Nuova Santa Cruz Bantam

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho detto piu' semplice e affidabile, non semplice= affidabile. Comunque quello che non c'e' non si rompe e non si grippa, e in un monocross ci sono solo due cuscinetti belli grossi (che sc garantisce a vita), in un vpp ce ne sono otto, se non sbaglio, e la manutenzione e' percio' piu onerosa. Se ti interessano test della orange ho trovato un articolo su mountain biking italia di novembre. C'e' un bel test che compara orange five, heckler, nicolai helius ac e pyga onetwenty, tutte 27,5. Vince pyga, poi heckler e nicolai pari merito, ultima orange perche' allestita male. Il monocross ne esce bene, non viene bocciato. La heckler l'ha provata anche mbaction, con commenti positivi. Io vorrei provarla, questa bantam. Ma tu hai avuto la heckler?

Anche quella della manutenzione degli snodi non è certo un motivo per scegliere una bici anzichè l'altra; solitamente non la fa nessuno, con conseguenze irrilevanti. Se un cuscinetto è scadente ti darà problemi, a prescindere dallo schema.
Di mio non ho mai avuto una Heckler, ma ho avuto occasione di girarci fin dalla primissima serie, cosi come per la Superlight 26, ma di monocross ne ho comunque provati parecchi, anche perchè una volta ne giravano non pochi.
 

Classifica mensile dislivello positivo