News Nuova Rocky Mountain Slayer

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
va bè ragazzi il distributore ci dovrà fare un ricarico o pensate che lavori per la gloria?
poi mettici le spedizioni, le tasse ed eventuali dazi doganali....
2500 euro circa di ricarico sulla carbon 90 solo da prezzo di vendita e non sappiamo quanto la paga un distributore, dubito 8000 dollari.
Un piccolo ricarico...piccolino...
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Possiedo la Slayer 750 MSL 2017...ho impiegato un pò di tempo per abituarmi alle sue geometrie ed apprezzarla. Adesso penso che sia una bici una spanna sopra tante altre. Personalmente l'unica cosa che non mi piace è il rumore che fanno i cavi interni al telaio, una caratteristica che non amo, e in alcuni momenti ti conferisce anche una sensazione "psicologica" di poca solidità(sei portato a pensare oddio adesso spacco qualcosa...). Spero abbiano migliorato nel modello nuovo questa pecca. Le geometrie che si allungano...effettivamente quando mi trovo a scendere per i classici gradini dei sentieri del CAI bisogna fare attenzione perchè si balla un pò, cosa ad esempio che non accade con la Strive della Canyon(bici più lunga che conosco bene, e io che sono tra la M e la L non mi accadeva neanche con la Strive in tagliaM quindi li sono le geometrie) però poi penso che il fatto che sia una bici molto giocosa dipenda proprio dalle sue geometrie un pò più corte. Comprerei il modello nuovo? Forse...ma sinceramente i prezzi dovrebbero essere leggermente più abbordabili soprattutto in un momento in cui il futuro sembra essere la E-Bike. Non so se mi sono spiegato bene. Quando si compra una bici nuova uno spera sempre di tenerla per un pò di anni invece alla fine ti si svaluta in mano più in fretta di uno smartphone. La sensazione che ho è che per il top(e poi in proporzione per le altre fasce) bisogna tirar fuori sempre €10000,00 che dopo un anno nel momento in cui decidessi di cambiare bici vale meno della metà! Sinceramente mi sarei rotto il piffero di fare da beta tester.
 
T

teoDH

Ospite
Spiegatemi una cosa, a prescindere dai soliti discorsi sui distributori (pensate che tra qualche mese avremo l'iva al 25% e tutti i listini aumenteranno)
Come può la Slayer Carbon 90 costare di listino 500 euro in meno della Powerplay Altitude Carbon 90???
Il montaggio è paritetico, e a spanne, ci saranno 2000 euro di motore e batteria...
Qualcosa non quadra!
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Per non parlare di cosa ti da una giant o una focus per 4.500 euro (senza considerare eventuale usato) in ambito e-bike. Ormai noi ciclisti muscolari diventeremo polli da spennare come tutti i mercati di nicchia. Se dovessi solo fare un analisi del valore intrinseco del prodotto cioè di cosa ti danno per i quattrini spesi, sarei quasi"obbligato" a prendere una e-bike delle suddette marche.... Quindi mi tengo stretta la mia trailbike e chi vivrà vedrà...
 

mickmac

Biker popularis
13/7/12
93
27
0
Bologna
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Come dicevo prima qui sopra secondo me al di là di quelli che possono essere i costi di sviluppo di un prodotto dopo si va di "fascia target". Quindi per me che la bici gli costi(Sviluppo e produzione) €1 o €5000 per il modello al top della linea chiederanno sempre €10000 o giù di li.
Poi in ambito E-Bike è ancora più scandaloso ogni anno fanno dei micro-miglioramenti (come l'annuncio col botto che "adesso finalmente il comando per l'assistenza al motore è impermeabile") e il pollo-cliente fa da beta-tester...e adesso tutti a dare dentro la Powerplay dell'anno prima per prendere la nuova 2020 con tutti i micro-miglioramenti.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Il problema dell'acquisto dai USA, non è sui componenti, ma su alcune produttori di bici che non permettono la vendita online fuori dal confine e non è una cosa limitata a jensonusa ma vale per tutti i shop online, rocky mountain è una di queste, un'altra e Santa Cruiz.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Anni e anni fa (credo 2004 se non ricordo male), al tempo della rmx rocky mountain, io e un amico contattammo jensonusa per comprarla.
Non potemmo causa vincoli con casa madre e distributori. Non spedivano fuori dagli USA.
È ancora così che voi sappiate?
Probabilmente è una cosa limitata a Jensonusa. Io ho comprato diversi componenti ed un telaio senza problemi da altri siti usa (worldwidecyclery, cambriabike) e nonostante la dogana e la spedizione costosa ho sempre risparmiato molto...
Dipende comunque è una regola che non vale sempre.
Il problema dell'acquisto dai USA, non è sui componenti, ma su alcune produttori di bici che non permettono la vendita online fuori dal confine e non è una cosa limitata a jensonusa ma vale per tutti i shop online, rocky mountain è una di queste, un'altra e Santa Cruiz.
si tratta di accordi commerciali tra i produttori ed i distributori, non è una questione di Jensonusa o altri rivenditori.

se il contratto (in questo caso) tra RM e DSB prevede l'esclusiva sul territorio nazionale allora RM deve vietare ai suoi rivenditori internazionali di spedire in Italia (così come negli altri paesi in cui abbia un analogo contratto di distribuzione).

se non è prevista alcuna esclusiva invece questo non succede, ed i rivenditori possono autonomamente decidere la loro politica di vendita internazionale.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
si tratta di accordi commerciali tra i produttori ed i distributori, non è una questione di Jensonusa o altri rivenditori.

se il contratto (in questo caso) tra RM e DSB prevede l'esclusiva sul territorio nazionale allora RM deve vietare ai suoi rivenditori internazionali di spedire in Italia (così come negli altri paesi in cui abbia un analogo contratto di distribuzione).

se non è prevista alcuna esclusiva invece questo non succede, ed i rivenditori possono autonomamente decidere la loro politica di vendita internazionale.
Globalizzazione e concorrenza sono parole che si usano solo quando fa comodo quindi, grazie per la spiegazione
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
si tratta di accordi commerciali tra i produttori ed i distributori, non è una questione di Jensonusa o altri rivenditori.

se il contratto (in questo caso) tra RM e DSB prevede l'esclusiva sul territorio nazionale allora RM deve vietare ai suoi rivenditori internazionali di spedire in Italia (così come negli altri paesi in cui abbia un analogo contratto di distribuzione).

se non è prevista alcuna esclusiva invece questo non succede, ed i rivenditori possono autonomamente decidere la loro politica di vendita internazionale.

Comunque, se il risparmio rispetto all'acquisto in italia è considerevole, oppure se non si trova in italia/europa, si può farsi spedire l'oggetto ad un indirizzo fermo posta e da lì farselo spedire in italia, sia che in america e germania, esistono spedizionieri/corrieri che fanno questo servizio, però bisogna essere ben consci, che in caso di problemi, per usufruire della garanzia, bisognerà spedire il tutto nel paese di acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo