Nuova Rocky Mountain Slayer

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
l'utilità credo sia nella intrinseca facilità di centraggio della pinza oltre che meno stressante x le viti (anche se con I.S. non piangono)

Si vero, ma cmq andresti a mettere un adattatore perchè non possono saldarti sul telaio un adattatore da 200, ti mettono il 160. Quindi il centraggio non avviene sulle viti nel telaio ma sull'adattatore...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
appena vista non mi piaceva...
ora inizia pian pianino a piacermi... se penso che la mia Slayer ormai ha 10 anni mi sento vecchio...
purtroppo niente foglie d'acero...
secondo me la slayer più "bella" resta la 2006 con la zona del fissaggio ammortizzatore fatto con quelle piastre scavate...
questa 2011 è troppo curva e idroformata secondo me...anche se la zona sterzo non mi dispiace...
mi piacciono molto alcune caratteristiche come gli attacchi iscg, il pp posteriore ecc... ma secondo me ha perso fascino rispetto al passato.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Che rocky abbia perso un pò di fascino in questi ultimi anni è vero secondo me e lo dico da ex possessore di due rocky. Comunque aspetto di vederla dal vivo e poi faccio le mie balutazioni finali. Le forme ormai sono tutte simili, con questi telai molto curvati, però come ho detto in precedenza a me piace e pure parecchio.
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
a me sembra una bella bici, la assomiglio un pò alla giant reign comunque non è che si possa pretendere linee esclusive o chissà quali particolari in esclusiva, se vuoi fare belle bici che siano anche efficienti la strada è già segnata ed è quasi obbligata, alla fine non fai altro che cambiare quà e là e fare affinamenti, pensate alla specy in pochi anni ha prodotto tre tipi di enduro una diversa dall'altra che comunque assomigliano ad altre bici già nel mercato..alla fine è la passione che ci fa scegliere..
 

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Effettivamente un po' di fascino lo ha perso (io ho una slayer sxc team edition e mia moglie una slayer 70 del 2007) e le finiture non mi sembrano quelle "uniche" a cui Rocky ci aveva abituato. Peso e prestazioni sono però indipendenti e se le promesse saranno mantenute....
Vabbeh, andremo a provarla
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
rm_slayer_2011.jpg


Eccovi la nuova Slayer. Se guardate il video qui sotto sentirete che RM si è concentrata sul peso.
Specifiche della nuova Slayer 70:

-13.24 kg senza pedali!
-66.5 Degree Head angle
-75 degree seat angle (Straight Up Geometry)
-Easton Haven Bar and Stem
-Fox 36 Talas 160 up front
-165 mm of rear travel via the smooth link suspension platform
-SRAM X.9 shifters and rear derailleur
-SLX Front derailleur e-type mount
-Formula ONE brakes
-Race Face SIxC carbon Cranks
-ISCG Tabs
-DT Swiss EX500 rims laced to DT Swiss 240S hubs
-Cane Creek Headset
-Fizik Tundra Saddle
-Maxxis Ardent Tires
-Prezzo = da stabilire
- www.bikes.com

Fonte: www.pinkbike.com

<object width='500' height='282'><param name='allowFullScreen' value='true' /><param name='AllowScriptAccess' value='always' /><param name='movie' value='http://www.pinkbike.com/v/132507' /><embed src='http://www.pinkbike.com/v/132507' type='application/x-shockwave-flash' width='500' height='282' allowFullScreen='true' AllowScriptAccess='always' /></embed></object>

rm_slayer_2013.jpg


rm_slayer_2014.jpg


rm_slayer_2012.jpg
Molto meglio del modello precedente :-) Lo schema a quadrilatero interpretato in modo "classico"; ben relizzato come sempre a a questo punto perchè non scegliere l'equivalente della gamma TREK ad esempio?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Non mi sembra l'abbia ancora postato nessuno: a questo indirizzo qualche info e foto in più (anche della 30 e della 50) e il dettaglio dei componenti montati. Il mozzo posteriore ha la battuta di 142mm secondo il nuovo "standard". A giudicare dalle foto le finiture sembrano ottime (vedi la cura nella realizzazione dei bilanceri, i tappi sugli snodi e il "piatto" ancorato all'ISCG per non far cadere la catena.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Molto meglio del modello precedente :-) Lo schema a quadrilatero interpretato in modo "classico"; ben relizzato come sempre a a questo punto perchè non scegliere l'equivalente della gamma TREK ad esempio?


Perdonami...posso capire i gusti....ci mancherebbe....ma che c'entra consigliare di scegliere la TREK??
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Come sempre arrivo in ritardo...
Per essere bella... è bella...
Spero vada anche molto bene...
Sicuramente la vecchia aveva, a mio avviso, un po' più di personalità... Questa nuova sembra un mix tra Giant e Trek... Finite le idee?
Probabilmente l'avranno già detto, ma non ho voglia di leggere ogni singolo commento... :celopiùg:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Come sempre arrivo in ritardo...
Per essere bella... è bella...
Spero vada anche molto bene...
Sicuramente la vecchia aveva, a mio avviso, un po' più di personalità... Questa nuova sembra un mix tra Giant e Trek... Finite le idee?
Probabilmente l'avranno già detto, ma non ho voglia di leggere ogni singolo commento... :celopiùg:

Cmq ragazzi aveva una tale personalità, la vecchia, che forse era fin troppa...dal momento che negli ultimi 2 anni se ne saran vendute 10 in italia...DSB potrà intervenire in merito :-)
 

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Quoto tutto, ma sulle finiture non sono d'accordo, il telaio sembra veramente ben fatto, partire dalle semplici saldature!
Sono convinto pure io, e lo si vede, che le finiture/saldature sono sempre di alto livello. Ma quando guardo il mio telaio sxc team, con le foglioline verniciate e la firma del saldatore sul tubo verticale, beh, un po' di malinconia mi viene. Mi sembra cioé che il nuovo prodotto sia "industriale" mentre prima era artigianale. Se poi va meglio del precedente sarà la mia prossima bici, non ho dubbi!!
alberto
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Perdonami...posso capire i gusti....ci mancherebbe....ma che c'entra consigliare di scegliere la TREK??
Io non consiglio proprio niente di niente.
Ma mi viene da dire a questo punto è solo un "de gustibus" come diceva qualcuno. Certo che se lo scorso anno avessi acquistato una Slayer e mi vedessi stravolto il sistema di sospensione per uno schema già visto, non sarei molto felice...
Poi tutti questi "standard" nuovi (mozzo da 142?)... Non stiamo esagerando? No perchè si rischia di trovarsi con soluzioni che se vanno nel dimenticatorio poi sono guai con i ricambi... Ma anche con il valore dell'usato... Viva l'evoluzione, ma con giudizio...
Tornando alla bici: bella (anche se non originale), ben fatta e... Quanto costa?
Scusate, ma per deformazione professionale dico queste cose, portate pazienza...

Altra roba: aggiungo un PS.
Ho visto che mi è stato data una valutazione negativa al mio messaggio: l'ho visto ma non ho capito chi me l'ha mandato. La mia è un opinione: se si bocciano le opinioni siamo a posto. E poi non ho fatto critiche di valore del mezzo (occorrerebbe provarla prima).
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io non consiglio proprio niente di niente.
Ma mi viene da dire a questo punto è solo un "de gustibus" come diceva qualcuno. Certo che se lo scorso anno avessi acquistato una Slayer e mi vedessi stravolto il sistema di sospensione per uno schema già visto, non sarei molto felice...
Poi tutti questi "standard" nuovi (mozzo da 142?)... Non stiamo esagerando? No perchè si rischia di trovarsi con soluzioni che se vanno nel dimenticatorio poi sono guai con i ricambi... Ma anche con il valore dell'usato... Viva l'evoluzione, ma con giudizio...
Tornando alla bici: bella (anche se non originale), ben fatta e... Quanto costa?
Scusate, ma per deformazione professionale dico queste cose, portate pazienza...

Altra roba: aggiungo un PS.
Ho visto che mi è stato data una valutazione negativa al mio messaggio: l'ho visto ma non ho capito chi me l'ha mandato. La mia è un opinione: se si bocciano le opinioni siamo a posto. E poi non ho fatto critiche di valore del mezzo (occorrerebbe provarla prima).


Ti ho valutato io in quanto quello che hai scritto non c'entrava nulla con il 3d.....difatti ti ho fatto la domanda...che c'entra consigliare di acquistare un altro prodotto in un 3d di presentazione??

Il fatto che ogni casa utilizzi standard o sistemi + o - assodati....purtroppo noi utenti non possiamo farci nulla...se non poi scegliere cosa + ci piace.....cosa funziona meglio....cosa sia + compatibile negli anni ecc.

Personalmente....la mia Slayer è stata finita a Febbraio dello scorso anno....ma non x questo mi faccio problemi xchè è uscito il nuovo modello.....lavorando nel mondo Informatico...se dovessi stare appresso a Intel o Nvidia....cambierei il pc "quasi" ad ogni trimestre....x quanti prodotti sfornano.
Non è possibile stargli appresso....come non è possibile stare appresso a tutte le sfaccettature del nostro Sport preferito.
Quanto costa??
Immagino nè + nè - del vecchio modello (cmq costoso)....e allineata alla concorrenza.....:celopiùg:

o-o
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ti ho valutato io in quanto quello che hai scritto non c'entrava nulla con il 3d.....difatti ti ho fatto la domanda...che c'entra consigliare di acquistare un altro prodotto in un 3d di presentazione??

Il fatto che ogni casa utilizzi standard o sistemi + o - assodati....purtroppo noi utenti non possiamo farci nulla...se non poi scegliere cosa + ci piace.....cosa funziona meglio....cosa sia + compatibile negli anni ecc.

Personalmente....la mia Slayer è stata finita a Febbraio dello scorso anno....ma non x questo mi faccio problemi xchè è uscito il nuovo modello.....lavorando nel mondo Informatico...se dovessi stare appresso a Intel o Nvidia....cambierei il pc "quasi" ad ogni trimestre....x quanti prodotti sfornano.
Non è possibile stargli appresso....come non è possibile stare appresso a tutte le sfaccettature del nostro Sport preferito.
Quanto costa??
Immagino nè + nè - del vecchio modello (cmq costoso)....e allineata alla concorrenza.....:celopiùg:

o-o
OK.
Allora vediamo la cosa da un altro punto di vista. Più modelli/marche usano lo stesso sistema più questo si dimostra essere valido. Per il discorso degli standard se ne parlerà in un apposito topic non "di presentazione". Se riesco a passare da Riva vado a vedere il nuovo modello così mi faccio una un'idea a ragion veduta.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Cmq ragazzi aveva una tale personalità, la vecchia, che forse era fin troppa...dal momento che negli ultimi 2 anni se ne saran vendute 10 in italia...DSB potrà intervenire in merito :-)


Non lo metto in dubbio Ale...
A me la vecchia piaceva...
Quella nuova anche... Ma permetti che mi sembra un mix di Giant Reign e trek Remedy... ->quelle due mi piacciono... Quindi mi piace anche la nuova Slayer... ;-)
Al Bike-Festival me la guarderò con cura...
 

Classifica mensile dislivello positivo