti pensano di "averne poco" con 152 rispetto a 160 ?

Per rocky in generale invece ci sono state ETSX e element per molti anni a listino, ma ormai superate dalla concorrenza, se non per prestazioni pure (soprattutto element che funziona oggi ancora da dio) quanto almeno per "freschezza" di linee, schemi etc...e sono arrivati un po' tardi col carbonio soprattutto sulla fornt. La linea FR è stata sostituita quando era allo stremo...con una flatline decisamente TROPPO PESANTE...
L'anno scorso altitude, vetex carbon e nuova flatline, quest'anno slayer e element...credo che qualcosa si rimuoverà...
 
  • Like
Reactions: gargasecca

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.125
94
44
toscana
L'anno scorso altitude, vetex carbon e nuova flatline, quest'anno slayer e element...credo che qualcosa si rimuoverà...
concordo su quello che dici, anche se io con la sxc mi ci sono sempre trovato bene, i 152 mi avanzano...
Altitude a dire il vero non ne ho ancora viste a giro...
Mi sembra, inoltre, che il marketing rocky non faccia faville, se penso a santacruz, per esempio, trovo ci sia un abisso...ma si rischia l'OT..
A questo punto siccome sarò sul garda per il bike festival sono proprio curiosno di vedere questa slayer...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.765
2
38
Pèrma...Milèn
Pensa che invece la mia prossima bike avrà 150 invece degli attuali 160.....e oltretutto preferisco linne più old school che trionfi di idroforming come è la tendenza attuale....
 

gargasecca

Biker pazzescus
17/8/05
13.781
2.077
43
--Roma--
Bike
Rocky Mountain: Altitude 790MSL RE 2016 - Slayer SXC70 2009 - Cinelli The Machine 1992
L'attuale Slayer, e con essa la versione "non SXC" presentata l'anno prima, è stata afflitta fin dalla sua nascita da alcuni limiti sia oggettivi che di mero marketing.
Esprimo ovviamente un mio discutibilissimo parere...

1) il peso...c'è poco da fare, rispetto alle rivali, soprattutto nei primi montaggi (i primi anni montavano molte marzocchi) c'era troppo divario. Io la bici l'ho avuta e mi sono trovato da dio...quando però sono passato alla tracer che pesava un bel po' meno...mi si è aperto un mondo
2) l'assenza di utilizzo di schemi fantasmagorico da pubblicizzare e spingere parecchio, come i vari VPP, maestro, DWL etc...che funzionano, ma aiutano anche nella vendita del prodotto
3) estetica un po' "rustica" rispetto agli attuali canoni...non a tutti piace
4) escursione inferiore alla concorrenza...e qui tutti negano...ma è un parametro FONDAMENTALE...sapete quanti pensano di "averne poco" con 152 rispetto a 160 ?

Per rocky in generale invece ci sono state ETSX e element per molti anni a listino, ma ormai superate dalla concorrenza, se non per prestazioni pure (soprattutto element che funziona oggi ancora da dio) quanto almeno per "freschezza" di linee, schemi etc...e sono arrivati un po' tardi col carbonio soprattutto sulla fornt. La linea FR è stata sostituita quando era allo stremo...con una flatline decisamente TROPPO PESANTE...
L'anno scorso altitude, vetex carbon e nuova flatline, quest'anno slayer e element...credo che qualcosa si rimuoverà...

E aggiungerei anche il Sito.......Santa lo ha aggiornato a tempo di Record con uno stile tutto nuovo.....e secondo me anche molto bello.....Rocky....a parte la schermata iniziale...molto bella e a schermo "gigante".....il sito è quello che è....sempre lo stesso....( a parte la sezione foto).

Hanno tolto il 10% di peso dal telaio nudo....forse qualche grammo in +...e l'escursione a 165mm....sembra ottimo........in passato sicuramente il peso e i 6" "risicati" e NON abbondanti come gli altri marchi l' hanno un pochino declassata....speriamo nel futuro.

Peccato non aver potuto strappare il "bonus" x Riva.....mi dispiace tanto....:-(

o-o
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
Parma
Io la trovo "meno brutta" della Altitude; questa è passabile, anche se forse, come già è stato detto, non ha una grandissima personalità! Resta in effetti da vedere il prezzo: il telaio della Altitude in carbo costa come una ottima bici completa!! Mentre invece la geometria del tubo piantone mi intriga molto, visto che io già normalmente pedalo molto avanzato, questa cosa mi piace parecchio, ed almeno sulla carta ha i suoi bei vantaggi: in salita si carica maggiormente l'anteriore senza doversi mettere la sella ... in zone delicate, ed in discesa normalmente si sta in piedi quindi nessun problema.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
0
23 km da ROMA
solo una mia considerazione, giusta o sbagliata che sia...

sinceramente non capisco certe mosse: in RM dicono che su questa nuova bici da Am\Enduro puntano sul peso...ok ci può stare.
Leggo il peso e dico: "mmmm...non male 13,2 kg! La mia enduro '10 ne fa 14,5 con le ultime modicfiche(soprattutto per quanto riguarda le gomme)" .
poi mi soffermo un pò di più a guardare e noto: non ha reggisella telescopico, niente tendicatena ecc...ok...
ma allora dico: come fanno a dire che puntano tutto sul peso????

Sinceramente non le capisco 'ste cose....o meglio capisco queste frasi ad effetto che vengono dette...ma poi quando si fanno i conti, non esiste questo peso minore ad altre bici analoghe in tipologia...stanno tutte più o meno lì. E allora?! Che ognuno si compri la sua preferita!
 

filbike

Biker ultra
11/9/06
676
26
53
Roma EUR
Bike
Banshee tank Prime
solo una mia considerazione, giusta o sbagliata che sia...

sinceramente non capisco certe mosse: in RM dicono che su questa nuova bici da Am\Enduro puntano sul peso...ok ci può stare.
Leggo il peso e dico: "mmmm...non male 13,2 kg! La mia enduro '10 ne fa 14,5 con le ultime modicfiche(soprattutto per quanto riguarda le gomme)" .
poi mi soffermo un pò di più a guardare e noto: non ha reggisella telescopico, niente tendicatena ecc...ok...
ma allora dico: come fanno a dire che puntano tutto sul peso????

Sinceramente non le capisco 'ste cose....o meglio capisco queste frasi ad effetto che vengono dette...ma poi quando si fanno i conti, non esiste questo peso minore ad altre bici analoghe in tipologia...stanno tutte più o meno lì. E allora?! Che ognuno si compri la sua preferita!
Si chiamano specchietti x allodole (o x tordi):hahaha:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
2
Torino
Vista dal vivo questo week al bike festival e devo dire che mi è piaciuta davvero molto. ben fatta, curata come deve essere uan rocky e soprattutto a quanto sembra dalle prove fatte davvero funzionale .